GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm HW & SW [guida] Disattivare i sistemi PS3 da pc, una breve guida

[guida] Disattivare i sistemi PS3 da pc, una breve guida

Hardware Playstation 3, modding, accessori e discussione di ogni genere. Modifiche software al sistema operativo e consigli di applicativi e utility in generale
Questa guida serve a chiarire come si disattiva una console legata al vostro account PSN VIA PC [magari guasta e non piú funzionate]



1 Cliccare su : https://account.sonyentertainmentnetwor ... cale=it_IT


Immagine



2 Effettuare il Log In inserendo il vostro SIGN ID (Email di Accesso) e Password di accesso.



3 Cliccare su Account in alto

Immagine




4 Cliccare su Contenuto Multimediale e Dispositivi

Immagine



5 Click su Game

Immagine



6 Cliccare su Disattiva Tutto

Immagine



NB: Puoi utilizzare questa funzione solo 1 volta ogni 6 mesi.
.

ALCUNE DOMANDE & RISPOSTE UTILI:

Q: Ma per disattivarne una sola? Perchè il pulsante dice "Disattiva tutto"... Che si fa in questo caso?

A:Devi disattivare tutto per forza! poi riattivi la console una alla volta per un massimo di 2 ps3 e 2 psp


Q: io ho provato a disattivare il mio terzo dispositivo ( la ps3 rottamata ) però se clicco sulla freccia mi dice "disattiva tutto"... procedo?

A: puoi disattivare SOLO tutti i dispositivi, ma nulla ti vieta poi di andare in Gestione Account>Attivazione sistema> e attivare nuovamente le console funzionanti!


Q: Salve,ho provato a disattivare i sistemi dalla pagina da te selezionata ed ha funzionato però in account e contenuti multimediali e dispositivi mi vede ancora
Video Dispositivi attivati 2 Sistemi PlayStation® e Music Dispositivi attivati 3 Sistemi PlayStation® come faccio a disattivare questi altri?

A: Attualmente per fare il Video e il Music Reset, puoi farlo solo dalla conosole. Se hai sostituito tramite assistenza, puoi chiedere un VIDEO RESET. In pochi giorni potrai riattivare il nuovo sistema per i contenuti video.Manda una email ad "Assistenza@playstation.it"


Q: Non ho capito a cosa serve sto programma...Perche dovrei disattivare la PS3?!

A: Non è un programma, è un sito A molti utenti è capitato di non poter disattivare i sistemi a causa di un malfunzionamento del PS3(anche se sappiamo benissimo che le ps3 funzionano tutte ottimamente, non hanno mai avuto problemi ) In questo modo hai la possibilità di disattivarle Perchè ti chiederai?
Il limite dei sistemi attivabili per ogni account era di 5 ps3 ognuno, 5 psp, 2 pc, attualmente è stato ridotto a 2 (ma questo è un altro discorso). Se una ps3 ti si rompe, non eri in grado di dsattivarla e quindi occupavi "slot" di console attivabili per nulla. ... invece adesso, puoi disattivarle comodamente da casa con un semplice click. 

Q:chi in passato a condiviso l'account e il consueto materiale scaricabile,disattivando i sistemi attivi su' altrue PS3 ,disattivera' pure il funzionamento del materiale gia' installato/condiviso sulle altre PS3 ?per far funzionare il materiale condiviso bisogna avere l'account inserito tra gli utenti,ma disattivando i sistemi attivi,si dovrebbero disattivare pure questi secondari che condividono

A: si. Disattivando tutte le console disattivi anche il collegamento di un'altra console dove hai inserito il tuo account.

