GameStorm

Articolo videogiochi del 05-11-2014

MangaTour 2014 di Namco Bandai

Namco Bandai ha presentato due nuovi titoli per il 2015. Dragon Ball Xenoverse e Tales of Zestiria

Come ormai sta diventando consuetudine durante il periodo che precede la fiera GameSweek di Milano, Namco bandai ha tenuto la sua presentazione di titoli Manga Style in arrivo nei prossimi mesi.

Un evento esclusivo che ha messo in risalto due titoli molto attesi e che faranno la felicità di tutti gli amanti di giochi in stile giapponese, due tipologie di giochi contrapposti, RPG e picchiaduro. Due generi che  cercheranno di soddisfare la grande fetta di mercato nei primi mesi del prossimo anno. Una location particolare, l'hangar bicocca di Milano, ha visto sfilare due dei prossimi titoli di punta  targati Namco Bandai. Due gli ospiti d'eccezione che hanno presentato le proprie opere, Dimps per DRAGON BALL XENOVERSE e Hideo Baba (producer della serie Tales of) per TALES OF ZESTIRIA.

DRAGON BALL XENOVERSE

Gli amanti della serie saranno contenti di sapere che una ventata d'ara fresca è in arrivo in questo Xenoverse. Tutto comincia dalla storia, una trama particolare che come fulcro principale propone i viaggi nel tempo. Towa e Mira sfruttando i viaggi nel tempo cambieranno quello che è a noi conosciuto delle sorti della Terra, Trunks, ormai afflitto, invocherà Shenron il dragone per creare un nuovo e super combattente in modo da ristabilire l'ordine ormai svanito. Il super combattente saremo noi!

La personalizzazione del proprio personaggi è una gradita funzionalità offerta da Xenoverse, potremo scegliere fra cinque razze, scegliere il nostro sesso, il colore dei capelli, i vestiti e molto altro ancora ! 

Nuovi personaggi faranno la loro comparsa in questo nuovo capitolo, avremo il demoniaco Towa con il proprio aiutante robotico Mira, il Supremo Kai ed una curiosa forma di vita denominata TokiToki. Il nostro personaggio sarà inoltre affiancato da Maestri dai quali potremo apprendere nuove mosse ed abilità facendo crescere il nostro talento in modo analogo a quanto avviene nei più classici degli RPG. 

Dragon Ball Xenoverse introduce anche un nuovo spazio di gioco, una sorta di mondo virtuale dove sarà possibile incontrare i propri amici e sfidanti mettendo in mostra il proprio look. Toki Toki City sarà il primo HUB online per un gioco di Dragon Ball e metterà a disposizione fino a 300 persone tutte sfidabili in avvincenti scontri.

Ma Xenoverse non è solo personalizzazione o novità nella storyline, il gioco è e rimane fedele a quanto di buono visto e giocato nella serie Tenkaichi, potremo muoverci in ampie arene spaziando da combattimenti aerei o a terra. Come il più classico dei Dragon Ball giocheremo ad un frenetico picchiaduro dove voleranno colpi di ogni genere da pugni a calci spaziando per ogni sorta di onda energetica! Graficamente non ci troviamo difronte a sostanziali miglioramenti, anche se lo sviluppatore ci ha rassicurato su alcune finezze che potremo vedere all'interno del gioco come una abbondanza di espressioni facciali che ancor più legheranno il titolo videoludico a quello manga.

TALES OF ZESTIRIA

A conclusione della presentazione di Xenoverse, si è fiondato sul palco il carismatico producer della serie Tales of, ovvero Hideo Baba. Hideo è la persona che più si addice alla presentazione di giochi di questo genere, la sua passione e ossessione per la serie è utile a mettere in evidenza tanti e piccoli particolari che a gente "normale" potrebbero sfuggire!

Sono molte le novità, alcune minori e alcune un po più rivelanti, che questo nuovo Tales of Zestiria introduce nella serie. Una storyline interessante, nuovi ambienti e personaggi. Anche il gameplay è stato interessato da un cambiamento, una novità introdotta per dare più continuità alle azioni di gioco. I nemici saranno sempre visibili sul terreno di gioco e ingaggiare un combattimento sarà più fluido e coerente. I combattimenti, sempre frenetici e molto coreografici, saranno caratterizzati anch'essi da una interessane novità, ovvero la fusione. Attraverso la fusione, due personaggi del nostro party saranno in grado di unirsi in un'unica entità per sferrare così attacchi più potenti e fatali. La fusione non sarà comunque la risposta definitiva per vincere uno scontro ma sicuramente un grosso aiuto introdotto da questo nuovo Tales of Zestiria.

Il simpatico Hideo, dopo aver elogiato il proprio titolo sotto ogni aspetto e mostrato anche i più piccoli fronzoli nascosti nel vestiario dei personaggi di Tales of Zestiria ha poi concluso la propria presentazione parlando di un titolo in uscita il prossimo 14 novembre, ovvero Tales Of Hearts R. Il gioco sarà compatibile con PlayStation TV, sarà localizzato anche in italiano ma mantenendo il parlato originale in giapponese e godrà di una versione collector's ricca di costumi e feature disponibili anche come DLC.

Concludendo la giornata possiamo dire che Namco Bandai sta per portare dei titoli interessanti nel nostro paese, due giochi che saranno sicuramente apprezzati. Un Dragon Ball Xenoverse che ricco di novità potrebbe attrarre anche nuovi giocatori senza deludere i propri affezionati, cosi come Tales of Zestiria che, secondo quanto mostrato dal simpatico Hideo Baba saprà sicuramente farsi amare da tutti i fan della serie e del genere. Dragon Ball Xenoverse e Tales of Zestiria arriveranno il prossimo anno, e speriamo di poterne vedere una versione più avanzata prima della loro uscita definitiva. Nel frattempo ricordiamo che Tales Of Hearts R sarà disponibile molto presto e per chi non ha ancora giocato a titoli della serie Tales Of è sicuramente una buona occasione per cominciare!

Commenti sull'articolo (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Coni
30-05-2015
Coni

Non vedo l'ora di provare dragon ball

2
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×