GameStorm

News del 5 dicembre 2017

Bossa Studios rivela le sue ambizioni nel mondo IA


 

Nell’ultimo periodo, l’argomento Intelligenza Artificiale è stato sulla bocca di tutti, grazie a (o per colpa di) Sophia, il robot umanoide (se non sapete chi sia, una veloce ricerca su Google risolverà il problema) che più volte ha addirittura dichiarato di voler far fuori l’umanità. Ah, questi glitch…

Beh, Bossa Studio (noto per i titoli Worlds Adrift, I Am Bread, Surgeon Simulator) si unisce al coro di sostenitori delle IA, dichiarando che il loro utilizzo nei videogiochi potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui si racconta la storia, eliminando la distanza tra giocatore e personaggio.

Per sentire tutta l’intervista di Chet Faliszek, vi invitiamo a guardare il video che trovate subito dopo il comunicato stampa.

COMUNICATO STAMPA

Londra, Regno Unito -  4 dicembre 2017 – In un recente discorso, Chet Faliszek ha parlato delle ambizioni di Bossa Studios (Worlds Adrift, I Am Bread, Surgeon Simulator) di allargare i confini dello storytelling nei giochi attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Faliszek, che attualmente sta lavorando nello studio londinese, ha parlato della possibilità che offre l’IA di cambiare radicalmente il modo in cui i giocatori interagiscono con i suoi mondi virtuali in continua mutazione.

Possiamo usare la IA non solo per aggiungere nuovi elementi ai giochi, ma anche per modificare il modo in cui raccontiamo le nostre storie,” ha dichiarato Faliszek davanti al pubblico. Bossa Studios è propensa a eliminare quel divario che esiste tra il giocatore e il personaggio del videogioco. Lo studio intende “eliminare il gap” tra queste due prospettive utilizzando l’intelligenza artificiale per dare vita a dinamiche narrative tutte nuove, che vanno oltre i metodi convenzionali.

Questo nuovo progetto ci indica la direzione che il famoso studio sta prendendo, in una continua ricerca delle ultime tecnologie e del loro utilizzo per la creazione di esperienze innovative e indimenticabili.

Sylvain Cornillon, direttore tecnico di Bossa Studios, spiega le motivazioni dietro a questo progetto: “Consideriamo l’intelligenza artificiale un mezzo per creare giochi più grandi, che diano la possibilità ai giocatori di vivere delle storie più profonde, più significative e personalizzate.

Bossa Studios sta cercando delle figure professionali per creare un team di talenti e rendere realtà le sue audaci idee sull’intelligenza artificiale. Visita il sito ufficiale dello studio per dare un’occhiata alle ultime posizioni aperte.

Ulteriori informazioni sul progetto saranno rivelate nel 2018. Nel frattempo segui Bossa Studios per le ultime notizie sui suoi singolari giochi su Facebook e Twitter.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×