GameStorm

News del 4 marzo 2015

Project Morpheus - Nel 2016 sarà acquistabile

Oggi, in occasione della Game Developers Conference, Sony ha annunciato che nel 2016 verrà messo in commercio un modello dell’headset di realtà virtuale Project Morpheus per PlayStation 4 e ne ha presentato una versione aggiornata.

Il nuovo prototipo dispone di nove LED di localizzazione, che permetteranno un miglior tracking del movimento e sarà dotato di uno schermo da 5,7 pollici che supporta anche un campo visivo di 100gradi e una visualizzazione in movimento a 360 gradi.

Il nuovo display è OLED 1920 x RGB x 1080 con una netta riduzione dell’effetto di “motion-blur” rispetto a quanto avveniva nel prodotto iniziale.

Anche la frequenza di aggiornamento (refresh rate) è di 120Hz doppia rispetto ai 60Hz del vecchio prototipo.

Oltre a tutto questo è stato migliorato anche il design del Morpheus in modo da renderlo più pratico e confortevole: sarà presente un unico auricolare con pulsante di sgancio rapido, più leggero rispetto al modello originale.

Ecco le parole del presidente di SCE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida:

 

"Con le specifiche tecniche ottenute sul nuovo prototipo, abbiamo fatto un passo avanti verso la realizzazione del nostro obbiettivo di rendere incredibili le esperienze virtuali su PS4. Crediamo che la tecnologia “quasi finale” di Morpheus combinata con la potenza di PS4 fornirà uno standard per gli sviluppatori di giochi e permetterà loro di dar sfogo ad idee creative e di trasformarle in esperienze VR".

Nell'immagine che segue sono indicate le caratteristiche tecniche dell'ultima versione del visore Sony.

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Jhonny Cooper
04-03-2015
Jhonny Cooper

Grande! Speriamo il prezzo non sia esagerato! Forse potrei arrivare a spenderci 150€ massimo, però solo se si integra con bei giochi, magari con We Happy Few che mi attira molto.

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×