GameStorm

Trucchi del gioco Ratchet & Clank 3: Up Your Arsenal (41)

Parola chiave non inserita o non valida.

Scarica tutti i trucchi

invia un nuovo trucco
 

Lista di tutti i Bolt di Titanio e loro collocazione:

Florana
------------------
Bolt di Titanio #1
Dal cornicione dove c'è anche un Rivenditore Gadgetron, prima di atterrare ad affrontare i nemici, salta sulla piattaforma sotto, oppure vacci con l'Eli-Zaino. C'è un ambiente nascosto con il Bolt.
------------------
Bolt di Titanio #2
Nel Percorso di Morte, dopo avere superato i primi due nemici e la prima serie di pietre rotolanti, prosegui sulla piattaforma che poi cade e quindi su quella successiva di pietra, subito prima delle griglie infuocate (le prime che incontri). Girati a destra e vedrai un ambiente con il Bolt, saltaci e prendilo.

Astronave Fenice
------------------
Bolt di Titanio #3
Prima visita: Vinci la sfida Nervi di Titanio della Zona Realtà (settima sfida).
------------------
Bolt di Titanio #4
Quinta visita (dopo Tirannia): Completa tutte le sfide della Zona Realtà Virtuale; l'ultima che mancava, l'ottava sfida, era l'Addestramento Realtà Virtuale con Helga, che fornisce anche Hacker e Iperuncinatore.

Marcadia
------------------
Bolt di Titanio #5
Nella zona cui si accede dopo la prima scalinata, quella dove la prima volta che si arriva c'è una Cassa Jackpot, si vede chiaramente un Bolt in alto in un ambiente del palazzo di fronte. Per averlo vai all'estrema destra, c'è un piccolo anfratto da dove puoi saltare contro il muro per salire a un corridoio che ti porta al Bolt.
------------------
Bolt di Titanio #6
Visita successiva: servono i Graviscarponi (Blackwater City).
Il percorso dei Graviscarponi da salire è sulla parete di destra della stanza che si apre con il giochetto del ragno robotica col Refrattore.
------------------
Bolt di Titanio #7
Visita successiva: servono i Graviscarponi (Blackwater City).
Dopo la sala dove il Refrattore divide il raggio laser in due raggi, andare a sinistra verso un percorso di Graviscarponi. In cima c'è un altro raggio laser da rifrangere verso il bersaglio sul muro. Tornare indetro di due stanze: sul percorso ora c'è un laser da rifrangere sul muro di sinistra. A questo punto si apre una porta che rivela il Bolt di Titanio.

Distruzione Totale
------------------
Bolt di Titanio #8
In quattro sfide del Gauntlet, quelle dove la prima porta si apre verso sinistra (compresa quindi la prima sfida), dopo aver superato la parte con pannelli a scomparsa o getti di fiamme o raggi laser, si vede chiaramente il Bolt su una piattaforma di roccia rialzata a destra: affrontati i primi nemici basta girarsi e prenderlo. Le sfide sono: Heat Street, Campo Giochi Pyro, Circuito infuocato, Stazione di Cremazione.
------------------
Bolt di Titanio #9
Seconda visita (dopo Daxx): il Bolt si vede nelle sfide del Gauntlet, ma è possibie prenderlo solo nel corso di Circuito Infuocato; dopo la seconda scelta di direzione c'è un ponte con due piattaforme laterali da cui scendono due robot; eliminati i robot, saltare su quella di sinistra e poi sul Bolt.

Aquatos
-------------------
Bolt di Titanio #10
Dopo la prima parte sottomarina e il secondo ponte aperto da Skidd McMarxx con l'Hacker: si vede chiaramente mentre si atraversa il ponte nella zona sottostante. C'è anche un ameboide preciptato da sopra (si sentono i suoi versi).
-------------------
Bolt di Titanio #11
Nella seconda parte sottomarina, in un anfratto dalla parte opposta al tunnel delle mine che ti porta all'uscita.
-------------------
Bolt di Titanio #12
Visita successiva: serve l'Hacker (Fenice dopo Tirannia).
La stazione hacker è nella prima stanza dopo il primo ponte, a sinistra dietro le casse. Risolto il gioco si apre la porta che nasconde un pad che porta al Bolt di Titanio.
-------------------
Bolt di Titanio #13
Visita successiva: servono i Graviscarponi (Blackwater City).
Andare al livello superiore delle Fogne e raggiungere uno dei ponti del livello più alto da cui si vedono vari bersagli per l'Iperuncinatore. In mezzo ad essi c'è il Bolt di Titanio, raggiungibile solo cn l'Iperuncinatore.
-------------------
Bolt di Titanio #14
Visita successiva: servono i Graviscarponi (Blackwater City).
Sempre nellivello superiore dell Fogne, in un tunnel che collega le parti destra e sinistra, usare la Mappamatica.

