GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones 3DS & DS Storm HW & SW Consiglio riparazione DS

Consiglio riparazione DS

Discussioni inerenti all'hardware Nintendo DS, modelli, colori e accessori. Software ed applicazioni di vario genere.
Messaggio 17 novembre 2012, 11:37
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
La mia DS ha subito un danno, vi spiego... piccoli teppisti hanno provato più volte ad inserire la catuccia gioco al contrario... riuscendoci anche diverse volte!
Il guasto che si è presentato è sulle lamelle di lettura della cartuccia... si vede attraverso alla fessura di inserimento.
Io credo che una volta aperta in un modo o nell'altro si potrà sistemare ma per aprirla ho bisogno i cacciavitini propri della nintendo.

Mi conviene comprare i cacciativi, che non so nemmeno a quanto e dove e sperare in una riparazione o butto via anche quei soldi?!
meglio già prendere una nuova ds ... o 3 ds usata ?

avete avuto esperienze simili ? consigli ?
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 17 novembre 2012, 18:26
Comprati una 3ds usata e fai prima.
bin laden

Messaggi: 159
Livello: Stormiano
bin laden
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 17 novembre 2012, 21:08
Ma anche un 3ds nuovo (NON XL) e sei apposto; lo trovi a poco oramai.
per esempio su amazon il bundle console bianca + super mario 3d land viene 145; mentre (pare ridicolo) la console blu, liscia viene 149 euro, ma se spulci bene lo riesci a trovare anche a meno.
Comunque io te lo consiglio, una gran console; a detta di molti hardwere da schifo, ma ha un'ottimizzazione softwere non indifferente.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 17 novembre 2012, 23:03
ok... ma i cacciavitini fra una cosa e l'latra li pago 15 euro :( ed ho l'r4
... voi avete mai avuto problemi hardware e risolti su ds !

mi farebbe piacere aggiustarla e poi valutare un eventaule acquisto! ... 134/150 euro sono sempre dei bei soldini :D
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 19 novembre 2012, 4:16
Le viti nintendo si chaimano tri wing.. io di solito le rompo con il dremel e le sostituisco con delle normali viti a croce. Se i pin del lettore di schede è rotto è difficile trovare il ricambio, si tratta del DS lite?
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 19 novembre 2012, 14:47
si è un DS lite, ma magari con una bella colata di stagno riesco a rifare le piste o qualche cosa ... dovrei vederla dentro !
come ricambi sai dove cercare ?
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 20 novembre 2012, 2:29
ebay trovi tutto
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte



Torna a HW & SW

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×