GameStorm

Recensioni libri, guide strategiche e accessori

La guida strategica di Grand Theft Auto V

Abbiamo avuto modo di sfogliare la nuova guida strategica ufficiale di GTA V.

Titolo: Guida strategica di Grand Theft Auto 5
EAN: 9788866310792 
Editore: Multiplayer.it Edizioni 
Formato: Paperback 
Pagine:448 
Lingua: Italiano 
Prezzo: 19.90€

GTA V non è un semplice gioco, è un mondo in cui la storia principale è affiancata da una serie immensa di attività secondarie, di piccoli elementi che contribuiscono a dare al titolo la maestosità complessiva. Arrivare al completamento totale solo con le proprie forze, è un’impresa piuttosto ostica e, in questa circostanza, la guida strategica si rivela quindi particolarmente utile. 

Inizialmente troviamo una sorta di introduzione al gioco, con la presentazione dei personaggi, delle loro caratteristiche e dell'abilità speciale che li contraddistingue. Viene spiegato inoltre il sistema delle statistiche di base che potranno essere incrementate, nel corso del  gioco, in diversi modi.  

Sempre come premessa vengono illustrate le armi, i relativi potenziamenti, le modalità di spostamento su tutta Los Santos e le informazioni base riguardanti, ad esempio, i livelli di sospetto.

In seguito troviamo l’elenco degli obiettivi e dei trofei, parte fondamentale per chi fosse intenzionato a completare il gioco al 100%.

Chiaramente non poteva mancare la mappa in cui vengono indicati tutti i punti di interesse come i negozi, le attività, gli intrattenimenti, i luoghi in cui trovare le armi ma anche le gallerie, i percorsi sterrati, la ferrovia etc.

In ultimo, sempre come premessa, troviamo ben 27 pagine dedicate ai veicoli, con tutti quelli utilizzabili, dalle auto agli aerei, passando per le biciclette e per i veicoli acquatici, con le loro caratteristiche e le loro personalizzazioni.

Dopo questa suntuosa introduzione ha quindi inizio la “guida” vera e propria. 

Questa parte è veramente dettagliata, ricca di spiegazioni, immagini ma anche di curiosità. Ogni missione, dalla prima all’ultima, viene illustrata in modo minuzioso in modo da permettere ai players di poterla completare con il “punteggio” massimo. 

Dopo quello dedicato alle missioni principali, troviamo lo spazio relativo a “sconosciuti e folli”, a “eventi casuali” e a “hobby e passatempi” per concludere con “varie”. Questa guida si mostra particolarmente necessaria per quelle missioni secondarie quali il recupero delle parti dell’astronave o del sommergibile che data la grandezza del mondo creato da Rockstar, sarebbero davvero difficili.

Come ultime informazioni troviamo i consigli per tutte le acrobazie folli e per le varie proprietà. 

Nel complesso la “Signature Series Guide” si dimostra utile, dettagliata ed esteticamente bellissima, con una serie di numerose immagini di ottima qualità ad ornare l’opera di Brady Games. Unica pecca riscontrata è l’assenza del “tutorial” su come guadagnare giocando in borsa. Per il resto questa guida strategica di Grand Theft Auto 5 è un ottimo pezzo da collezione, non troppo economico è vero, ma nel suo insieme unisce utilità ed ottima estetica.

Per chi volesse acquistare la Guida strategica di Grand Theft Auto 5 segnaliamo che oltre ai consueti negozi è possibile trovarla online direttamente sullo shop dell'editore Multiplayer a questo link o ad un prezzo veramente accattivante sul famoso store online Amazon a questo link

Articolo scritto e curato da Gabriele.Eltrudis per GameStorm.it, inserito il 09-10-2013

Commenti sulla recensione (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×