per resettare la partita premere contemporaneamente i tasti
per avere gocccia ricordo usate aeroga e fate saltare il fungo blu che si trova nel canale di halloween!!!
Blu 1 :al centro del bazar
Blu 2 : nella caverna del deserto nel ripiano asciutto della stanza del silenzio
Rosso : nella caverna nel deserto nella stanza del tesoro
Verde : nel ripostiglio all'entrata di Agrabah
Giallo : nel salone vicino in un vaso a statua nell'entrata della grotta
Bianco all'entrata della caverna sulla sinistra
Blu 1 : fra gli alberi nel bosco di loto
Blu 2 :nel posto fra gli alberi del Bosco di loto,a cui poterete accedere dopo aver buttato il macigno nel laghetto (alla sinistra di chi entra nel Bosco di loto dalla stanza del tribunale)ed essere saliti sulle ninfee che si saranno alzate sul laghetto.
Verde 1 :all'entrata del paese delle meraviglie,nella tana del coniglio
Verde 2 :nel caminetto della stanza bizzarra
Bianco : nel luogo dove accederete entrando nel quadro notturno appeso al muro della stanza bizzarra
Blu1:Nell'albero gigante
Blu2:All'accampamento vicino alla strada per la palude
Verde:Al centro della cime dell'albero
quando otterrette in ciascuno dei minigiochi del bosco dei 100 acri punteggi simili a quelli elencati Sora dopo aver parlato con Uffa otterra' l'abilita' MP INVOCA:
l'albero del miele :100 leccate o piu'
Il Blocca-Tigro:150 punti o piu'
L'altalena di Poo:40 metri o piu'
Il vaso di Tigro : 0'30''00 o meno
Il Sentiero Fangoso:5'00''00 o meno
se Sora avra' soltanto pochi HP non rischiate di farvelo ammazzare ma tenetevi a distanza ,inquadrate il nemico e pigiando triangolo fatelo sfinire da Pippo e Paperino per poi dargli il colpo finale,facendo cio' beccherete anche vari AP
andate nella grotta nascosa e se fate attenzione potrete scorgere nella roccia incise le immagini di un chocobo (ffx),Paperino,l'ultimo livello dl gioco e re topolino
nei tornei del monte olimpo date un'occhiata all'esultanza di sora egli infatti imitera' quella di Squall(ff8),quella di Cloud (ff7) e quella di Gidan (ff9)
Esiste un arma che si può ottenere in Kingdom Hearts:
- Polvere di diamanti: attacco quasi al massimo come Ultima Weapon, + bonus di 3 mp.
Battendo titano di ghiaccio.( Solo in kingdom hearts:final mix!)
stele fuoco: agraba(bandito)
stele umida:citta di mezzo,balena,atlantica(indaspettro)
gocce ricordo:dai funghi bianchi quando esaudite tutti i loro desideri usando una sola magia per tre volte
stele tuono:atlantica(acqua tank)
stele ghiaccio:atlantica(difeneon usando solo le magie per ucciderla)
scheggia fuoco:paese delle meravigle(notturno rosso)
scheggia potente:giungla(power wild)
sceggia gelante:paese delle meraviglie(rapsodia blu)
scheggia umida:paese delle meraviglie(requiem verde)
scheggia d'ira:(soldato,blu ciccio)fortezza oscura
vento alacre:confini del mondo(invisibile,angel star)
trastele:confini del mondo e altri(dark ball,gargoyle)
dopo avere sconfitto riku oscuro nel castello tornate la e cercate vicino al luogo dove avete combattuto Riku(ci dovrebbe essere ora il portale)e ci dovrebbe essere un cassonetto, cercate bene, con dentro il keyblade oscuro
All'inizio avrete solo "Kingdom", ossia il progetto standard. Naturalmente proseguendo col gioco potrete ottenerne altri:
Nome , Locazione
Geppetto
Nella Balena, sconfiggete arassigabbia per due volte, poi andate a parlare con Geppetto
Cid
Nella Città di Mezzo, nella Casa di Geppetto, dovrete però aver sconfitto almeno 500 Heartless
Kyactus
Nella Città di Mezzo, nella Casa di Geppetto, dovrete però aver sconfitto almeno 1000 Heartless
Yuffie
Nella Città di Mezzo, nella Casa di Geppetto, dovrete però aver sconfitto almeno 1500 Heartless
Aerith
Nella Città di Mezzo, nella Casa di Geppetto, dovrete però aver sconfitto almeno 3000 Heartless
Leon
Nella Città di Mezzo, nella Casa di Geppetto, dovrete però aver sconfitto almeno 4000 Heartless
Hyperion
