GameStorm

News del 9 marzo 2017

Horizon: Zero Dawn - Ecco spiegato perché Aloy non può controllare le macchine


 

Se avete avuto la fortuna di giocare già il titolo di Guerrilla, avete anche avuto modo di vedere all’opera Aloy e come se la cava in questo mondo popolato di macchine. Sicuramente sarete ricorsi più volte all’uso della sua abilità Override per rendere innocue le macchine che un secondo prima vi erano ostili. Se però anche voi siete delusi dalle limitazioni di questa sua abilità e avreste voluto controllare ulteriormente questi bestioni meccanici, il producer Samrat Sharma ha la risposta per voi.

“Se guardate la funzione delle macchine, noterete che hanno tutte un certo scopo nel gioco. Hackerarle non lo cambia, modifica solo il loro schieramento. Non vi vedranno più come una minaccia, e attaccheranno chi rappresenta un pericolo per voi. Questa è l’abilità Override. Non avete cambiato la loro funzione di base”.

Detto questo, Guerrilla non ha mai pensato ad espandere questa abilità, perché avrebbe cambiato fondamentalmente il ruolo di Aloy in questo mondo.

“Credo non si sia nemmeno mai parlato della possibilità di puntare qualcosa e dargli dei comandi. Abbiamo tenuto tutto quello che non stonava con la storia che volevamo raccontare. Tutto quello che invece distraeva il giocatore [dalla storia] e dall’etica morale a cui puntavamo, l’abbiamo tolto. Il titolo è basato sulla scoperta, e lo scopo di Aloy è quello di scoprire il suo passato e quello del mondo che la circonda. È empatica e vuole aiutare le persone, cosa che spero si evinca dalla storia, ed è naturalmente curiosa sulle proprie origini e quelle del mondo. Non è lì per creare scompiglio e disordini, ma per trovare il suo posto nel mondo”.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/03/08/horizon-zero-dawn-aloy-cant-control-machines-producer-explains/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×