GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones PC & Smartphone Consigli per gli acquisti

Consigli per gli acquisti

Forum dedicato ad hardware, software e sistemi operativi per PC, MAC, Android, iPhone/iPad, ecc.
Messaggio 11 dicembre 2012, 13:17
Come da titolo qua sarebbe comodo discutere un po per aiutare chi come me si trova vicino ad un acquisto imminente considerando prezzi, hardware, software e eventuali promozioni o previste svalutazioni.

Nel mio caso... cerco uno smartphone e un tablet android di massimo 150€.
Per lo smartphone sono orientato verso un samsung o un htc ma l'elevato numero di modelli mi fa venire parecchi dubbi. Non ho deciso ancora dei modelli tra cui scegliere quindi vorrei che mi deste una mano a fare una cernita dei migliori.
Per il tablet credo sia quasi costretto ad orientarmi su un mediacom ma a quanto pare il touchscreen non è perfetto, su di questo vorrei sapere se avete avuto la possibilità di provarne qualcuno e come vi è sembrato. In alterniva se conoscete altri prodotti di questa fascia parliamone pure.
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 11 dicembre 2012, 16:30
Io ho visto il mediacom 7 pollici dual sim, con uscita mini hdmi, wifi, connettività 3g, fotocamera fronte e retro (2 mpx la più performante) con android 4.0.1 a 179 da Euronics.. devo essere onesto è ottimo in quanto qualità prezzo ma il touch screen.. bisogna zapparci sopra. Se puoi spendere 200€ e rinunci al 3g c'è l'Acer iconia A100 con 5 mpx, flash led, wifi, porta hdmi, android 4.0.1 se non sbaglio aggiornabile a ICS e con una memoria interna di 8gb! Secondo me è ottimo, l'ha mia sorella e la invidio! Anche questo da 7 pollici.
Ci sarebbe anche il Kindle Fire HD a 200€ ma senza connetività 3g e con una versione di android proprietaria.. E' infatti presente solo lo store di Amazon, fornitissimo ma non ai livelli di App Store o G Play.

Per il cellulare se lo trovi a quel prezzo io ti consiglierei qualcosa con almeno 1 ghz di processore (sicuramente troverai solo single core) e 512mb di ram. Io incuriosito ho dato una occhiata ai cellulari CECT copie di cellulari più blasonati come Samsung S3 e iPhone 5.. devo dire che per 180€ puoi avere un cellulare con 8mpx di fotocamera con flash led e autofocus, processore da 1,2ghz DUAL CORE, 512mb di ram, android 4.1 Jelly Bean, dual sim, e memoria espandibile fino a 32 gb! E guarda qui.. come qualità non sembra affatto male.. io proverei, per quel che costa hai solo da guadagnarci

Immagine
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 12 dicembre 2012, 16:43
A quanto pare l'unica scelta per avere qualcosa di qualità con il modulo 3G è alzare il budget e la cosa non mi rende troppo felice... tutta via usare un tablet touchscreen con quest'ultimo non perfettamente funzionante o privo di modulo 3G per me non ne vale la spesa :/

Riguardo il telefono avevo già visto queste imitazioni e ne sono stato tentato ma non posso sapere quanto sia affidabile e senza garanzia è un investimento poco sicuro... Ho visto il samsung galaxy ace plus che volendo potrebbe andarmi bene ma ancora devo sentirne qualche recensione. Un processore da 1 ghz comporterebbe una durata inferiore della batteria e non so se su uno smartphone di questa fascia sarebbe utile(per le applicazioni intendo). Però la tentazione CECT è grande
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 12 dicembre 2012, 18:36
Io quei 180€ li investirei in altro. Vendendo telefoni tutti i giorni (tra cui anche cacate) prima di prendere roba cinese ci penserei un attimo. La qualità dell'HW è scadente, il S.O. è una variante di Android ottimizzata malissimo e lentissima. Poi fate come credete. Poi guardando il telefono che ha messo Atrox i dubbi salgono ancora di più. Con 1 Ghz di processore e 512Mb di RAM se apri 2 app e il telefono non ti si impalla puoi gioire

Per il discorso tablet uguale. Quelli della Mediacom fanno abbastanza schifo e la durata è limitata. Se devi prendere un tablet buttati sul Kindle o Asus o Samsung o Sony.

Per i telefoni uguale: Samsung, Nokia o Sony
buldo

Messaggi: 85
Livello: Baby Storm
buldo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 12 dicembre 2012, 21:35
Uhm non è proprio come dici tu eh.. allora io che ho un iphone 3gs posso buttarlo solo perchè ho 800ghz di processore? Strano eppure riesco a tenere tantissime app aperte senza problemi.. Il CECT è un ottimo telefono, io ne ho avuto qualcuno e posso confermare! E poi eh per quel prezzo è un affare..! Non discriminiamo i prodotti solo perchè vengono dalla cina.. se poi spendiamo 700€ per un cellulare Koreano!
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 12 dicembre 2012, 23:50
Il 70% delle volte se qualcosa va lento è un problema di comunicazione tra HW e SW(ed è per questo che la apple è la migliore) e per fortuna si possono aggiornare, modificare o cambiare del tutto con altre(ci sono sistemi android modificati che velocizzano qualsiasi operazione in maniera notevole).
Kindle fire è escluso perchè non dispone di 3G e a parte l'android modificato ha pure pubblicità all'interno.

Riguardo il telefono preferirei android, ma comunque sono deluso dalla qualità degli ultimi prodotti nokia quindi non ne prenderei uno.
CECT lo devo comunque escludere per la garanzia :/
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 13 dicembre 2012, 0:24
Atrox ha scritto:
Uhm non è proprio come dici tu eh.. allora io che ho un iphone 3gs posso buttarlo solo perchè ho 800ghz di processore? Strano eppure riesco a tenere tantissime app aperte senza problemi.. Il CECT è un ottimo telefono, io ne ho avuto qualcuno e posso confermare! E poi eh per quel prezzo è un affare..! Non discriminiamo i prodotti solo perchè vengono dalla cina.. se poi spendiamo 700€ per un cellulare Koreano!


Atrox hai detto tutto te :D
Iphone! L'Iphone ha iOS che come S.O. è leggerissimo in confronto ad Android, quindi anche con 800Mhz e 512Mb di RAM va alla grande!!! Con Jelly Bean se non hai almeno un dual core da 1.5Ghz e 1 Gb di RAM fai tanta fatica. Poi se uno si trova un custom firmware basato su Jelly Bean ma ottimizzato e alleggerito anche l'HW inferiore può andare bene
buldo

Messaggi: 85
Livello: Baby Storm
buldo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta



Torna a PC & Smartphone

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×