GameStorm

News del 30 gennaio 2018

Le strade di Teddy Diefenbach e Square Enix si separano


 

Teddy Diefenbach è noto soprattutto per aver siluppato l’action RPG 2D “Hyper Light Drifter”, che gli è valso un posto tra le prestigiose fila di Square Enix, per il quale stava lavorando ad un progetto da due anni a questa parte.

L’uso del passato in questo caso è d’obbligo, visto che Square Enix ha deciso di porre fine al progetto ancora senza nome, spingendo Teddy ad interrompere la relazione lavorativa col publisher nipponico e tornare ad essere uno sviluppatore indipendente.

Queste le parole dal suo sito: “Io e il mio team stavamo lavorando ad un gioco che speravo davvero di poter condividere con voi, ma purtroppo la strategia di business dello studio è cambiata e il nostro progetto non rientrava più nei piani. Fortunatamente, il talentuoso team non verrà licenziato ma riassegnato ad altri progetti. Personalmente, non ritengo più che questo sia il posto dove posso fare quello a cui aspiro, ossia esplorare i tanti rami dello storytelling nei giochi, come ho sempre cercato di fare”.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Teddy, e provare un po’ di rammarico per il gioco che sarebbe potuto nascere dalla collaborazione con un publisher in grado di fornire un budget importante.

Link di riferimento: http://www.teddydief.com/blog/2018/1/29/leaving-square-enix-montreal

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×