GameStorm

News del 1 novembre 2016

Lucca Comics & Games - Il resoconto del quarto giorno

L’ufficio stampa del Lucca Comics & Games ha diffuso il resoconto della giornata di ieri, lunedì 31 ottobre, penultimo giorno di una delle più importanti fiere del settore a livello mondiale, giunta alla sua cinquantesima incarnazione. Potete leggere, qua sotto, tutti i dettagli.

COMUNICATO STAMPA

Tantissimi gli eventi anche nel quarto giorno di Lucca Comics & Games, celebrato da quasi 60mila persone. Il colore è stato garantito dalla ‘parade’ Walking Dead con un incredibile orda di non-morti che hanno invaso le strade di Lucca. Tra le celebrazioni spicca invece quella dedicata ai 50 anni di Star Trek, seguita da tantissimi fan vecchi e nuovi della famosissima serie. Continua il successo al PalaYoutuber, con i Mates protagonisti della giornata, ed il solito seguito di fan letteralmente impazziti per le performance sul palco dei giovani youtuber.

La giornata è stata scandita dalla presenza delle più importanti matite del panorama mondiale, tra cui il celebre autore inglese Philip Reeve, a Lucca Comics & Games 2016 per presentare il suo nuovo romanzo “Capolinea per le stelle”, e Tony Di Terlizzi, scrittore e illustratore di fama mondiale (“Magic: l'Adunanza”, “Dungeons & Dragons”, “Le cronache di Spiderwick”).

Altro incontro di altissimo interesse è stato quello con il vulcanico Simone Bianchi, fumettista della Marvel nato e cresciuto a Lucca, moderato da Emanuele Vietina, co-direttore di Lucca Comics & Games. Simone ha esposto la sua ricetta per collaborare con le grandi major del fumetto, con preziosi consigli e suggerimenti per i giovani disegnatori in erba.

Ultimo giorno a Lucca per Charlie Adlard che ne ha approfittato per presentare lo splendido graphic novel “Guerra Bianca”. Ambientate sulle cime dolomitiche durante la grande Guerra, le vicende narrate nel romanzo iniziano esattamente cento anni fa, il 31 ottobre 1916, durante una sanguinosa battaglia tra la neve. Il volume, ispirato da un saggio di Mark Thompson, è finanziato dalla regione Trentino.

La festa per il Cinquantenario di Lucca Comics & Games si concluderà con una giornata memorabile. Sarà l’ultima occasione per incontrare tutti i più grandi ospiti di questa incredibile edizione e per vivere l’unica e indimenticabile esperienza che solo l’Isola che C’è può offrire.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×