GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm HW & SW Problema hd esterno PS3

Problema hd esterno PS3

Hardware Playstation 3, modding, accessori e discussione di ogni genere. Modifiche software al sistema operativo e consigli di applicativi e utility in generale
Messaggio 14 marzo 2013, 13:29
salve a tutti avrei un problema ke spero riusciate a risolvere

Ho acquistato 2 mesi fa qst nuovo tipo di modello di ps3, fin qui tutto apposto, poi ieri, visto ke la play e gia piena con 12 gb, ho comprato un hdd esterno da 300 gb l'ho convertito da NTFS a FAT32 e me lo legge inserendolo nella ps3. Ora il problema è come faccio a fare le installazioni dei gioki su qst hdd????
THE_FIORE94

Messaggi: 4
Livello: Novizio
THE_FIORE94
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 14 marzo 2013, 14:06
ciao,
allora, il problema è che su una ps3 non modificata, il trasferimento e l'installazione dei giochi su un hard disk esterno non è possibile.
L'unico modo che hai per espandere la capacità di storage della tua console è sostituire l'hard disk interno. L'hard disk interno è di tipo sata da 2.5pollici, i dischi dei portatili per intenderci.
Sul mercato ne trovi parecchi anche a poco prezzo.
tieni presente 2 cose, sulla super slim devi comprare in aggiunta anche il supporto per il montaggio del disco sata 2.5", lo trovi su amazon a poco, e che la tua superslim ora ha un piccolo disco con tecnologia SSD, quindi molto veloce e che non surriscalda la console
quando comprerai il nuovo disco interno, non prendere un 7.2k giri ma prendi un 5.4k, i 7200 scaldano di più e la console, studiata per un 12GB SSD non è capace di dissipare il calore emesso, e la console si blocca!

se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure ;)
ciao ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 14 marzo 2013, 15:02
ma quindi l'hard disk esterno su ps3 serve solo x i salvataggi ma non x le installazioni
THE_FIORE94

Messaggi: 4
Livello: Novizio
THE_FIORE94
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 14 marzo 2013, 15:06
so c***i
THE_FIORE94

Messaggi: 4
Livello: Novizio
THE_FIORE94
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 14 marzo 2013, 15:24
si io ho sostituito hard disk interno con una da 600 gb e qualcosa mi sembra 650 gb , quelli esterni nn servono a nulla per i giochi , ci puoi salvare solo foto filmati ecc , è semplicissimo sostituire l'hd interno e copiarci tt la roba prova con lhd interno
Ultima modifica di ozzo il 14 marzo 2013, 15:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: correzione
pepe2005

Messaggi: 84
Livello: Baby Storm
pepe2005
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 14 marzo 2013, 15:31
THE_FIORE94

Messaggi: 4
Livello: Novizio
THE_FIORE94
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 16 marzo 2013, 15:38
la guida si riferisce alla ps3 fat... se non erro sulal super slim devi prendere anche il supporto per l'hard disk
vedi questo http://www.amazon.it/gp/product/B009CV1 ... amestit-21
ma forse c'è già! devi vedere ...
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 17 marzo 2013, 19:34
si si ce già basta sviti quello originale
pepe2005

Messaggi: 84
Livello: Baby Storm
pepe2005
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta



Torna a HW & SW

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×