Nella Città di Mezzo, nella Casa di Geppetto, dovrete però aver sconfitto almeno 5000 Heartless
Chocobo
Nella Città di Mezzo, entrate in Casa di Geppetto una trentina di volte e parlate con Pinocchio
Esistono poi tantissimi altri progetti che potrete ottenere sconfiggendo le omonime navi nemiche durante i vostri viaggi. Ecco l'elenco completo con tanto di rotte in cui potrete incontrarle:
Nome Rotta
Adamant
Agrabah – Città di Halloween, Agrabah – Atlantica, Isola Che Non C’è – Fortezza Oscura
Adegheiz
Agrabah – Atlantica, Atlantica – Città di Halloween, Atlantica - Isola Che Non C’è, Isola Che Non C’è – Fortezza Oscura, Fortezza Oscura – Confini del Mondo, Passaggio Warp Paese delle Meraviglie – Passaggio Warp Agrabah
Alexander
Città di Mezzo – Paese delle Meraviglie, Città di Mezzo - Monte Olimpo, Fortezza Oscura – Confini del Mondo
Alyman
Città di Mezzo – Paese delle Meraviglie, Città di Mezzo - Monte Olimpo, Passaggio Warp Città di Mezzo – Passaggio Warp Fortezza Oscura
Atomos
Città di Mezzo – Paese delle Meraviglie, Agrabah – Città di Halloween, Atlantica – Città di Halloween, Atlantica - Isola Che Non C’è
Carbuncle
Agrabah – Città di Halloween, Agrabah – Atlantica
Catoplepas
Atlantica - Isola Che Non C’è, Isola Che Non C’è - Fortezza Oscura
Cindy
Paese delle Meraviglie – Giungla Profonda, Monte Olimpo – Giungla Profonda, Isola Che Non C’è – Fortezza Oscura, Fortezza Oscura – Confini del Mondo
Diablos
Città di Halloween - Isola Che Non C’è, Atlantica - Isola Che Non C’è, Agrabah – Atlantica
Goblin
Paese delle Meraviglie – Giungla Profonda, Monte Olimpo – Giungla Profonda, Città di Mezzo – Paese delle Meraviglie, Città di Mezzo - Monte Olimpo
Golem
Agrabah – Città di Halloween, Città di Halloween - Isola Che Non C’è, Città di Halloween - Atlantica, Paese delle Meraviglie – Giungla Profonda
Ifrit
Passaggio Warp Città di Mezzo – Passaggio Warp Fortezza Oscura
Imp
Passaggio Warp Monte Olimpo - Passaggio Warp Agrabah
Lamia
Agrabah – Atlantica, Città di Halloween - Atlantica, Atlantica - Isola Che Non C’è, Isola Che Non C’è – Fortezza Oscura, Fortezza Oscura – Confini del Mondo
Leviathan
Isola Che Non C’è – Fortezza Oscura, Passaggio Warp Paese delle Meraviglie – Passaggio Warp Agrabah
Mindy
Agrabah – Atlantica, Città di Halloween - Atlantica, Atlantica - Isola Che Non C’è, Agrabah – Città di Halloween, Città di Halloween - Isola Che Non C’è
Odino
Passaggio Warp Città di Mezzo – Passaggio Warp Fortezza Oscura
Omega
Fortezza Oscura – Confini del Mondo
Piros
Città di Halloween - Isola Che Non C’è, Atlantica - Isola Che Non C’è, Passaggio Warp Paese delle Meraviglie – Passaggio Warp Agrabah, Agrabah – Città di Halloween, Città di Halloween - Atlantica
Ramuh
Città di Mezzo - Monte Olimpo, Monte Olimpo – Giungla Profonda
Remora
Passaggio Warp Monte Olimpo - Passaggio Warp Agrabah
Sandy
Agrabah – Città di Halloween, Città di Halloween - Atlantica, Città di Halloween - Isola Che Non C’è
Serpent
Isola Che Non C’è – Fortezza Oscura
Shiva
Isola Che Non C’è – Fortezza Oscura, Fortezza Oscura – Confini del Mondo, Passaggio Warp Città di Mezzo – Passaggio Warp Fortezza Oscura
Siren
Passaggio Warp Monte Olimpo - Passaggio Warp Agrabah, Passaggio Warp Città di Mezzo – Passaggio Warp Fortezza Oscura
Stingray
Città di Halloween - Isola Che Non C’è, Atlantica - Isola Che Non C’è
Sylph
Paese delle Meraviglie – Giungla Profonda, Agrabah – Città di Halloween, Agrabah – Atlantica, Città di Mezzo – Paese delle Meraviglie, Fortezza Oscura – Confini del Mondo
Typoon
Agrabah – Città di Halloween
Prima di tutto entrate nel menu Gummificina (basta premere il tasto una volta a bordo della navicella). Cip e Ciop sono disponibili per qualsiasi tipo di istruzione... anche se, purtroppo, la loro non è molto chiara come spiegazione, vi consiglio lo stesso di darle un'occhiata per non buttarvi alla cieca su Gummiship e gummiblock!
