GameStorm

News del 11 aprile 2016

Kitase parla dei lavori sul remake di Final Fantasy VII

I ragazzi di Game Informer hanno realizzato una lunga intervista a Yoshinori Kitase in merito al remake di Final Fantasy VII. Ve la postiamo integrale qua sotto, ringraziando il collega Michele De Maio che ha effettuato la traduzione integrale.

 

Game Informer
I fan hanno chiesto un remake di FF VII per molti anni. Pensate che in questo momento vi sia  il panorama videoludico corretto?

Yoshinori Kitase
Il panorama è stato un elemento,, ma è stato più l'aver lavorato sulla serie del XIII per gli ultimo dieci anni ad aver influito. Io ed il mio team eravamo fondamentalmente focalizzati su quel progetto. Final Fantasy VII Remake sarà un progetto di grandezza equivalente, o maggiore, e quindi sarebbe stato difficile farli contemporaneamente. Dopo che il progetto del XIII ha visto la fine, e mentre il XV è sviluppato da Tabata e il team correlato, il Remake è stato annunciato in un periodo che ci permettesse di focalizzarci maggiormente su di esso

 

G.I.
 All’annuncio del remake c'è stata un po' di confusione tra i fan riguardo la sua divisione in multi-part. Potrà essere comparato alla saga del XIII in quel senso? Ogni titolo avrà un suo obiettivo/scopo?

Kitase
Essenzialmente ogni titolo sarà un gioco completo. Nel XIII, ogni titolo racconta una storia da un punto di vista diverso; come approcciarsi ad un territorio sconosciuto, potremmo dire. Riguardo a Final Fantasy VII Remake, abbiamo una storia pre-esistente, quindi non avrebbe avuto senso se ciò non fosse compreso nella serie multi-part, e non avrebbe senso fare un remake se noi non possiamo prendere l'intera storia.

Considerando l'attuale volume degli Hard Disk e lo spazio, abbiamo capito che non saremmo stati capaci di realizzare tutto in un solo capitolo. Quindi, se dobbiamo parlare in termini di grandezza di ogni singola parte, ognuna di esse sarà grande quanto un FF XIII.

 

G.I.
Avete già deciso in quante parti sarà diviso il titolo?

Kitase
Si, abbiamo un’idea di quante parte sarà costituito il progetto, ma, sfortunatamente, è un’informazione di che non possiamo condividere attualmente. Certamente, mentre creiamo lo scenario, questi son particolari che variano in tempo reale. Quindi, i piani potrebbero cambiare. Ma abbiamo un’idea di quante parti sarà composto (il gioco ndr.).

 

G.I.
La compilation di Final Fantasy VII remake aggiunge nuovi elementi alla storia e la lore dietro il gioco. Il team come si sta approcciando all’integrazione di questi nuovi elementi?

Kitase
Non è detto che tutti o alcuni personaggi degli spin-off appariranno nel remake, ma se ci saranno aree ‘ove poter inserire il personaggio, noi vogliamo provare ad inserirlo

 

G.I.
Quindi, non c’è nessuna pressione per l’inclusione di ogni personaggio e storia della compilation?

Kitase
Si, ci sono molte istanze dove I personaggi potrebbero apparire da se o vi potrebbero essere riferimenti, ad essi, nei dialoghi. Certamente sarebbe difficile seguire tutto ciò che è presente e succede in questo universo. Quindi, forse alcuni dei personaggi meno famosi potrebbero non apparire o venire menzioni, ma in termini di personaggi e eventi che restano nella memoria dei fan, noi vogliamo far del nostro meglio per integrare ciò in alcuni modelli nel mondo.

 

G.I.
Alcuni fan pare vorrebbero un remake che sia un semplice upgrade grafico, senza cambiamenti a livello di trama e gameplay. Ciò è mai stato preso in considerazione?

