GameStorm

News del 22 aprile 2020

Il 2019 è stato l'anno più importante per Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons è uno dei franchise più apprezzati dagli appassionati delle tematiche fantasy, e anche gli ultimi numeri resi noti lo confermano.

Il comunicato che trovate in basso, infatti, svela come il 2019 sia stato l'anno più importante per il brand. Vi auguriamo una buona lettura.

COMUNICATO STAMPA

Wizards of the Coast è orgogliosa di annunciare che il 2019 è stato il migliore dei 46 anni di storia del franchise Dungeons & Dragons. Per festeggiare, la società ha creato un'infografica che illustra lo sviluppo positivo del marchio negli ultimi anni e i successi del 2019, inclusa l'ottima prestazione in Europa. L'infografica mette anche in risalto le uscite dei prodotti in arrivo e il piano d'azione per il 2020 e oltre. Con l'aumento del pubblico attratto dall'intrattenimento online, il brand è destinato a un altro anno fantastico, dato che l'interesse dei consumatori è al suo massimo storico. 

Dungeons & Dragons ha sempre rappresentato un elemento essenziale della cultura popolare, offrendo ai suoi appassionati opportunità di raccontare storie e affrontare avventure con i propri amici, due necessità fondamentali per l'essere umano. Negli ultimi anni è stato catapultato prepotentemente verso il successo dalla combinazione tra apparizioni in programmi televisivi di successo, come South Park e Community, e la crescita dell'ecosistema dello streaming online, con popolarissimi show di gioco in diretta come Critical Role, ma anche High Rollers e Oxventure nel Regno Unito. Il leggendario gioco da tavolo aumenta costantemente la sua popolarità: al momento Dungeons & Dragons può contare su 40 milioni di appassionati in tutto il mondo, con una community che cresce e si diversifica ogni giorno che passa! 

Ecco un riepilogo delle cifre più importanti del 2019 relative a Dungeons & Dragons:

  • 6º anno consecutivo di crescita.

  • 17,5 miliardi di esposizioni sui media.

  • Le vendite delle scatole introduttive sono aumentate del 300 per cento.

  • Gli spettatori hanno visto 4,3 miliardi di minuti di contenuti relativi a D&D su Twitch.

  • 2 milioni di persone si sono sintonizzate per assistere al D&D Live 2019.

  • Il 39 per cento dei giocatori si identifica nel genere femminile, una percentuale in aumento.

  • Le vendite in Europa sono aumentate del 65% in un anno e si sono più che quadruplicate dal 2014!

"Sulla scia dell'anno più grande nella storia del franchise, Dungeons & Dragons è più popolare che mai, con oltre 40 milioni di fan nel mondo. La nostra crescita forte e in rapida accelerazione qui in Europa contribuisce a questo successo, e promette di farlo anche nel 2020. Espandendo la nostra presenza nei giochi da tavolo, nell'intrattenimento in streaming, e nei giochi digitali, continueremo a portare nuovi appassionati nel nostro mondo leggendario di narrazione fantasy per gli anni a venire." dichiara Dan Barrett, EU Senior Brand Manager di Dungeons & Dragons.

Grazie alle pubblicazioni regolari di giochi di ruolo da tavolo e a diversi videogiochi in arrivo come Baldur's Gate III e Dark Alliance, Dungeons & Dragons non accenna a rallentare il ritmo e continua a spiccare come uno dei franchise fantasy più affermati della storia.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×