- Progetti: qui troverete tutti i progetti della G. che avete raccolto. Quelli di colore Blu possono essere modificati, mentre quelli in Verde possono solo essere usati così come sono. Dove invece c'è lo spazio vuoto potrete salvare i vostri progetti. I progetti poi non possono essere tutti applicati, in quanto tutto dipende dai gummiblock che possedete. Il numero di gummiblock applicabili aulla Gummiship a sua volta dipende dal livello di COM. La tabella qui sotto elenca le varie caratteristiche di ogni COM.:
Livello COM.- Barra Energia- Motori -Armi- Gummiblock
1- 3 segmenti- 2- 4- 100
2- 5 segmenti -4 -6- 150
3- 8 segmenti -6 -10- 200
- Gummiship Cambia, Nome, Configura, Trasforma: è il vero menu della Gummificina, quello in cui potete progettare i cambiamenti da apportare. Potrete scegliere un'altra nave al posto della vostra, cambiare il suo nome, configurare il controller o scegliere la nave in cui trasformarla.
- Inventario: la lista completa di tutti i gummiblock che avete con tanto di caratteristiche.
- Aiuto: qui troverete più o meno tutto quello che dovete sapere sui gummmiblock, sui controlli, ecc.
- Lezioni: il menu più utile a mio avviso. Solo studiandolo potrete creare delle G. veramente ben fatte (eh sì, perché non basta costruirne una, ma deve saper sparare, volare, eccetera).
Una volta presa familiarità con il menù, potrete mettervi al lavoro:
1. Entrate nel menu Gummificina e scegliete un progetto o decidete di crearne uno nuovo (ve lo consiglio, se siete alle prime armi...)
2. Ora passate alla Selezione gummiblock:
- Usate destra,sinistra per cambiar tipo di gummiblock
- Usate su per scegliere il gummiblock
- Usate la levetta analogica sinistra per ruotare il gummiblock
- Usate la levetta analogica destra per ruotare G. e gummiblock
- Usate il tasto x per selezionare il gummiblock
- Usate il tasto cerchio per uscire
- Usate il tasto quadrato per scegliere la modalità Spray
- Usate il tasto triangolo per accedere alle palette
- Usate il tasto "Start" per uscire e salvare il progetto (se modificato)
3. Quando avrete scelto il gummiblock vi ritroverete nell'area d'Assemblaggio e i comandi cambieranno:
- Usate destra, sinistra, su per muovere il cursore
- Usate i tasti l1 e l2 per spostare il cursore o il gummiblock
- Usate la levetta analogica sinistra per ruotare il gummiblock
- Usate la levetta analogica destra per ruotare il gummiblock
- Usate il tasto x per piazzare un gummiblock
- Usate il tasto cerchio per selezionare un gummiblock già installato e cambiargli posto
- Usate il tasto quadrato per selezionare tutti i gummiblock della G.
