GameStorm

News del 12 maggio 2018

È ora possibile regalare un gioco digitale sul Microsoft Store


 

Quante volte avreste voluto regalare un gioco in edizione digitale, ma vi siete poi resi conto che non era possibile farlo? Le cose sono cambiate, almeno in casa Microsoft, dov’è ora possibile regalare qualsiasi gioco presente sul Microsoft Store che sia destinato ad Xbox One o Windows 10.

Ad essere precisi, la notizia era circolata già nella metà del 2017, ma alcuni problemi e restrizioni non permettevano di regalare qualunque gioco disponibile per Xbox One, rendendo il servizio efficiente a metà.

Ora che Microsoft si è aggiornata e permette questa feature (già disponibile su Steam da parecchio tempo), è logico chiedersi se anche Nintendo e Sony decideranno di adeguarsi.

Le semplici regole per regalare con un successo un gioco sono queste:

  • Accedete al Microsoft Store da Windows 10 o Xbox One, cercate il prodotto che desiderate regalare e scegliete l’opzione “Acquista come regalo”. Vi sarà poi richiesta l’e-mail del destinatario del regalo, o di scegliere la sua Gamertag nel caso lo abbiate tra gli amici. Questo riceverà un codice e le istruzioni su come riscattarlo.
  • Si possono acquistare solamente due prodotti scontati (e un totale di 10) nell’arco di 14 giorni. Non ci sono invece restrizioni per i prodotti a prezzo pieno.
  • Al momento non è possibile regalare giochi per Xbox 360 né Xbox, pre-order, prodotti gratuiti e consumabili (come monete in-game).

Che ne pensate di questa opzione? La ritenete utile? Sperate che anche gli altri colossi del panorama videoludico la introducano sui propri Store?

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/any-microsoft-store-games-can-now-be-digitally-gifted

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×