Fonte Forum Ufficiale ps3
1234

Messaggi: 18
Livello: Novizio
1234
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

molto interessante :D mi hai fatto scoprire un posto nuovo :D effettivamente mi chiedevo se ci fosse un posto dove eliminre la mia carta di credito oltre alle console come indicato in questo tutorial :D l'ho seguito ed ho tolto una mia vecchia psp e una mia cata di credito :D
grazie! ciao ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Avrei alcuni dubbi sul limite di playstation: si devono connettere alcuni amici al mio account per un totale di 4 playstation differenti, per permetterglielo devo prima farne accedere 2, disattivarli e poi far accedere gli altri 2?
Perchè ho letto che se l'account è stato creato prima della data dell'aggiornamento (che ha ridotto il numero di playstation da 5 a 2) rimane comunque il limite di 5 e quindi non dovrebbero esserci problemi.
Un ultima cosa: se disattivo l'account perdo qualcosa(amici/trofei), o semplicemente mi basterà rifare il login per far tornare tutto come prima? :shifty:
Federico27

Messaggi: 7
Livello: Novizio
Federico27
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Federico27 ha scritto:
Avrei alcuni dubbi sul limite di playstation: si devono connettere alcuni amici al mio account per un totale di 4 playstation differenti, per permetterglielo devo prima farne accedere 2, disattivarli e poi far accedere gli altri 2?
Perchè ho letto che se l'account è stato creato prima della data dell'aggiornamento (che ha ridotto il numero di playstation da 5 a 2) rimane comunque il limite di 5 e quindi non dovrebbero esserci problemi.
Un ultima cosa: se disattivo l'account perdo qualcosa(amici/trofei), o semplicemente mi basterà rifare il login per far tornare tutto come prima? :shifty:

Comunque dovete aggiornare il sistema per connettervi al Psn quindi i sistemi utilizzabili sono 2 per volta. Non devi cancellare l'account ma la console come da guida .Ti ricordo che è una pratica illegale . 8-)
Jeck32

Messaggi: 95
Livello: Baby Storm
Jeck32
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Federico27 ha scritto:
Avrei alcuni dubbi sul limite di playstation: si devono connettere alcuni amici al mio account per un totale di 4 playstation differenti, per permetterglielo devo prima farne accedere 2, disattivarli e poi far accedere gli altri 2?
Perchè ho letto che se l'account è stato creato prima della data dell'aggiornamento (che ha ridotto il numero di playstation da 5 a 2) rimane comunque il limite di 5 e quindi non dovrebbero esserci problemi.
Un ultima cosa: se disattivo l'account perdo qualcosa(amici/trofei), o semplicemente mi basterà rifare il login per far tornare tutto come prima? :shifty:


solo i giochi comprati sullo store prima di quella data si possono usare su 5 ps3 , invece quelli comprati dopo l'aggiornamento solo su 2
1234

Messaggi: 18
Livello: Novizio
1234
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Ho cercato ora sul Ps Store giochi che scaricai nel lontano 2008 e nella descrizione parlano di un massimo di 2 console.
Jeck32

Messaggi: 95
Livello: Baby Storm
Jeck32
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

io condivido con tre amici resident evil 5 gold edition, comprato prima dell'aggiornamento, con res 6 che un mio amico mi ha passato i sistemi attivabili sono solo 2
1234

Messaggi: 18
Livello: Novizio
1234
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

mhhh non ho capito bene ... quindi io che ho acquistato dei giochi sullo store posso condividerli con un mio amico ? ciè vado da lui mi loggo con il mio account e scarico il gioco ? perche se è cosi divido le spese per 2 :D:D
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

si esatto tu vai da lui attivi il tuo account e scarichi il gioco, lui può fare la stessa cosa da te attiva il suo account sulla tua ps3 ,cosi una volta compra uno e la volta dopo compra l'altro, io prima non volevo farlo ma visto il costo dei giochi non ci vedo nulla di male.

Purtroppo a partire dal 18 Novembre 2011, tutti i giochi scaricati dal PS Store potranno essere attivati e scaricati dallo stesso account solo su due sistemi. Tutti i giochi che invece sono stati acquistai prima di tale data continueranno a funzionare su 5 sistemi ps3 diversi. Gli utenti non potranno più ammortizzare i prezzi del download software, dato che la cifra potrà essere divisa solo tra due persone invece che tra cinque.

PS: chiuque decide di fare questa condivisione e bene che la faccia con amici fidati
1234

Messaggi: 18
Livello: Novizio
1234
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Wow mi hai reso felice! Non sai quante volte ho cercato una soluzione al mio problema! Grazie mille
You're pretty good snake
Immagine
Immagine
The mission or your beliefs?
July97

Messaggi: 72
Livello: Baby Storm
July97
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta



Torna a HW & SW

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×