Per alcuni MS, è possibile entrare in un attacco di precisione, dove il raggio si allungherà. I MS sono:
1. Zaku II (con il cannone magella)
2. Gundam (G) (con il cannone 180 mm)
3. Ball
4. Guncannon
5. Guntank
6. Zock
Per farlo dovete tenere premuto il tasto di bersaglio (di solito il cerchio ) e per sparare non dovete far altro che premere il tasto di fuoco o fuoco secondario sempre però con il tasto bersaglio premuto !!!
Inserisci la parola M'QUVE (facendo attenzione alle lettere miuscole) nella sezione del nome, per sbloccare il nuovo personaggio solo però nella mod. Arcade.
Char è il leader di Zeon e quindi il Neotipo più forte della fazione. Lui comanda diversi MS:
1. Il Char's Zaku II, il meno potente per quanto riguarda la potenza di fuoco.
2. Il Char's Z'gok, il più potente per quanto riguarda la resistenza ai colpi.
3. Il Char's di Gelgoog, il più abile dei suoi MS
4. Lo Zeong, il più debole per quanto riguarda la resistenza, ma molto abile nello spazio vuoto.
Per distruggerlo nel 1° caso, c'è una missione circa all'inizio della mod. Campagna, di difficoltà "molto difficile", dove chiede di difendere la White Base. Circa al 113° secondo verrà lanciato Char. A questo punto voi dovete cercare di intrattenerlo con il MS più forte che avete (meglio l'RX 78 gundam se giocate in Extra) e cercare di sfruttare i pochi secondi che interviene Amuro. Con un pò di allenamento è possibile distruggelo. Nel secondo caso è molto più complicato perchè serviranno circa il triplo dei colpi dello Zaku II. Lo troverete circa a metà Campagna, sempre della stessa difficoltà di prima, dove chiede di distruggere i 12 Acguy. Se siete veloci a farlo lui verrà quando ce ne saranno ancora 3 da distruggere, esattamente dopo Akahana. anche qui dovete intrattenerlo nella terra ferma e non farlo scappare dove c'è l'acqua, e cercare di sfruttare al meglio l'arrivo di Amuro, perchè a complicare le cose ci sarà l'intervento del neotipo Boraskinyw, a bordo del suo Zock. Con un bel pò di allenamento è possibile distruggerlo. Nel terzo caso non è possibile fare niente, per questioni di tempo e circostanze. Nel quarto ed ultimo caso invece sì. In una missione quasi alla fine della Campagna, dovete difendere gli alleati, dove ad un certo punto viene Amuro ad aiutarli, anche se senza un braccio. Ancora dopo viene Char, anche se per breve tempo, e con l'aiuto permanente di Amuro è possibile distruggerlo, però dovete riuscire a non farlo andare fuori dal confine di campo (cosa possibile ma molto difficile). Con allenamento si riesce anche qui a distruggere Char.
Il grado neotipo è una lettera che viene segnalata in basso a sinistra nella lista dei dati ottenuti in missione. Ti segnala il grado di bravura che hai avuto in quella determinata missione. Per averlo bisogna essere molto allenati e bisogna avere al di sopra del 75%:
1.la precisione (cioè quanti colpi sono andati a buon fine su tutti quelli che hai sparato)
2. il tasso evasione (cioè quanti colpi hai schivato su tutti quelli che ti hanno sparato). I gradi sono:
1. S, il massimo, quando ottieni solo ed esclusivamente il 100% sia in precisione che in tasso evasione
2. A, circa quando ottieni il 98% e 98%
3. B, circa quando ottieni il 94% e 94%
4. C, circa quando ottieni il 91% e 85%
5. D, circa quando ottieni il 82% e 83%
6. E, quando ottieni dal 75% e 75% fino a circa 80% e 80%.
Il grado neotipo non sarà alto se c'è uno stacco notevole tra le 2 percentuali: per esempio se avete una precisione di 76.30% ed un tasso evasione di 100% il grado sarà E. Se solo una delle due percentuali sarà inferiore del 75% anche se l'altra è di 100% il grado neotipo non ci sarà.
Per avere la mod. Extra in Campagna devi finirla con successo in entrambe le fazioni (f.S.F.T. e Zeon). Le differenze tra il gioco in nuovo ed in extra sono:
1. Ti si presenteranno tutti i MS subito, anche quelli dell'altra fazione
2. Se vieni distrutto non sono previsti rimpiazzi
3. i rifornimenti sono di 20 punti corazza nella F.S.F.T. e di 15 in Zeon dopo ogni missione su tutti i MS, mentre in mod. nuovo i tempi sono decisamente più lunghi per i MS più potenti e decisamente più brevi per i MS più deboli
4. Siete leggermente più vulnerabili agli attacchi nemici
5. i punti corazza sono leggermente inferiori rispetto al più forte MS di tutta la sua categoria in mod nuovo
6. La potenza di fuoco è leggermente inferiore
Per avere:
1. G-Sky
2. G-Fighter
3. G-Bull
4. Adzam
5. Zakrello
6. Bygro
7. Big-Zam
8. Braw-Bro
9. Elmeth
in mod. V.S. devi cercare di distruggere il MA che ti interessa in mod. Arcade quando hai la fortuna che ti si presenti come nemico, e poi vincere ma missione. Voi a questo punto dovete continuare a giocare e vincere l'Arcade ed il MA sarà disponibile, ma solo in mod. V.S.
Per riuscire a battere amuro innanzi tutto bisogna essere molto allenati in questo gioco e poi essere molto coordinati ma ecco alcuni consigli e modi:
1. circa a metà gioco, nel texas (mappa dello spazio) ci sarà una missione dove il grado di difficoltà sarà "Molto Difficile" ed è li che lo batterete.
2. l'MS più forte (a mio parere) è il Char's di Gelgoog e provate a completare la missione con quello.
3. importantissimo da dire è che Amuro dopo una quarantina di colpi vorrà scappare ma non lo fare salire nel piano superiore perchè quando avrà un attimo di tregua è li che scapperà.
4. gli alleati saranno prima circa 6 Dom, poi m'quve (un Neotipo) con un gyan e poi arriverà Char (indistruttibile in quella missione).
Cercate di resistere con amuro nel piano inferiore così distruggerlo con Char sarà molto più facile !!!
Per usare le due spade del RX 78 Gundam Dovete farvi distruggere lo scudo e mentre schivate qualche colpo digitando velocemente due volte la direzione in cui volete schivarlo premete più volte il tasto di salto-combattimento e farà un combo di 4 colpi sia usando una spada che 2 !
NB: dopo aver provato un trucco segnala se funziona oppure no cliccado sul pollice alto / basso! In questo modo eventuali trucchi fasulli saranno rimossi
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