I World Cyber Games 2010 all’ultimo atto
arrivano le finali nazionali per la prima volta a Torino!
Torino, luglio 2010. Dal 17 al 18 luglio si celebrerà l’atto conclusivo dei World Cyber Games 2010: l’edizione del decennale che, per il secondo anno consecutivo, si è aperta a livello mondiale in Italia, celebrerà i suoi campioni nazionali!
I World Cyber Games 2010, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000, si concluderanno per la prima volta a Torino, in Piemonte. Le gare si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica con la possibilità in entrambe le mattine di qualificarsi per l’ultima volta alle finali e, subito dopo, lottare per gli ambiti titoli di campione italiano, nelle rispettive categorie.
Grazie al supporto offerto dal main sponsor delle olimpiadi, Samsung Electronics Italia ®, e alle postazioni gioco forniti dagli Sponsor Cooler Master e Xbox, i giocatori provenienti da tutto il Piemonte e zone limitrofe, potranno avvicinarsi di un passo alle finali mondiali, che quest’anno si terranno a Los Angeles, in USA, e competere per il montepremi totale di 500.000 $!
Samsung Electronics Italia anche quest’anno è stata Main Sponsor dei World Cyber Games. L’azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell’intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove. Ad organizzare con la solita professionalità le selezioni nazionali è stata anche quest’anno, ProGaming Italia Srl, società che ha l’obiettivo di promuovere l’e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World cyber Games ProGaming ha creato il sito http://www.wcg-italy.com/ dove sarà possibile trovare tutte le informazioni sulle arene virtuali per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.
I giochi che tra pochi giorni celebreranno i nuovi campioni italiani sono:
PC:
TrackMania Nations Forever (Ubisoft, Racing)
Warcraft 3: The Frozen Throne (Blizzard Entertainment, RTS)
FIFA Soccer 10 (EA, Sports)
StarCraft: Brood War (Blizzard, RTS)
XBOX360:
Forza Motorsport 3 (Microsoft Game Studios, Racing)
Guitar Hero 5 (Activision, Music)
Tekken 6 (Namco Bandai Games, Fighting)
MOBILE:
Asphalt 5 (Gameloft, Racing)
Il sistema italiano di qualificazione ha proposto diverse tappe sul territorio nazionale e dei tornei online per garantire ai videogiocatori più forti l’opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di toccare con mano la spettacolarità e l’agonismo che si manifesta durante i tornei.
“Per noi di Progaming Italia gestire i WCG è una soddisfazione sempre più grande. Il crescente numero di presenze in questa edizione 2010 ha nuovamente battuto tutti i record di aspettative” spiega Marco Olivari, Project Manager del progetto WCG Italia.
“Samsung è da sempre vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi obiettivi è quello di creare una cultura dei videogame in cui videogiocatori e appassionati possano riconoscersi” ha dichiarato Sang Chul Lee, Presidente di Samsung Electronics Italia. “I World Cyber Games rappresentano un evento molto importante per Samsung, essendo delle vere e proprie olimpiadi dei videogiochi. Essere main sponsor non solo è un onore, ma dimostra l’importanza che hanno per la nostra azienda i valori dello sport e della competizione, anche virtuale”.
In occasione delle varie tappe, Samsung ha fornito la propria tecnologia a supporto dell’evento, mettendo a disposizione, all’interno delle postazioni di gioco, : 70 Monitor, 6 TV LCD 46”, 14 Cellulari Samsung WAVE e Samsung Galaxy S che, grazie alle loro funzioni, si adattano particolarmente bene ai videogiochi mobile. L’azienda, inoltre, per ogni tappa ha avuto uno showcase di prodotti e novità, per far vivere ai fan dei duelli virtuali l’emozione dei prodotti Samsung.
Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm
×