GameStorm

News del 17 febbraio 2014

Rockstar presenta il Red Hook Criterium

Rockstar Games presenta il campionato di ciclismo Red Hook Criterium 2014

New York, NY– 14 Febbraio 2014 – Rockstar Games è orgogliosa di annunciare che ha rinnovato la sponsorizzazione principale del campionato ciclistico Red Hook Criterium per il 2014.

Proclamato da ESPN come “la migliore gara di biciclette in america,” il campionato Red Hook Criterium comincerà Sabato 29 Marzo 2014 al Brooklyn Cruise Terminal di New York. Successivamente la serie di tre gare continuerà con lo spettacolare circuito sul lungomare spagnolo di Barcellona, per culminare con la finale del campionato nel circuito cittadino sulle strade di Milano.
 
Il 2013 ha rappresentato un anno di grande evoluzione per il Red Hook Crit e siamo estremamente felici di supportare nuovamente il campionato nel 2014,” ha dichiarato Simon Ramsey, Head of Public Relations di Rockstar Games. “il ciclismo è una passione ed un “modo di vita” per molti nel team di Rockstar ed è un onore continuare a contribuire alla crescita di questa serie di livello mondiale.”

Negli ultimi sette anni il Red Hook Criterium si è rapidamente stabilito come una delle gare di ciclismo piu apprezzate del mondo. Nel  2013 è cresciuta internazionalmente, attraendo corridori professionisti, specialisti della pista, bike messenger ed atleti urbani, facendoli gareggiare su un circuito breve e tecnico da percorrere più volte, su bici da pista estremamente specializzate dove i ciclisti devono dimostrare un’elevata capacità di manovra su strada e grande livello di preparazione fisica.
 
Quest’anno, per la prima volta nella storia del campionato, sarà presente in tutte le tappe una gara separata dedicata alla competizione femminile diretta da Kacey Manderfield Lloyd, vincitrice della versione inaugurale del Red Hook Crit del 2008 e migliore atleta femminile in ogni gara svolta.

"Il Red Hook Criterium è cresciuto incredibilmente rendendo necessaria una gara femminile" ha aggiunto Kacey. "Non vediamo l’ora di dare alle donne un palco dove rappresentare il loro grande spettacolo.”

Inoltre, nelle gare di Brooklyn e Barcellona sarà organizzata una gara di corsa di 5 km sullo stesso percorso, nella stessa data e con lo stesso spirito del criterium ciclistico.
 
Ogni evento presenterà molti miglioramenti per gli spettatori e per i corridori e, grazie al programma rivisto e compatto di tre gare, ogni evento avrà maggior peso nel campionato ed aumenterà la pressione sugli atleti per avere performance consistenti. Inoltre, il montepremi incrementato ed il prestigio continuamente crescente renderanno estremente ambito e combattuto ogni posto sul podio.
 
Nel 2013 il RHC ha attirato un numero record di atleti e un pubblico di più di 25.000 persone per  evento, cementando il suo posizionamento come la serie di gare ciclistiche internazionali più eccitante, tecnica e dinamica. Il 2014 si presenta addirittura più interessante!

PROGRAMMA DEL 2014:

  1. 29 Marzo: Red Hook Criterium Brooklyn, New York;
  2. 30 Agosto: Red Hook Criterium Barcellona, Spagna;
  3. 11 Ottobre: Red Hook Criterium Milano, Italia.

La lista degli sponsor del campionato 2014 include: Giro Sport Design, Cinelli, Castelli Cycling, Timbuk2, hatchMAP, San Marco, Ass Savers, Peloton Magazine e R&A Cycles.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×