Tirannia
-------------------
Bolt di Titanio #15
Sul percorso a sinistra della mappa, quello che ha all'inizio un Rivenditore Gadgetron, c'è ad un certo punto un bersaglio per l'Iperuncinatore, sulla piattaforma dove si affrontano le prime due navicelle aeree: a sinistra il bersaglio è chiaramente visibile.
Raggiungi la galleria di fronte, il Bolt è alla fine.
-------------------
Bolt di Titanio #16
Sul percorso a destra della mappa, fuori dal palazzo con i Tirannoidi; percorrere il perimetro lungo la destra: il Bolt è chiaramente visibile.

Daxx
-------------------
Bolt di Titanio #17
Il Bolt si vede spesso lungo il percorso, ma sono necessari i Veloscarponi.
Quando si arriva ad una stanza circolare con una porta sulla destra, aperta, ed una sulla sinistra, chiusa, andare a destra nella sala succesiva: in fondo, su un bordo rialzato, c'è un bottone che apre la porta chiusa, ma solo per poco tempo. Attivarlo e velocemente usare i Veloscarponi per accedere ad un percorso che porta al Bolt di Titanio.
-------------------
Bolt di Titanio #18
Dopo aver battuto l'aereo andare alla piattaforma del taxi che riporta alla nave e guardare a destra: c'è un percorso per l'Iperuncinatore. Alla fine c'è il Bolt, visibile anche dal taxi durante il percorso verso la nave.

Obani Gemini
-------------------
Bolt di Titanio #19
Sulla prima luna c'è un bersaglio per l'Iperuncinatore, apparentemente senza motivo. Attivarlo e entrare nel tunnel lì vicino; percorso il tunnel si vede un campo di forza elettrico di fronte al Bolt, nascosto dentro un altro tunnel. Se possibile usare i Veloscarponi.
-------------------
Bolt di Titanio #20
Sulla seconda luna, Obani Gemelli: Polluce, dopo essere arrivati ed aver superato un ponte si incontra un pad per saltare. Nel salto si vede chiaramente in basso su una piattaforma.

Holostar Studios
-------------------
Bolt di Titanio #21
Nella parte con Ratchet, nella sala delle slot machines, in alto dietro la fila di sedie a destra dell'ingresso della sala.
-------------------
Bolt di Titanio #22
Vicino alla nave c'è un percorso di Graviscarponi. A un certo punto si arriva a un doppia percorso a spirale. Cercare di saltare sul secondo percorso Back at alla cui fine c'è il Bolt.
-------------------
Bolt di Titanio #23
Continuando nel percorso si raggiunge una torre molto alta, salire evitando i tirannoidi che cadono giù. In cima c'è il Bolt.

Porto di Zeldrin
-------------------
Bolt di Titanio #24
Lungo il percorso verso il Porto, dopo il primo bersaglio per l'Iperuncinatore, c'è un ambiente con due alcove laterali. In quella di destra rompere il muro di sinistra per arrivare al Bolt.
-------------------
Bolt di Titanio #25
Proseguendo nel percorso, dopo il salto con l'Iperuncinatore e l'eliminazione dei numerosi nemici, saltare sulla piattaforma di sinistra, e poi con un salto lungo su quella di destra. Il Bolt è chiaramente visibile.

Metropolis
-------------------
Bolt di Titanio #26
Nella prima sala, rompere il vetro di sinistra, saltare nel palazzo accanto e poi con l'Iperuncinatore verso l'alcova che contiene il Bolt.
-------------------
Bolt di Titanio #27
Nella parte dove c'è il percorso di Graviscarponi, appena si arriva girare a sinistra e salatre sui cornicioni del palazzo. Girato l'angolo c'è il Bolt. -----------------------
Bolt di Titanio #28
Nel corso delle Missioni Battaglia dei Ranger Galattici con la navicella: il Bolt è su una rampa per Graviscarponi, e deve essere preso con la navicella stesa, andandogli molto vicino.

Luogo dell'impatto
-------------------
Bolt di Titanio #29
Appena si atterra, sul percorso dei Graviscarponi dalla piattaforma di atterraggio della nave a terra.

Aridia
------------------
Bolt di Titanio #30
Nel corso di alcune Missioni Battaglia dei Ranger Galattici, sotto il ponte percorribile con i Graviscarponi.
-------------------
Bolt di Titanio #31
Nel corso dell'ultima Missione Battaglia dei Ranger Galattici, prima di arrivare alle torrette, girare destra e seguire il percorso dei Graviscarponi. Conduce dietro alle torrette, dove è nascosto il Bolt di Titanio.

