GameStorm

News del 21 dicembre 2018

The Wolf Among Us 2 avrebbe avuto un budget molto scarno


 

Una delle conseguenze più pesanti nata dalla chiusura dello studio di Telltale, è stata la cancellazione della già annunciata seconda stagione di The Wolf Among Us, avventura grafica ispirata alla graphic novel Fables di Bill Willingham.

A qualche mese di distanza dal fallimento dello studio americano, un ex dipendente ha dichiarato ai colleghi di Eurogamer.net che i fondi a disposizione sarebbero stati ridotti all’osso: “Il budget era davvero misero, perfino per gli standard di Telltale. Tutti sapevano che Wolf 1 era stato un successo acclamato dalla critica, ma non economico. Credo che la gente abbia capito che si stava creando un prodotto limitato, e ad un certo punto si era optato per una stagione di tre episodi”.

A questo si aggiunge l’incredulità di molti dipendenti che dubitavano che la seconda stagione avrebbe visto la luce del sole: “Quando il team marketing ha registrato il trailer di annuncio di Wolf 2, in molti dubitavano che sarebbe uscito davvero”.

Fortunatamente per i dipendenti, i lavori di produzione della seconda stagione non erano ancora decollati quando Telltale ha chiuso i battenti: “Era ancora agli inizi, non avevamo granché, ad esclusione di qualche bozzetto e un prototipo di gameplay”.

Insomma, nonostante in molti sperassero in un sequel di Wolf Among Us, forse è stato meglio che il ricordo di questo gioco non venisse “infangato” da una seconda stagione al di sotto delle aspettative.

A proposito di Telltale, avete sentito che i rimanenti episodi della versione PC di The Walking Dead: The Final Season saranno esclusiva di Epic Games?

Link di riferimento: http://www.eurogamer.net/articles/2018-12-19-the-last-year-at-telltale-a-story-cut-short

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×