GameStorm

News del 20 giugno 2017

Cosa regalare ad un gamer per evitare le solite cose

In questo periodo gli occhi degli appassionati dei videogiochi sono rimasti puntati sull'E3 di Los Angels, un appuntamento che ha rivelato tante belle cose sfiziose e che ha senza dubbio fornito molte idee regalo per chi vuole far felice un appassionato di videogame. Tra la nuova console Xbox One X e i tantissimi videogiochi come Forza 7, Assassin's Creed Origins, Far Cry V, Call of Duty WWII, Beyond Good and Evil 2, Life is Strange: Before the Storm e tantissimi altri ottimi giochi c'è solo l'imbarazzo della scelta.
In certi casi però possono sorgere dei dubbi riguardo al regalare un videogame, non solo per questioni di prezzo dei giochi al day one, ma anche per un desiderio di discostarsi da una proposta bella ma anche un po' banale.
Un appassionato di videogame può essere reso felice anche in altri modi e senza dover necessariamente abbandonare il mondo di videogiochi. Difatti questo mondo non ruota attorno solo a PC e alle console di Microsoft, Sony e Nintendo; inoltre ci sono anche tanti gadget ufficiali che propongono bellissimi prodotti dedicati al settore videoludico.
Quindi se siete in cerca di regali per uomo, videogiocatore e amante dei gadget alternativi oggi vi mostriamo qualche bell'idea per provare strade alternative ai soliti videogame.

Ad esempio ci sono console per giocare che offrono esperienze davvero intriganti, il tutto ad un prezzo contenuto e pensato per strizzare l'occhio agli appassionati di videogame retrò.
Le alternative sono ben 3, anche se non si tratta del triumvirato Xbox, PlayStation e Switch, bensì di 3 console arcade pensate per soddisfare 3 differenti esigenze. C'è la Console in 8-bit da collegare al televisore, un minuscolo controller che contiene la bellezza di 200 giochi che rievocano lo stile di alcuni capolavori degli anni '80; C'è la Console portatile in 8-bit, una proposta simile alla prima solo che ora il controller è dotato di mini schermo a colori per giocare in mobilità; infine il piccolo capolavoro, la Mini Arcade Machine, una piccola console con le forme dei leggendari cabinet da sala giochi. Una miniatura completamente funzionante, che non richiede gettoni e che offre ben 240 giochi in 16-bit.

Queste proposte però sono sempre strettamente legate al mondo dei videogame, dopotutto anche se non si tratta di console mainstream sono sempre sistemi per giocare.
Per qualcosa di diverso invece si può approfittare del settore dei gadget ufficiali, dove è senza dubbio Nintendo a farla da padrone. Solo con i gadget ufficiali di Super Mario e di The Legend of Zelda ci troviamo di fronte a tantissimi prodotti memorabili, come le Lampade 3D a forma di blocco con punto di domanda o della Triforza.

Di recente anche il GameBoy si è aggiunto alla famiglia dei gadget ufficiali della Nintendo, con prodotti davvero curiosi che rievocano la prima storica versione della console portatile.
Quindi come vedete se cercate dei regali per un gamer avete solo l'imbarazzo della scelta; anche se escludete a priori i soliti giochi in favore di proposte più creative.

Link di riferimento: http://www.doxbox.it/116-regali-per-lui

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×