Rifugio di Qwark
-------------------
Bolt di Titanio #32
Appena arrivati andare a destra, verso le scale. Si nasconde un percorso per Graviscarponi. Quando si arriva a un sentiero sospeso con dei laser, mettersi sul borso destro per individuare il Bolt, che si può prendere più avanti volandoci sopra.

Koros
-------------------
Bolt di Titanio #33
Prima di accedere alla piazza che conduce al Centro di Comando, vicino al Trofeo di Courtney Gears, c'è un giardino a cui si arriva passando sui vetri delle costruzioni. Il Bolt è chiaramente visibile.
-------------------
Bolt di Titanio #34
Nella piazza che conduce al Centro di Comando, andare a sinistra e proseguire intorno alla costruzione.
C'è un cornicione a cui ci si può agrappare per arrivare al Bolt.

Centro di comando
-----------------
Bolt di Titanio #35
Al punto del primo dialogo con il Tiramimetizzatore, dove c'è un campo di forza elettrico a sinistra, salire con l'ascensore e poi volare in basso dall'altra parte per prendere il Bolt.

Video-Fumetto di Qwark #1: Il bottino dei pirati!
-----------------
Bolt di Titanio #36
Raccogli tutti i 100 Bling.

Video-Fumetto di Qwark #2: Arriba Ameba!
-----------------
Bolt di Titanio #37
Raccogli tutti i 100 Bling.

Video-Fumetto di Qwark #3: L'ombra del robot
-----------------
Bolt di Titanio #38
Raccogli tutti i 100 Bling.

Video-Fumetto di Qwark #4: Sensazione di deja Q ricorrente
-----------------
Bolt di Titanio #39
Raccogli tutti i 100 Bling.

Video-Fumetto di Qwark #5: La vergogna di Q
-----------------
Bolt di Titanio #40
Raccogli tutti i 100 Bling.


45
01-12-2005

Punti Stile

Sono missioni particolari, folli e particolarmente complesse, nonché indefinite: bisogna indovinare cosa fare solo dal nome della missione.

Florana-Foresta di Nabla
---------------------
1-Esci senza macchia: completa il Percorso di Morte senza essere colpito.
La parte più difficile è quella con i getti di fiamme, ma non ci sono limiti di tempo: memorizzando i tempi di accensione delle varie fiammate il Punto Stile si ottiene facilmente.
E' preferibile farlo ad una visita successiva poiché ci sono meno nemici.
Nel caso si voglia farlo al primo tentativo, lo scontro con Jungle Qwark non è compreso nel Percorso di morte: il Punto Stile risulta conquistato subito prima di entrare nell'Arena.

Spazio Profondo-Astronave Fenice
---------------------------------
2-Raggiungi la perfezione Arcade: ottieni il 100% nel gioco di Qwark.
Nona visita (dopo Zeldrin-Luogo dell'impatto).
Devi recuperare tutte le Icone (Blu, Rosse, Verdi) dei 5 Video Fumetti di Qwark.
----------------------------
3-Supera il record di Helga: completa l'addestramento per l'Iperuncinatore in Addestramento Realtà Virtuale in meno di ?:??.
Quinta visita (dopo Tirannia).
Il tempo da battere è 0:50, al primo tentativo non è possibile per la contemporanea prova con l'Hacker.
Non è difficile, devi solo evitare di cadere o perdere tempo.
-----------------------
4-Riscalda l'atmosfera: ottieni la migliore corazza da gioco.
Undicesima visita (dopo Koros)
Facilissimo, devi solo comprare la corazza Infernox quando diviene disponibile (dopo Koros).
----------------------
5-Colpisci la scimmia: colpisci Skrunch con l'Onnichiave a bordo della Fenice.
Terza visita (dopo la prima visita a Distruzione Totale)
Meglio provare con il Turbo-Zaino: corrigli incontro e, prima che cambi direzione, colpiscila con l'Onnichiave o la Spada Laser.

Marcadia-Capital City
-----------------------
6-Pensa a come vincere: uccidi 10 nemici con il Refrattore.
Ottieni questo Punto Stile prima di raggiungere Metropolis, i Tirannoidi diventano più forti dopo Metroplis.

