Fin dalle sue prime apparizioni, Code Vein, titolo di Shift prodotto da Bandai Namco, è stato etichettato come un “souls-like” con estetica “Anime”. Pur essendo evidenti le analogie con i prodotti derivati dalle opere di From Software e lo stile “cartonesco” in stile cel-shading, stando alle parole del Director, Hiroshi Yoshimura, il game andrà ben oltre le etichette attuali. In un’intervista concessa ai microfoni di VG247, Yoshimura-San ha dichiarato:
“Sì, il sistema di battaglia è improntato verso ostici e ragionati scontri uno contro uno, come accade anche nei Souls. Quello che differenzia Code Vein è che si parla di Vampiri. Attraverso il sangue che i protagonisti succhiano al nemico, saranno in grado di utilizzare speciali abilità chiamate ‘gifts’ (doni). Queste consentono di aumentare la velocità di attacco e movimento, di creare scudi in grado di bloccare gli attacchi avversari e altro ancora. Le skills trasformano rendono il gameplay decisamente più action rispetto a quanto accade nei Souls.”
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe questo mix tra azione e dinamiche Souls-Like?
Vi ricordiamo che Code Vein sarà disponibile nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Link di riferimento: http://gamingbolt.com/code-vein-will-be-more-than-just-anime-dark-souls-director-states
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