GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones PC & Smartphone GO Launcher Ex

GO Launcher Ex

Forum dedicato ad hardware, software e sistemi operativi per PC, MAC, Android, iPhone/iPad, ecc.
Messaggio 7 novembre 2012, 22:24
Immagine

Noi oggi vi parleremo di Go Launcher EX, uno dei più “giovani” presenti sullo store android, ma che sta scalando sempre più velocemente le vette di preferenza degli utenti.

Prima di parlarne, però, terrei a precisare il significato della parola Launcher. Tale sostantivo indica un programma che gestisce la visualizzazione del contenuto del nostro cellulare, l’esatta riproposizione del processo Explorer.exe in funzione da anni su tutti i sistemi Windows.

Iniziamo, ora, la nostra analisi punto per punto.

ANIMAZIONI:

Sicuramente i cinesi, sviluppatori di EX, hanno puntato molto sull’introduzione del maggior numero di animazioni ed effetti di transizioni possibili sul loro launcher, implementandone tantissimi, divisi rispettivamente fra quelle presenti tra le schermate principali e quelle nel Drawer ( il Drawer è la schermata d’elenco con tutte le applicazioni presenti sul terminale).

Una funzione interessante è costituita dalla possibilità di scegliere una selezione random della transizione, in modo da avere un effetto diverso ad ogni nostro spostamento. Impostazione selezionabile anche per l’apertura/chiusura del Drawer, dove potremo assistere ad icone sballottate come su un mulino a vento oppure con un effetto accensione TV a tubo catodico, ecc…

Sicuramente è il Launcher più completo da questo punto di vista, che batte la concorrenza senza sè e senza ma.

PERSONALIZZAZIONE:

Se sulle animazioni, Go Launcher EX vince oltre misura, non possiamo dire lo stesso per la personalizzazione, ottima senza alcun dubbio, ma che a volte ci fa rimpiangere la miriade di temi disponibili per ADW. Potremmo selezionare comunque stili per la dock e widget creati ad hoc per il nostro Go Launcher, oltre a qualche tema preinstallato o scaricabile successivamente.





SCORCIATOIE:

Esistono diverse scorciatoie implementate all’interno del Launcher, le più comode sono sicuramente quelle presenti nel Drawer e nella Dock, oltre alle immancabili cartelle. Nella prima viene inserita una barra superiore con tre tasti, il primo demandato all’intero elenco delle applicazioni, il secondo inerente a tutte le app aperte di recente, mentre l’ultimo costituisce un vero e proprio task manager, in cui avremo la possibilità di vedere tutti i programmi in esecuzione e successivamente killarli tutti insieme.

Anche la Dock possiede un caratteristica particolare, infatti vi sarà possibile trascinarla per scoprire altri punti personalizzabili, in cui inserire nuovi tasti rapidi.

STABILITA’ E VELOCITA’:

A livello velocistico, pur avendo implementato al proprio interno numerose animazioni, Go launcher Ex è sempre fluido e stabile, senza nessun micro lag tipico di ADW e senza alcun riavvio registrato recentemente da laucherPro con l’ultima RC della Cyanogen

COMMENTO:

Ci troviamo di fronte al miglior Launcher per Android? Probabilmente si. Non possiamo dirlo con certezza, poichè il Launcher è uno degli aspetti più soggettivi nel mondo del robottino verde, ma confrontandone quelli puramente oggettivi, non si può fare che un plauso agli sviluppatori di questo programma.

Vi ricordo che è gratuito!!!

Voi che Launcher usate?

Io l'ho installata ieri sul mio Galaxy S e devo dire che mi sono "innamorato", ha una personalizzazione infinita dei contenuti!
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 8 novembre 2012, 21:54
Io l'ho provato e non mi è piaciuto moltissimo...Sì è carino,però nulla di speciale ecco.Poi a me piace già un sacco quello di xperia,quindi diciamo che mi accontento di poco : D
devil dariox

Messaggi: 155
Livello: Stormiano
devil dariox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta



Torna a PC & Smartphone

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×