Distruzione totale-Stazione Q9
--------------------
7-Schiaccia insetto: sconfiggi il carro armato Scorpion usando solo la chiave
(Onnichiave o Spada Laser).
Seconda visita (dopo Daxx)
Stai attaccato a Scorpio e colpiscilo ripetutamente. Meglio con il Caricascudo (fino al LV4 perché dal LV5 - Barriera Tesla - lancia scariche sui nemici).
---------------------------------------
8-Diventa il campione di tutti i tempi: supera tutte le sfide del Gauntlet.
Seconda visita (dopo Daxx)
Le sfide del Gauntlet sono 8.
---------------
9-Vinci facile: completa il Gauntlet senza essere colpito.
Si può fare su qualsiasi sfida, la migliore è Heat Street. Usa le armi da grandi distanze per uccidere i nemici prima dei corpo a corpo (Fucile a flusso, Annientator, Multiplasma). Preferibile farlo quando avrai queste armi.
-------------------------------------------------------
10-Alle telecamere HV non sfugge niente. Non perderle!: distruggi le 5 telecamere nel Gauntlet.
Facilissimo!

Aquatos-Rifugio sottomarino/Fogne
----------------------------
11-Cerca il tesoro sommerso: fai saltare 40 casse sottomarine.
Fai esplodere le casse nelle due sezioni sottomarine del livello.
------------------------
12-Raggiungi il massimo: raccogli tutti i Cristalli di fogna.
Visita successiva: servono Graviscarponi (Blackwater City) e Mappamatica (Metropolis).
Per completare questo Punto Stile è di grande aiuto la Mappamatica; per alcuni Cristalli (43) sono necessari i Graviscarponi.

Tirannia-Base Korgon/Battaglia dell'Isola
----------------------
13-Agisci da cecchino: spara a tutti i Tirannoidi delle torri.
Consigliato il Fucile a flusso, anche per potenziarlo.
Devono essere colpiti quando sono sulle torrette.

Daxx-Struttura di ricerca
------------------
14-Trasformazione: trasforma tutte le scimmie in papere.
In effetti non devi trasformare delle scimmie, ma le Mosche Rosse di Florana. Necessario il Paperizzatore (disponibile solo dopo Aridia).

Obani Gemini-Sistema Zygano (prima luna)
--------------------
15-Vai alla cintura: entra nell'anello di asteroidi.
Nella cintura di asteroidi vi sono due blocchi formati da 4 asteroidi in sequenza, lampeggianti se visti da sotto, piatti e con bordo nero se visti da sopra: quelli sono gli obiettivi.
Per arrivarci bisogna andare sulla piattaforma più alta e saltare calcolando i tempi dell'orbita della cintura.

Blackwater City-Rilgar
---------------------
16-Colpiscili tutti!: uccidi 20 nemici usando solo la chiave.
Si può usare sia l'Onnichiave che la Spada Laser.

Holostar Studios-Lotto 42/Lotto 43
-----------------------
17-Ti senti fortunato?: vinci il Jackpot alle slot machines.
E' possibile sia nel Lotto 42 (Clank), che nel Lotto 43 (Ratchet).

Metropolis-Kerwan
-------------------------------------------------
18-Il 2002 è stato un anno positivo per la città: distruggi il dirigibile.
Usare il Fucile a flusso. Talvolta il dirigibile non compare subito.

Luogo dell'Impatto-Zeldrin
----------------
19-Risucchiali!: uccidi 40/tutti i nemici usando solo il Cannone a risucchio.
Consigliabile con il potenziamento, Cannone a vortice, e con il Carica Scudo (senza potenziarlo al LV 5-Barriera Tesla altrimenti alcuni nemici potrebbero essere uccisi dai suoi raggi). Si possono ”succhiare” anche le casse.
-----------------
20-Punta in alto: uccidi 10 paperdattili
Scegliere un punto panoramico e, pazientemente, usare il Fucile a flusso.

Aridia-Avamposto X12
---------------
21-Rifrangili!: uccidi 10 nemici con il Refrattore.
Usare i raggi laser dei robot giganti rifrangendoli contro i piccoli tirannoidi.
-----------------------
22-Tempo in sospensione: ottieni due secondi di aria con la Turboslitta.
Si devi stare sospesi in aria con la Turboslitta per due secondi. Farlo sulla grande rampa, saltando da una parte all'altra.

Rifugio di Qwark-Cintura di asteroidi di Thran
-----------------
23-Distruggi Dan: distruggi Dan
Dan è un pupazzo di neve. Molto difficile da trovare senza la Mappamatica. Quando si arriva dall'alto in un'area con un laser e vari robot di Qwark che escono da due salette, girare a destra e salire lungo una crepa usando il salto tra i muri. In cima c'è il pupazzo.

Koros-QG di Nefarious
----------------------
24-Se distruggi, vinci: distruggi la base dei Robot.
Facile con l'AcchiappaBolt, usando la chiave: richiesta solo molta pazienza.

