GameStorm

Comunicati stampa del 02-07-2009

PlayStation arriva al Giffoni con la creatività di Little Big Planet

 

 

PlayStation arriva al Giffoni con la creatività di Little Big Planet


Al via a giugno il concorso indetto da Sony Computer Entertainment Italia

in collaborazione con il Giffoni Film Festival



Roma, 1 Luglio 2009 – E’ partito mercoledì 24 giugno il “Giffoni Little Big Planet”, il contest promosso da Sony Computer Entertainment Italia con il Giffoni Film Festival, l’evento cinematografico rivolto ai ragazzi, giunto quest’anno alla sua 39sima edizione. PlayStation ha deciso di legare il proprio marchio alla celebre manifestazione attraverso un concorso che premia l’originalità e la creatività dei partecipanti; in palio il viaggio dei sogni e la possibilità di vivere con i protagonisti l’atmosfera unica e frizzante di questo importante evento.


Per partecipare al “Giffoni Little Big Planet” è sufficiente dare sfogo alla propria creatività con l’innovativo e coinvolgente gioco per PLAYSTATION®3 LittleBigPlanet creando un livello ispirato al tema “il mondo che vorrei”.

I giocatori saranno proiettati all’interno del mondo di Little Big Planet attraverso Sackboy, il simpatico personaggio di pezza che ognuno potrà personalizzare decidendone l’aspetto, l’abbigliamento, il colore e il modo di controllarne le espressioni. Sackboy è l’interfaccia che permette ad i giocatori di entrare in un mondo che può essere sia esplorato che creato. Si può giocare con i livelli già presenti o, grazie alla modalità “Crea”, dare libero sfogo all’immaginazione per realizzare il proprio scenario di gioco originale e personalizzato, magari con l’aiuto di altri amici grazie alla modalità multiplayer. I giocatori potranno anche decidere di condividere online le loro creazioni consentendo alla comunità virtuale di commentare e giocare con lo scenario da loro realizzato.


Il livello di gioco realizzato per il concorso “Giffoni Little Big Planet” dovrà essere caricato, entro il giorno 8 Luglio, su PlayStation Network e dovrà contenere per intero, all’interno del proprio titolo, la parola “Giffoni”. I livelli di gioco condivisi saranno visionati e sottoposti al giudizio di una giuria composta da un rappresentante di Sony Computer Entertainment Italia, uno del Giffoni Film Festival e da un giornalista. Tra i partecipanti ne verrà selezionato uno che si aggiudicherà “il viaggio che vorrei”, ovvero la possibilità di fare un indimenticabile viaggio nella località dei propri sogni. Il vincitore avrà inoltre in premio un soggiorno per due persone a Salerno, in occasione della 39sima edizione del Giffoni Film Festival, che si svolgerà dal 12 al 25 luglio 2009. Il regolamento completo e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.playstationplanet.it.


Andrea Cuneo, Direttore Marketing Sony Computer Entertainment Italia, spiega così la scelta di legarsi al Giffoni Film Festival: “Con LittleBigPlanet viene stimolata la fantasia dei giocatori e favorita l’interazione con gli altri utenti, caratteristiche che si legano perfettamente ad una manifestazione come il Giffoni Film Festival, che vede nella vivacità e nel confronto tra i suoi protagonisti il punto di forza. PlayStation vuole dare voce al mondo dei ragazzi attraverso la libera espressione della loro creatività in modo analogo a quanto viene fatto in ambito cinematografico dal festival, che è diventato un vero e proprio momento di aggregazione e di scambio”.

Commenti sul comunicato stampa (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Autori comunicati stampa

2K Games

5 comunicati stampa

2K Sport

5 comunicati stampa

505 Games

32 comunicati stampa

Activision

188 comunicati stampa

aiomi

13 comunicati stampa

Ankama Games

1 comunicato stampa

Ankama Games

2 comunicati stampa

Ankama Play

1 comunicato stampa

Atari

8 comunicati stampa

Atomic

12 comunicati stampa

Blizzard

2 comunicati stampa

Capcom

7 comunicati stampa

Cidiverte

8 comunicati stampa

Digital Bros

1 comunicato stampa

Disney Interactive Studios

10 comunicati stampa

Eidos

6 comunicati stampa

Electronic Arts

11 comunicati stampa

esport

1 comunicato stampa

Focus Home Interactive

3 comunicati stampa

Gameland

6 comunicati stampa

Gameloft

14 comunicati stampa

Generazione Web

2 comunicati stampa

Halifax

12 comunicati stampa

Hasbro

1 comunicato stampa

Italian Gaming Tour

1 comunicato stampa

Italian Videogame Award

2 comunicati stampa

Koch Media

1 comunicato stampa

Konami

16 comunicati stampa

Level Up

1 comunicato stampa

Lionhead Studios

1 comunicato stampa

LucasArt

14 comunicati stampa

MediaHook

1 comunicato stampa

Microsoft

91 comunicati stampa

Midway

41 comunicati stampa

Milestone

3 comunicati stampa

Multiplayer.it Edizioni

7 comunicati stampa

musterbrand

1 comunicato stampa

Namco Bandai

6 comunicati stampa

NCsoft

2 comunicati stampa

Newave

3 comunicati stampa

Nitho

4 comunicati stampa

One Way Management

1 comunicato stampa

Pendulo Studios

1 comunicato stampa

Rising Star Games

11 comunicati stampa

Rockstar Games

4 comunicati stampa

Samsung Electronics

1 comunicato stampa

Sega

14 comunicati stampa

Sony

48 comunicati stampa

Southpeak Games

1 comunicato stampa

Square Enix

24 comunicati stampa

Taito

1 comunicato stampa

Tecmo Koei Europe

1 comunicato stampa

TECMO KOEI EUROPE

1 comunicato stampa

The Pokemon Company

1 comunicato stampa

The Walt Disney Company

1 comunicato stampa

THQ

12 comunicati stampa

Thrustmaster

1 comunicato stampa

Trion Worlds

1 comunicato stampa

Ubisoft

160 comunicati stampa

Videogames Party

13 comunicati stampa

WARNER HOME VIDEO

1 comunicato stampa

World Cyber Games

2 comunicati stampa

Xtreme

7 comunicati stampa
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×