GameStorm

Comunicati stampa del 05-12-2012

CALL OF DUTY: BLACK OPS II INCASSA 1 MILIARDO DI DOLLARI IN 15 GIORNI

Il titolo eclissa per il secondo anno consecutivo il record cinematografico

 

Legnano, MI – 4 Dicembre 2012 –Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI), annuncia oggi che Call of Duty: Black Ops II ha centrato l’obiettivo del miliardo di dollari in vendite a livello mondiale - secondo dati Chart-Track, informazioni di sell through provenienti dai clienti e stime interne della società -. Ad ulteriore riprova del crescente appeal che l’intrattenimento interattivo ha sul pubblico di tutto il mondo, il gioco ha raggiunto questo importante risultato in soli 15 giorni dal suo lancio, lo scorso 13 Novembre 2012. Lo scorso anno, Call of Duty: Modern Warfare 3 raggiunse il traguardo del miliardo di dollari in 16 giorni; il record nel mondo della cinematografia fu stabilito nel 2009 da “Avatar,” che raggiunse il miliardo di dollari in 17 giorni¹.

¹dati Screenrant.com

"Il lancio di Call of Duty è stato uno degli eventi più significativi dell'entertainment negli ultimi 6 anni," dichiara Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. "Da quando Call of Duty è stato lanciato, i ricavi cumulativi del franchise in tutto il mondo sono superiori agli attuali incassi di box office a livello mondiale dei 10 film a maggiore introito del 2012 messi insieme. Le vendite del franchise Call of Duty alla data odierna hanno superato gli incassi mondiali al box office di “Harry Potter” e “Star Wars,” i due franchisecinematografici di maggiore successo di tutti i tempi.”

Dall'uscita di Call of Duty: Black Ops II, oltre 150 milioni di ore sono state giocate online su Xbox LIVE e sul PlayStation Network.

"I franchise dell’entertainment che sanno catturare il pubblico così a lungo come Call of Duty e con la stessa portata di Call of Duty sono pochissimi. E per far sì che questo avvenga, sono necessarie molte persone brillanti in molte diverse discipline. E’ incredibilmente gratificante essere parte di tutto questo," dichiara Eric Hirshberg, CEO of Activision Publishing. "Per fare in modo che Call of Duty rimanga la “forza della natura” nel mondo dell’entertainment che è ora, e per far sì che l’interesse dei nostri fan non si spenga mai, dobbiamo continuare ad introdurre nuova linfa ed innovare ogni volta, rimanendo al contempo fedeli a ciò che i nostri fan hanno amato sin dalla prima volta. E’ esattamente quello che abbiamo fatto con Call of Duty Black Ops II, ed è quello che intendiamo continuare a fare. Questo risultato è una pietra miliare chiave per questo incredibile franchise e voglio ringraziare tutte le persone appassionate e talentuose che  si sono impegnate per arrivarvi."

Call of Duty: Black Ops II è disponibile nei negozi di tutto il mondo per Xbox 360, PlayStation3, Wii U e Windows PC.  Il gioco è classificato PEGI 18+.

Ulteriori informazioni su Call of Duty: Black Ops II sono disponibili sul sito http://www.callofduty.com/blackops2 o su Facebook a www.facebook.com/codblackops.  I fan possono anche seguire @Treyarch su Twitter.

 

Commenti sul comunicato stampa (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Autori comunicati stampa

2K Games

5 comunicati stampa

2K Sport

5 comunicati stampa

505 Games

32 comunicati stampa

Activision

188 comunicati stampa

aiomi

13 comunicati stampa

Ankama Games

1 comunicato stampa

Ankama Games

2 comunicati stampa

Ankama Play

1 comunicato stampa

Atari

8 comunicati stampa

Atomic

12 comunicati stampa

Blizzard

2 comunicati stampa

Capcom

7 comunicati stampa

Cidiverte

8 comunicati stampa

Digital Bros

1 comunicato stampa

Disney Interactive Studios

10 comunicati stampa

Eidos

6 comunicati stampa

Electronic Arts

11 comunicati stampa

esport

1 comunicato stampa

Focus Home Interactive

3 comunicati stampa

Gameland

6 comunicati stampa

Gameloft

14 comunicati stampa

Generazione Web

2 comunicati stampa

Halifax

12 comunicati stampa

Hasbro

1 comunicato stampa

Italian Gaming Tour

1 comunicato stampa

Italian Videogame Award

2 comunicati stampa

Koch Media

1 comunicato stampa

Konami

16 comunicati stampa

Level Up

1 comunicato stampa

Lionhead Studios

1 comunicato stampa

LucasArt

14 comunicati stampa

MediaHook

1 comunicato stampa

Microsoft

91 comunicati stampa

Midway

41 comunicati stampa

Milestone

3 comunicati stampa

Multiplayer.it Edizioni

7 comunicati stampa

musterbrand

1 comunicato stampa

Namco Bandai

6 comunicati stampa

NCsoft

2 comunicati stampa

Newave

3 comunicati stampa

Nitho

4 comunicati stampa

One Way Management

1 comunicato stampa

Pendulo Studios

1 comunicato stampa

Rising Star Games

11 comunicati stampa

Rockstar Games

4 comunicati stampa

Samsung Electronics

1 comunicato stampa

Sega

14 comunicati stampa

Sony

48 comunicati stampa

Southpeak Games

1 comunicato stampa

Square Enix

24 comunicati stampa

Taito

1 comunicato stampa

Tecmo Koei Europe

1 comunicato stampa

TECMO KOEI EUROPE

1 comunicato stampa

The Pokemon Company

1 comunicato stampa

The Walt Disney Company

1 comunicato stampa

THQ

12 comunicati stampa

Thrustmaster

1 comunicato stampa

Trion Worlds

1 comunicato stampa

Ubisoft

160 comunicati stampa

Videogames Party

13 comunicati stampa

WARNER HOME VIDEO

1 comunicato stampa

World Cyber Games

2 comunicati stampa

Xtreme

7 comunicati stampa
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×