Per sentire finalmente soddisfatto il Principe, invece di uccidere il visir con la Spada, fatelo con tre colpi di Pugnale, come disse di voler fare alla fine del gioco....
Queste fontane sono a volte un pò difficili da trovare... si possono nascondere dietro a dei muri che sarà possibile rompere grazie alla spada(si vedono le crepe); o per arrivarci bisognerà affrontare delle trappole!!! ma se ci arriverete la vostra vita aumenterà (di poco), ce ne sono tante!!!
Se rimanete fermi vicino a farah, con la visuale in prima persona, guardandola vi inciterà ad andare avanti, oppure vi insulterà in modo molto garbato....
Come suggerito dal titolo, il gioco si svolge in Persia. Il sultano è in guerra e lontano dal paese, dove il visir cattivo Jaffar complotta per salire al trono. Jaffar ha imprigionato la principessa, cui ha concesso un ora per decidere tra il matrimonio con lui o la morte. Il giocatore assume il ruolo dell'eroe, il vero amore della principessa; deve scappare dalla prigione e liberarla entro un'ora, sconfiggendo il visir e diventando il Principe di Persia.
La difficoltà del gioco sta nel fatto che è giocato in tempo reale, quindi il giocatore deve completare l'avventura senza interruzioni entro un'ora. Su alcune piattaforme è però possibile salvare il gioco all'inizio di ogni livello, ma il limite di tempo non viene riaggiornato. L'unico modo per perdere il gioco è lasciare scadere il tempo. Se l'eroe è ucciso, infatti, il gioco ricomincia all'inizio del livello o ad un punto intermedio in alcuni livelli. Il gioco include anche una barra di energia. Questa diminuisce in seguito a piccole cadute, pozioni blu, colpi sulle piattaforme e da spade, mentre cadute più alte, un colpo quando si è disarmati, o cadute su spine, uccidono l'eroe all'istante. È possibile però recuperare l'energia prendendo pozioni rosse, solitamente nascoste o poste in luoghi pericolosi. Oltre alle pozioni rosse e blu vi è quella verde, che fa volare in diversi modi il protagonista a seconda del livello.
Il Principe di Persia ha preso parte alla sua prima battaglia, assediando il palazzo del Maharajah. Qui, saccheggiando i tesori del palazzo, trova due strani oggetti: il Pugnale e la Clessidra del Tempo.Con l'inganno il Gran Visir convince il Principe a inserire il pugnale nella clessidra, per liberare le sabbie del tempo in essa contenute. Le sabbie trasformano gli abitanti del palazzo in esseri mostruosi, ad eccezione del Gran Visir stesso, del Principe e di Farah, in quanto dotati di oggetti magici protettivi. Il Principe a questo punto intraprende un percorso nel palazzo per arrivare alla stanza della clessidra, e richiudere al suo interno le sabbie del tempo. Il percorso è ostacolato dagli esseri mostruosi ed è reso complesso da trappole, labirinti, passaggi segreti e crolli che costringono il Principe a spericolate acrobazie. Al termine del percorso, Farah sottrae al Principe il pugnale (fondamentale per dare il colpo di grazia ai mostri), ma il Principe riesce a trovare una spada anch'essa dotata di poteri straordinari. Quando raggiunge Farah, la trova impegnata nel combattimento contro mostri di sabbia, che la fanno precipitare in un baratro; il Principe cerca senza successo di salvarla, ma riesce solo a recuperare il pugnale. Sconfitti i mostri di sabbia, il Principe inserisce nuovamente il pugnale nella clessidra, facendo retrocedere il tempo fino al momento di avvio del gioco, in modo da prevenire l'intervento iniziale del Gran Visir e ritrovare Farah sana e salva: sconfitto il Gran Visir, riconsegna a Farah il pugnale che apparteneva in origine al Maharajah suo padre.
quando vi troverete faccia a faccia con il visir, e lui vi mandera` contro la sua prima copia, non attaccate con un attacco normale o attacco a rimbalzo, attaccate con l'attacco con volteggio ( , ), e, continuando con questo attacco, battete tutte le sue copie (l'attacco con volteggio e` effettuato 99 volte su 100), poi con un colpo di spada scaraventate il visir fuori dalla tenda e con un attacco qualsiasi distruggetelo
premuto poi
Nel livello della città sotterranea sconfiggete gli scarabei ed arrivate alle scale dall'altro lato del baratro. Se siete abbastanza veloci potrete osservare dalle scale il sedere di Farah sopra di voi. Mutande bianche.
Premete rivolgendovi verso un muro la combinazione di tasti , , , . Il nemico sarà assorbito immediatamente. Questa mossa non è utilizzabile contro il Visir.
Quasi alla fine del gioco ti ritroverai in una tomba dove ci sono infinite porte. Devi imboccarne la corretta sequenza per avanzare. Innanzi tutto usa la visuale panoramica, quindi inizia con l’aprire la porta con il lato rivolto verso l’alto per poi proseguire in senso orario. L’ordine è:
1. Quarta porta dall’entrata
2. Settima porta dall’entrata
3. Terza porta dall’entrata
Al secondo livello dovrai fare la stessa cosa, ma con più porte:
1. Quarta porta dall’entrata
2. Nona porta dall’entrata
3. Quinta porta dall’entrata
Le porte corrette sono accompagnate da un suono simile all’acqua che scorre: quando senti questo suono allora ti trovi di fronte alla porta giusta.
Quando sei alla ricerca dell’ultima stanza nel livello "Un prigioniero in cerca di fuga", uccidi tutte le creature di sabbia e entra nella cella a sinistra dove c’è il punto di salvataggio. Nell’angolo a sinistra c’è un piccolo segno sul muro che potrai vedere meglio usando la visuale in prima persona: " i prigionieri giocavano a Hangman".
Quando vi trovate nello Zoo, nel quadro della meraviglia di Azad, e dovete far salire Farah con la scaletta, non fatelo ed entrate dentro a uccidere gli scorpioni. Al ritorno, la ragazza, per il vostro gesto vi premierà con parole dolci.
Per sbloccarlo, dopo aver preso la seconda arma (dopo i bagni) vi ritroverete dentro delle rovine.
Dopo averle superate ci sara una leva.
Mettetela in posizione del muro di destra e, con la spada, rompetelo (non si vedono crepe)e sbloccherete il vecchio gioco in 2D
Dopo aver ottenuto la seconda spada 8 recati nella sala degli scarabei e noterai che l'interruttore che apre la porta ha tre posizioni ed ogni posizione ha la sua conseguenza:
Apre la porta che da accesso alla sala successiva
Apre la porta con la sala piena di scarabei
Apre la porta segreta di accesso al "Classic Prince Of Persia".
Poichè questo gioco ha una recensione molto corta, te ne consiglio una più o meno completa.
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è ambientato in un mondo esotico e misterioso, con le architetture, gli ornamenti e gli animali caratteristici dell’antica Persia. Dopo l’invasione dei palazzi del Maharajah, il Principe, ingannato da un infido visir, ricorre a un pugnale magico per liberare le temibili Sabbie del Tempo dalla preziosa clessidra che le custodisce. Con l'aiuto di un bellissimo e misterioso alleato, ma potenzialmente infido, i giocatori vestiranno i panni del Principe che dovrà ritrovare le Sabbie del Tempo e riportare la pace nel regno.
NB: dopo aver provato un trucco segnala se funziona oppure no cliccado sul pollice alto / basso! In questo modo eventuali trucchi fasulli saranno rimossi
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