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News del 21 giugno 2018

505 Games annuncia l'uscita di Objects in Space

Nella giornata odierna, 505 Games ha annunciato l’arrivo di Objects in Space, nuovo titolo realizzato da Flat Earth Games. Per l’occasione il gioco è proposto con uno speciale sconto su Steam. Vi rimandiamo al comunicato stampa ufficiale, presente in basso, per tutti i dettagli del caso.

COMUNICATO STAMPA

505 Games annuncia l'uscita di Objects in Space (vincitore dello Showcase indipendente PAX Australia Indie e finalista dell'alt.ctrl alla GDC), disponibile ora a € 16,79 su Steam e GOG Early Access per PC e Mac.

Sviluppato da Flat Earth Games, studio indipendente con sede a Sydney, Objects in Space è un gioco spaziale di azione e furtività in stile retrò con astronavi concepite con controlli simili a quelli dei sottomarini della Guerra Fredda, e non sul comune stile dei caccia della Seconda Guerra Mondiale; il gioco comprende la possibilità per i giocatori di costruire plance di comando casalinghe usando componenti fisiche.

Nel gioco, i giocatori sono a bordo della loro astronave e devono farsi strada nel cluster Apollo, una nuova casa rimasta scollegata dal nostro sistema solare per quasi cinquant'anni, un luogo inospitale abbandonato nell'universo, dove è iniziata una nuova era per l'umanità che sopravvive in tristi condizioni.

Objects è un mondo aperto basato sul tempo, dove il gioco si svolge nell'arco di tre mesi e le scelte del giocatore hanno conseguenze in una dimensione completamente nuova.

Il team di Flat Earth Games si è impegnato moltissimo per creare un tipo diverso di mondo aperto... un mondo in cui i giocatori 'esistono' per un certo tempo ma non vengono guidati lungo una trama principale o non hanno la possibilità di trovare ogni parte disponibile del mondo di gioco. I mondi di Apollo vanno avanti per conto loro... il giocatore ci vive solo per un po'.

"Questo è un gioco con un mondo aperto enorme e complesso", dice Leigh Harris, co-fondatore di Flat Earth Games. "Ma lo abbiamo creato per riportare in vita alcuni dei primi giochi a mondo aperto degli anni '80 e '90. Si presta tantissimo al gioco in modalità sandbox... i giocatori possono interagire con qualsiasi parte del mondo li interessi di più e verranno ricompensati equamente, qualunque sia il loro focus."

"Uno dei nostri obiettivi principali era quello di evitare il gameplay di combattimento basato sui riflessi, già così tanto presente in altri giochi spaziali; abbiamo preferito sostituirlo con un combattimento stealth più tattico e basato sulle scelte," dice Elissa Harris, co-fondatrice di Flat Earth Games. "Volevamo offrire ai giocatori una scelta: impegnarsi in combattimento o evitarlo a favore di una soluzione più creativa al problema, specialmente rendendo l'atto ti evitare il combattimento - una specie di gioco del gatto col topo - divertente in sé."

Objects in Space è stato prodotto con il supporto di Screen New South Wales.



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