GameStorm

News del 24 febbraio 2017

Detroit: Become Human - Per Cage scrivere è un processo ''lungo e doloroso''

In occasione di un broadcast dal DICE Summit 2017, David Cage, fondatore di Quantic Dream, ha parlato della scrittura della trama di Detroit: Become Human di cui è game director. Stando alle suo pensiero c’è stato un netto cambiamento tra i giochi del passato e quelli attuali. Lo scopo dei primi era quello di mettere alla prova le abilità dei players ma gradualmente molti gamer volevano una motivazione per combattere o sparare. La storia (che viene creata per un gioco) è quella ragione. Ha inoltre trovato una correlazione tra la percentuale di giochi maggiormente completati e quelli con una trama più importante, perché le persone vogliono sapere come finisce una storia e continuano a giocare.

In merito ai tempi di stesura del copione ha poi dichiarato:

“Scrivere è un processo lungo e doloroso. Mi prende almeno diciotto mesi, e Detroit: Become Human decisamente di più. Quando sei uno scrittore hai bisogno innanzi tutto di essere ispirato. Una volta trovata l’ispirazione è necessario pensare alle variabili, alle combinazioni, al gameplay e alle conseguenze di tutto. Scrivere diventa un puzzle. E alla fine i pezzi è necessario assemblarli nel modo giusto. ”

Cosa ne pensate di tali dichiarazioni? Cosa vi aspettate dal nuovo lavoro di Quantic Dream?

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/02/23/detroit-become-human-director-david-cage-talks-long-painful-process-writing-games/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×