GameStorm

News del 13 gennaio 2017

Nintendo Switch - Prime informazioni tecniche

Dopo mesi di speculazioni varie Nintendo Switch è stata finalmente presentata. Di seguito vi elenchiamo le prime informazioni tecniche rivelate.

La console sarà Region Free permettendo ai giocatori di tutto il mondo di poter usufruire di qualsiasi gioco. Lo schermo è da 6,2 pollici con una risoluzione di 1280x720, includendo anche il multitouch capacitivo nei giochi che lo consentono. Inoltre, possiede anche un sensore di luminosità. Sono presenti inoltre due speaker stereo per l’audio in modalità portatile.

La console ha una memoria interna di 32GB, ma sarà espandibile attraverso le schede SDXC. Come già rivelato da diversi rumor in passato, i giochi come supporto utilizzeranno le cartucce e, nella scocca oltre agli ingressi per le schede sono presenti quello jack per le cuffie, i tasti per il volume e, naturalmente, nei lati i binari per inserire i Joy-Con.

La batteria ha una durata che varia da 2,5 a 6 ore, questo fattore è influenzato da diversi aspetti come i giochi in uso, la luminosità dello schermo, il volume etc. Per la ricarica è necessario collegare la console al connettore Usb Type-C.

Sarà possibile usare la piattaforma in tre modalità diverse, collegata alla tv attraverso il Dock, in modalità tablet appoggiando la portatile al tavolo con l’apposito cavalletto e infine in versione portatile.

Per concludere vi ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile in Italia dal 3 marzo al prezzo di circa 329,99€. 

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
13-01-2017
ozzo

Ottima mossa quella di Nintendo... i ragazzi di oggi giocano sempre più con tablet e smartphone... questo è praticamente un tablet made in Nintendo ottima la presenza del sensore di luminosità... ok, la risoluzione non è sicuramente un 4k ma credo che per i 3/4 di vita della prima versione sarà più che sufficiente. Bene il type C per la ricarica, è la giusta direzione... basta alimentatori proprietari ecc... la durata della batteria non è particolarmente elevata ma tutto sta nel tempo di ricarica.. chissà se ci sarà la possibilità del fast charged... magari con alimentatore proprietario .. vedremo le prime analisi nei prossimi giorni!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×