GameStorm

News del 12 febbraio 2018

Il punto forte di Nintendo Labo sarà la longevità, conferma Shinya Takahashi


 

Durante una sessione Q&A tenuta da Nintendo per gli investitori, il General Manager della divisione Entertainment Planning & Sviluppo, Shinya Takahashi, è tornato a parlare di Nintendo Labo, l’ultima trovata della Grande N, che è stata annunciata dal nulla e sarà disponibile dal 20 aprile.

Il direttore ha spiegato com’è nata questa nuova periferica: “Quando all’interno della compagnia abbiamo testato il prototipo ‘robot’, abbiamo capito che la cosa divertente era il processo del provare a costruire qualcosa e sbagliare, per poi avere tra le mani il prodotto finito”.

Un processo del genere indica un'eleveta longevità, punto forte del progetto: “Tutto questo ci ha portato a sviluppare Nintendo Labo come qualcosa che potesse essere divertente sotto tutti gli aspetti, e non solo nel giocare il prodotto finito. Si possono apportare cambiamenti e riparazioni per completarlo, e capirne le meccaniche”.

Se vi chiedete da cos’è nata l’idea di usare del cartone, Takashi spiega che si sono ispirati alla tradizione e alla cultura nipponica, che abitua i giapponesi a giocare con questo materiale fin dall’infanzia.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/nintendo-labo-switch-durability/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×