GameStorm

News del 19 aprile 2018

Calendario e struttura degli Hearthstone Global Games 2018


 

Gli Hearthstone Global Games (HGG) tornano nel 2018, con 48 paesi pronti a darsi battaglia per ottenere il titolo di campione di Hearthstone. Blizzard ha finalmente rilasciato i dettagli sul regolamento, che potete trovare in calce, insieme a tutte le date e gli orari indispensabili da conoscere per chi vuole seguire il torneo “da lontano”, grazie a Twitch.

COMUNICATO STAMPA

Gli Hearthstone Global Games (HGG) tornano nel 2018 e siamo pronti a rivelare tutti i dettagli di questo torneo. 

Gli HGG 2018 presenteranno ancora 48 paesi, incluse molte nazioni europee. A partire da metà luglio, queste squadre si affronteranno in scontri regolari trasmessi in diretta su Twitch.

Dopo ogni turno, le otto migliori squadre avanzeranno ai playoff, che si terranno a novembre alla BlizzCon.

I giocatori con più Punti Competitivi di tutto il mondo potranno battersi per il proprio paese nell'evento di quest'anno. Il giocatore con più punti che parteciperà al torneo sarà selezionato in qualità di caposquadra del proprio paese, mentre gli altri quattro componenti del team verranno decisi dai voti della community.

Presto inizieranno i sondaggi per formare le squadre che parteciperanno agli Hearthstone Global Games 2018 (HGG)! Ma prima che ciò avvenga, ecco il programma completo.

Criteri di voto

L'idoneità delle squadre quest'anno sarà determinata dai Punti Competitivi (PC) di Hearthstone ottenuti nella Stagione 1. Il giocatore di un paese o di una regione con più punti sarà automaticamente il caposquadra, a meno che non declini. I successivi otto giocatori in classifica potranno essere votati per far parte della squadra definitiva da quattro giocatori.

Se un giocatore declinasse la possibilità di farsi votare, quello successivo in classifica prenderà il suo posto.

Formato

Gli HGG 2018 presenteranno ancora 48 tra regioni e paesi. Questa volta, la prima fase si disputerà con un tabellone in formato svizzero, includendo tutte le 48 squadre. I round svizzeri dureranno da metà luglio fino ai primi di settembre, finché non rimarranno solo 16 squadre.

Dopodiché, ci prenderemo una breve pausa prima di iniziare gli ottavi di finale, che si disputeranno nel formato doppio torneo. Essi dureranno due settimane a settembre e determineranno le otto squadre che avanzeranno ai playoff. I playoff degli HGG di quest'anno si svolgeranno alla BlizzCon 2018!

Calendario

Per restare aggiornato, QUI trovi le date e gli orari di tutte le trasmissioni degli HGG 2018, che potrai vedere sul canale ufficiale PlayHearthstone su Twitch.

Oltre alle trasmissioni del torneo, ci sarà anche uno show settimanale incentrato sugli Hearthstone Global Games! Potrai vederlo su Twitch alle 19:00 CEST/10:00 PDT/2:00 KST il lunedì di ogni settimana durante le trasmissioni.

Le votazioni per gli HGG 2018 inizieranno presto. Nel frattempo, facci sapere cosa ne pensi con l'hashtag #HGG2018 sul canale ufficiale degli eSport di Hearthstonesu Twitter!

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×