Kitase
Il punto iniziale era- e il nostro producer ShinjiHashimoto-san ha menzionato ciò – andrebbe bene ugualmente se semplicemente portiamo la grafica ad una qualità pari ad Advent Children. Ma in termini di stile di gioco e battle-system son passati 20 anni dal titolo originale e molto è cambiato. Le tendenze son cambiate e credo che ciò che necessitiamo sia una rivisitazione di quegli aspetti del remake 

 

G.I.
Cosa vi ha spinto a muovervi dal combat system “tradizionale” turn based verso un combattimento focalizzato sull’azione?

Kitase
Non ci siamo spostati totalmente verso l’action, ma come il nostro director Tetsuya Nomura San dice, Final Fantasy (in termini di giochi action) è meglio rappresentato da Dissidia nel panorama attuale. In termini di battaglie action  nei Final Fantasy le persone hanno avuto varie esperienze, questo è il più familiare a loro in questi giorni(epoca), In termini di immagini del Battle System è da ciò che abbiamo preso il feeling. Non sarà basato sull’azione come Dissidia ma, certamente, la telecamera e il feeling col gameplay, si avvicineranno molto allo stile di Dissidia.

 

G.I. Non tutti gli sviluppatori hanno la possibilità di rivisitare un progetto passato come questo, Per te, personalmente, c’è qualche aspetto di Final Fantasy VII che cerchi di riportare in vita?

Kitase
Questa è una domanda difficile. CI sono certe scene che son incise nella memoria dei nostri fan- come Cloud vestito da donna, o l’impattante scena di Aerith. AL tempo quella avevamo a disposizione l’ultima tecnologia e l’ultimo raffica, ma adesso sembra leggermente più povero graficamente e nell’impostazione delle scene. Quindi probabilmente tutti si domandano come queste scene verranno riportate in vita attualmente con una grafica realistica e come saranno impostate. E io personalmente sono interessato a ciò, ma è allo stesso tempo una sfida.  Per tutte quelle scene che le persona ricordano mi domando come possiamo andar in contro a ciò che si aspettano ed esprimere ciò con la grafica current-gen.

Son sicuro che ci sono zone che I nostri fan vogliono vedere come possiamo cambiarle e aree che non vogliono siano cambiate e opinioni dei nostri fan sono probabilmente divisi su un sacco di questi elementi , in modo da determinare dal punto di vista dello sviluppo dove saremo più fedele all'originale rispetto a dove attueremo cambiamenti è qualcosa che speriamo di cogliere attraverso la comunicazione con i nostri fan . Inoltre , mentre noi vogliamo capire le loro preoccupazioni , vogliamo anche farli eccitare per la storia e vedere come può essere rinnovata e rinfrescata

 

G.I.
Quindi, anche se sei familiare con la storia, ci sono opportunità di restare sorpresi?

Kitase
Decisamente. Abbiamo riproposto versione dei nostri giochi, e molte volte, le persone le comprano e le iniziano con nostalgia – ma alla fine di ciò tu essenzialmente stai seguendo una storia che già conosci. Questa esperienza inizia a diminuire il livello di interesse mentre procedi ne gioco. Se è solo nostalgia si tratta solo di seguire la storia e non vi sarà nessuna sorpresa, quindi vogliamo bilanciare ciò che vogliamo cambiare con ciò che non vogliamo cambiare, per aver nostalgia ma allo stesso modo sorpresa.

 

G.I.
Vedi i punti iconici della trama come un’opportunità per stupire i fan o ci sono cose che tu e il team reputate intoccabili?

Kitase
Io, insieme a Nomura e Kazushige Nojima, che sono coinvolti nel remake, eravamo coinvolti con l’originale Final Fantasy VII. Noi siamo le persone che lo hanno creato, quindi crediamo che nulla sia intoccabile. Ma ciò non significa che stiamo cambiando tutto! Certamente ci sono persone che pensano che non ci sia nulla che possiamo toccare, ma noi crediamo di conoscere il giusto equilibrio tra ciò che può essere cambiato e ciò che necessita di essere conservato.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×