Mylon-Centro di Comando/Base di lancio
--------------------
25-Diffondi i germi: infetta 30 nemici.
Usare l'Infettore al suo massimo potenziamento e cercare di uccidere anche i primi nemici che si affrontano con colpi da lontano.

Video-Fumetto di Qwark #1: Il bottino dei pirati!
-------------------------
26-Nuovo record per Qwark: batti 2:40 nel Video Fumetto #1.

Video-Fumetto di Qwark #2: Arriba Ameba!
--------------------------
27-Nuovo record per Qwark: batti 2:10 nel Video Fumetto #2.

Video-Fumetto di Qwark #3: L'ombra del robot
--------------------------
28-Nuovo record per Qwark: batti 1:50 nel Video Fumetto #3.

Video-Fumetto di Qwark #4: Sensazione di deja Q ricorrente
--------------------------
29-Nuovo record per Qwark: batti 4:45 nel Video Fumetto #4.

Video-Fumetto di Qwark #5: La vergogna di Q
--------------------------
30-Nuovo record per Qwark: batti 2:00 nel Video Fumetto #5.



5
01-12-2005

Sbloccabili:

Quasi tutti i trucchi si sbloccano conquistando i Punti Stile:

5 Punti Stile - Eroi dalla testa grande
10 Punti Stile - Tempo bloccato (selezionando TRIANGOLO per la Scelta Rapida)
15 Punti Stile – Agente Segreto Clank
20 Punti Stile – Nemici dalla testa grande
25 Punti Stile – Da navi ad anatre
30 Punti Stile – Universo speculare



22
01-12-2005

Quark in tutù

Durante un qualsiasi vidcomic di quark premete :
Su Su Giu Giu Sinistra Destra cerchio quadrato

5
Trucco inviato da QWERT e approvato il 28-11-2005

Per finire il gioco al 100%

Per finire il gioco al 100% sbloccate tutti i punti stile, trovate tutti i bolt di titanio, trovate tutti i trofei, comprate tutte le armi e le armature

5
Trucco inviato da prof e approvato il 04-11-2005

Nuovi temi

Per sbloccare nuovi temi per la vostra nave completate più punti stile...più
punti stile avrete sbloccato più temi avrete per la vostra nave

5
Trucco inviato da prof e approvato il 15-10-2005

Codice Demo - Sostituzione Chiave

per sbloccare quest'ultimo trucco vai al Menù principale (dove c'è CARICA UNA PARTITA, NUOVA PARTITA, etc.); premendo i quattro pulsanti dorsali contemporamente (cioè L1, L2, R1, R2), si accede ad una demo di SLY 2: LA BANDA DEI LADRI, in cui si può giocare la missione iniziale del gioco, due missioni di Sly, una di Bentley e una di Murray.
Tutte le missioni sono dal primo livello.
Battendo la demo si ottiene il CODICE DEMO per cambiare l'Onnichiave:
CERCHIO, QUADRATO, CERCHIO, QUADRATO, Su, Giu', Sinistra, Sinistra
Si ottiene una Spada Laser a Doppia Lama (1,5 volte più potente dell'Onnichiave e con maggior raggio d'azione).

Per disattivare i trucchi basta premere X

5
12-10-2005

Per raggiungere il museo insomniac

recuperate tutti i trofei, e la porta
chiusa che si trova appunto nella stanza dei trofei si aprirà

5
05-10-2005

Accedere a un combattimento per 2 giocatori PIRATI vs NINJA

Nel menu di scelta dei video-comics di Qwark,premete quadrato e inserite la seguente password:_MEGHAN_

5
24-05-2005

Sblocca la demo di Sly 2: Band of Thieves

Sblocca la demo di Sly 2: Band of Thieves
Nella schermata dei titoli tenere premuti i tasti Giu + L1 + L2 +R1 +R2.

5
30-11-2004

Abilita la Double Bladed Laser Sword

Durante una normale partita inserire la pausa e digitare cerchio, quadrato, cerchio, quadrato, Su, Giu, Sinistra, Sinistra.

6
30-11-2004

NB: dopo aver provato un trucco segnala se funziona oppure no cliccado sul pollice alto / basso! In questo modo eventuali trucchi fasulli saranno rimossi

Ratchet & Clank 3: Up Your Arsenal

  • Immagine della copertina del gioco Ratchet & Clank 3: Up Your Arsenal per PlayStation 2

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 8

L'ultimo voto è stato 10 dato da Barbarian2000

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Ratchet & Clank 3: Up Your Arsenal
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×