GameStorm

News del 28-02-2009

Anche il Giappone contro l'R4

Anche il Giappone riconosce che la vendità della scheda R4 è illegale.

La corte di giustizia giapponese ha dichiarato che la vendita della R4 per Nintendo DS è ufficlialmente illegale e che saranno date adeguate sanzioni a chi le dovesse vendere.

Questa sentenza è molto importante e potrebbe avere ripercussioni a livello mondiale sulla distribuzione di questo accessorio, che per chi non lo sapesse, permette fra le altre cose di giocare giochi pirata sulla propria Nintendo DS.

La fabbricazione e la distribuzione della R4 tuttavia partono dalla Cina, dove il controllo è pressoche nullo! quindi non c'è da stupirsi se in commercio le continueremo a vedere per ancora un bel po di tempo! 

E' tuttavia molto probabile che Nintendo abbia preso le adeguate precauzioni e che la R4 non funzioni sulla nuova DSi

Link di riferimento: http://kotaku.com/5161340/japanese-courts-block-sales-of-the-dss-r4-cart

Commenti sulla news (4)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di SuperG
03-03-2009
SuperG

L' R4 la uso molto , e poi perchè devo andare a spendere dai 35 ai 50 euro ? Io l' ho pagata 100€ e all' interno di giochi ne ho 25 : un facile risparmio e molta poca economia ... fate un po' i conti...

0
avatar di carabas81
02-03-2009
carabas81

Io li vendo e fin'ora non ho riscontrato niente di grave. poi i migliori clienti sono propio le forze dell'ordine. D'altro canto si usano anche per caricare musica filmati ecc.

0
avatar di liler57
01-03-2009
liler57

se i giochi nn costassero tanto nn ci sarebbe bisogno della r4....... e comunque la r4 e utilissima

0
avatar di ozzo
28-02-2009
ozzo

dal mio punto di vista la R4 non dovrebbe essere illegale... poiche si tratta solamente di un adattatore per micro SD ritengo che l'illegalità sia nel copiare i giochi sulla micro sd! copmunque siamo sempre li... come si fanno a far copie di backup dei propri giochi ds ? da quel che so Nintendo con pochi soldi ripristina i giochi danneggiati e quindi a detta loro non si devono fare opie di backup! li avevo contattati per un gioco game cube distrutto e se non sbaglio con 15 euro me lo ridavano nuovo!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×