GameStorm

News del 9 dicembre 2015

Arrivano nuove informazioni su Nintendo NX

I colleghi di TechInsider hanno riportato alcune importanti informazioni relative all’ancora misteriosissima console Nintendo NX. In calce potete osservare due foto tratte dal brevetto del dispositivo, scritto da Joseph Thomas Bentdahl (specialista tecnico di Nintendo of America), dal quale si evince che saranno presenti le seguenti caratteristiche:

  • Il sistema non sarà composto dalla sola piattaforma di gioco vera e propria ma anche da un dispositivo di supporto per l’elaborazione supplementare di calcolo, collegato fisicamente alla console “centrale” (visibile in foto).
  • Nintendo NX permetterà ai players di giocare in qualsiasi luogo. Questo suggerisce un’interconnessione con dispositivi portatili come Smartphone e Tablet.
  • La console quindi può trasmettere non solo alla TV ma anche a dispositivi semi-portatili (ipoteticamente Notebook? -NdR-) o totalmente portatili come Smartphone e Tablet.
  • La console funzionerà in modi differenti in relazione a quanto si è distanti dal "supplemental computing device". Più si è vicini maggiore sarà la velocità di elaborazione.
  • I supporti per l’elaborazione supplementare possono anche essere più di uno ed essere concatenati per offrire alla console prestazioni sempre migliori.

Cosa ne pensate di queste informazioni? Siete incuriositi da Nintendo NX? Avete fiducia in questo progetto? Scrivetecelo nei commenti.

Link di riferimento: http://www.techinsider.io/nintendo-nx-patent-photos-2015-12

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
09-12-2015
ozzo

mhhh da quel poco che si può intuire dalle immagini sembra una sorta di remote play, solo che al posto di avere il gioco su server centralizzati e sfruttare il cloud couting, questo viene fatto direttamente nella casa delle persone. Mhhh potrebbe essere una soluzione, effettivamente Nintendo ha detto, anche se non chiaramente, che il loro futuro non sarà una console ma i dispositivi mobile... in questo caso la console c'è ma il remote play avverrà sui dispositivi mobile.. oltre che alla tv direttamente connessa... boh, staremo a vedere!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×