GameStorm

News del 26 agosto 2017

I gadget tecnologici più curiosi per fare dei regali diversi dal solito

I gadget tecnologici sono sempre un'ottima scelta quando si è in cerca di idee regalo per amici e parenti. L'unico problema è che - nonostante la categoria sia ricca di proposte - si fatica a trovare qualcosa di veramente originale per poter fare un bel regalo.
Questa situazione è frequente quando la categoria è talmente grande da offrire fin troppe cose per potersi orientare facilmente. Nel settore della tecnologia poi certe situazioni sono inevitabili, pensate se dovete scegliere un paio di cuffie, o una batteria portatile; ci sono così tanti modelli da rendere la scelta davvero complicata.
Se però non volete perdere ore ad esaminare caratteristiche tecniche e rapporti qualità/prezzo, e cercate anche qualcosa di veramente originale e che possa stupire il festeggiato, c'è una soluzione molto efficace: DottorGadget!
Lo specialista delle idee regalo ha tante proposte anche tra i gadget tecnologici, così potrete scegliere il dono tra prodotti davvero originali pensati per unire un design ricercato ad un cuore tecnologico.
Per darvi un'idea delle particolarità che potrete trovare sul sito ho selezionato per voi qualche bella proposta per soddisfare vari gusti o esigenze.

Speaker Bluetooth Camper T1 Volkswagen. Il Camper T1 Volkswagen è un'icona degli anni 60 ancora molto amata, non a caso la stessa Volkswagen ha dato vita ad una linea di gadget ufficiali per celebrarlo. Tra questi spicca lo Speaker Bluetooth camuffato dentro ad un modellino del Camper T1 Volkswagen lungo circa 20 cm. La batteria interna ricaricabile non alimenta solo l'altoparlante ma anche le luci del camper, che così diventa ancora più bello quando si ascolta la musica di sera. Per chi ama la musica, magari proprio quella rock anni 60 e 70, potrebbe non esserci modo migliore per rivere quel periodo magico.

Mini Arcade Machine. Chi è nato negli anni 80 ha vissuto in pieno il periodo d'oro delle sale giochi, dai luoghi fantastici dove giocare a tanti bellissimi videogame con gli enormi cabinet. Per gli appassionati di videogame sarebbe un sogno avere un vero coin-op in casa, anche se tra il costo e le dimensioni bisogna per forza rinunciarvici. Un modo per soddisfare questo desiderio c'è, e non è poi nemmeno un compromesso così esagerato. Si tratta della Mini Arcade Machine, un cabinet a misura di mani per giocare come se fosse una console portatile. È vero che non è proprio come avere un coin-op originale, però a discapito delle dimensioni la Mini Arcade Machine offre ben 240 giochi in 16-bit installati nella memoria interna.

Clacson da bici Hornit. La sicurezza di chi usa la bicicletta è un aspetto molto importante, aspetto che va curato sia indossando sempre il casco sia dotandosi di tutto ciò che può servire sulla strada per rendersi ben visibili e poter segnalare la propria presenza. In quest'ultimo caso un classico campanello non sempre è sufficiente per far sentire il suo suono in mezzo al frastuono cittadino; ecco perché è nato Hornit, un clacson da bici elettronico che è in grado di emettere suoni fino a 140 dB. In questo modo potrete attirare anche le attenzioni degli automobilisti distratti e segnalare la vostra presenza in modo molto efficace.

Batteria portatile Floppy Disk. Da quanti anni i Floppy sono diventati vetusti e superati? Tanti, ma i gadget tecnologici non si sono dimenticati di loro e l'iconica forma è sempre molto utile per creare prodotti pensati per gli informatici. Così, visto che ormai i Floppy sono diventati inutili ai fini di archiviazione di dati, grazie a questo gadget sono diventati ottimi archiviatori di energia elettrica. Così in un Floppy Disk quasi in scala 1:1 (è solo più spesso) trovate camuffata una batteria portatile da 2.500 mAh per ricaricare il vostro smartphone, sempre bisognoso di un po' di carica extra.

Strumento musicale Music Modem. Qualcuno di voi si ricorda i modem 56k? Parliamo degli albori di Internet, quando la velocità della navigazione era mostruosamente lenta, se ci si connetteva Internet si occupava la linea telefonica e si usavano modem che emettevano suoni inquietanti. Quei suoni però suonavano preoccupanti solo perché venivano riprodotti in maniera poco ponderata da una scatoletta elettronica. E se invece si fossero potuti suonare a comando? In questo caso anche un modem 56k sarebbe potuto far parte del settore degli strumenti musicali. Ecco come è nato il Music Modem, un modem 56k che non va collegato alla rete ma suonato come una piccola pianola. Il Music Modem dispone di 8 tasti, 3 modalità sonore e 5 toni. Non è certo uno degli strumenti che si studiano in Conservatorio, ma potrebbe essere solo questione di tempo.

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Albalù
30-11-2017
Albalù

Albalù (www.albalu.it) apprezza le vs idee regalo!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×