- Usate il tasto triangolo per cancellare tutti i gummiblock selezionati con quadrato
- Usate il tasto select per aprire il menu "Aiuto"
- Usate il tasto quadrato per tornare indietro e selezionare da capo i gummiblock
- Usate il tasto per provare la G. in una simulazione
- Usate il tasto "Start" per uscire e salvare il progetto (se modificato)
4. Nella modalità Spray (tingere i gummiblock non serve a nulla ma può essere divertente) si entra premendo il tasto dalla Selezione gummiblock, a patto che si possieda il gummiblock Spray:
- Usate destra,sinistra per scegliere uno degli 8 colori
- Usate il tasto triangolo per usare la palette ed avere 64 colori (è accessibile solo se avete il gummiblock Palette)
- Usate il tasto r1 o l1 per cambiare le sfumature del gummiblock selezionato
- Usate i tasti r1 e x per andare nell'area d'Assemblaggio
- Usate il tasto "Start" per uscire e salvare il progetto (se modificato)
5. Nella Simulazione potrete provare la G. appena modificata o progettata:
- Usate il tasto x per provare le varie parti
- Usate il tasto triangolo per configurare il controller (uscite con il tasto cerchio)
- Usate i tastil1 e l2 per "zoomare"
- Usate la levetta analogica destra per ruotare la G.
- Usate il tasto select per aprire il menu "Aiuto"
- Usate il tasto "Start" per uscire e salvare il progetto (se modificato)
- Usate il tastocerchio o r2 per tornare all'Assemblaggio
Attenzione: quando salvate un progetto questo viene memorizzato, ma NON è un salvataggio definitivo, perciò se spegnete la PS2 prima di aver raggiunto i cerchi d'energia non lo ritroverete nella prossima partita!
1. Comandi:
- pur seguendo rotte predefinite potete spostare la G. nella schermata usando la levetta analogica sinistra in modo da farle evitare collisioni o per raccogliere gli oggetti che vi siete guadagnati distruggendo ostacoli o navi nemiche;
- se vi avvicinate a velocità troppo elevata ad ostacoli o nemici, allora utilizzate il tasto quadrato per rallentare e x per sparare;
- pian piano che proseguirete nel gioco, se modificherete la G. i comandi cambieranno, ad esempio se monterete un Hastegummi o un Hasgagummi premendo il tasto quadrato la nave aumenterà di velocità, con un Aspiragummi o un Draigummi potrete usare la levetta destra per risucchiare oggetti più distanti e con un Cometgummi, un Meteogummi o un Ultimagummi potrete sparare anche con il tasto triangolo .
2. Viaggio:
- le navi nemiche che incontrerete, e sconfiggerete, lasciano cadere oggetti di recupero (vedi più avanti il punto 3: "Barre d'Indicazione") e gummiblock;
- se non siete mai stati in un mondo, inizialmente potrete atterrare in un solo punto, ma scoprendo i cerchi d'energia lì presenti, alla prossima visita potrete scegliere tra vari punti d'atterraggio;
- quando andate in un luogo mai visitato prima dovrete viaggiare usando la velocità normale (e quindi partecipare obbligatoriamente allo sparatutto); la volta successiva invece potrete scegliere tra la velocità normale e warp. La velocità warp però non è disponibile dall'inizio del gioco; sarà Cid nel corso della storia ad installarvi il gummiblock Warpgummi, per raggiungere velocemente posti lontani potete contare anche sui passaggi warp. Anch'essi non sono disponibili da subito e comunque dovrete partecipare allo sparatutto in quanto i passaggi warp sono accessibili solo viaggiando a velocità normale.
3. Barre d'Indicazione:
- la barra blu (Energia) diminuisce quando vengono utilizzate le armi;
- la barra verde (Scudo) si svuota se la Gummiship viene colpita. Se arriva a 0 il viaggio ricomincia da capo;
- la barra rossa (Barriera) appare solo se utilizzerete un Barigummi o un Wallgummi ed si svuota ad ogni colpo ricevuto; quando giunge a 0 la barriera si dissolve;
- la barra gialla (Carica) appare solo se utilizzerete un Hastegummi o un Hasgagummi e diminuisce se si accelera. Quando giunge a 0 non è più possibile accelerare.
Una volta presa la mano con la Gummiship base, vi suggerisco di creare nuovi modelli... non è strettamente necessario per terminare il gioco (dato che la G. che avrete dall'inizio è più che sufficiente per abbattere avversari ed ostacoli durante tutta la avventura) ma si tratta comunque di un buon passatempo!
Per costruire nuovi modelli di G. vi serviranno:
- dei progetti
- dei gummiblocks
- alcuni suggerimenti sui comandi (il tutorial del gioco non è semplicissimo da capire...)
NB: dopo aver provato un trucco segnala se funziona oppure no cliccado sul pollice alto / basso! In questo modo eventuali trucchi fasulli saranno rimossi
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