GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones PC & Smartphone Visual Novels

Visual Novels

Forum dedicato ad hardware, software e sistemi operativi per PC, MAC, Android, iPhone/iPad, ecc.
Messaggio 17 novembre 2013, 21:04
Mi puoi mandare per mp i link da cui hai preso tutto? Se e quando avrò tempo vorrei davvero iniziarlo.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 18 novembre 2013, 11:06
Calel ha scritto:
Tonnellate di feels, sto finendo la seconda route e in totale credo sia la settima volta che mi fanno scendere la lacrima e mi fanno angosciare... E' un cazzo di capolavoro di trama, musiche e doppiaggio.
Se non lo provate vi perdete una gran cosa!
Se volete scaricarlo cliccate, non dovrebbero esserci problemi. Non mai stato tradotto o esportato in europa quindi questo è l'unico modo per provarlo.
Ora scusate ma ritorno a struggermi... stronzi non è leale farmi tutto questo ç_ç


Lì ci sono pure le istruzioni per riuscire ad avviarlo ma dimenticano un dettaglio che poi ti dirò quando sarà il momento.
E' solo la cartella quindi non c'è bisogno di installazione e se lo tieni in un pen drive/ hdd esterno puoi avviarlo da dove preferisci.
E' un torrent, credo tu già sappia come avviare un download.
Detto questo forza che aspetto qualcuno con cui parlarne xD
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 18 novembre 2013, 20:34
Ah perfetto, non mi ricordavo di questo link. In questo periodo sono abbastanza preso dalla scuola, dalla scuola guida e da progetti vari, ma sabato o domenica spero di riuscire ad iniziare il gioco.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 20 novembre 2013, 19:33
Ho "buttato" una giornata e non me ne pento. Mi sono finito la route di Akane, lasciata per ultima come ciliegina sulla torta. Cazzo se ha meritato... è quella che ha il giusto mix di azione e sentimenti, ma mai supererà nella mia classifica quella di Lucia per come mi ha preso(non è che mi ha preso... mi sta proprio stitolando e glielo voglio lasciare fare tuttora!).
Però dopo avere finito anche questa route si sblocca anche Moon, la route di Kagari. Bellissima anche questa, piena di feels, chiarisce molte parti della storia....non devo spoilerare, se scrivo oltre lo faccio.....

Bene, ora ho sbloccato la route Terra, l'ultima purtroppo... non so di che parlerà ma probabilmente mi catturerà pure questa!
Farò nottata? Chi lo sa....

:romance-wub: :romance-wub: :romance-wub:

Immagine
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 20 novembre 2013, 21:19
Allora, dimmi un po' di cose...

1) Si sceglie con chiarezza che route intraprendere oppure è tutto abbastanza casuale?
2) Mi consigli di fare prima qualche route in particolare oppure posso andare a casaccio?
3) Quanto ci vuole di solito a completare una route, e quanto dovrebbe durare il gioco intero?

Se tutto va bene, domani dovrei iniziare a giocare.
Ok...l'ho fatto partire, giusto per prova, e solo guardardo la schermata iniziale mi sembra la cosa più pucciosissimissima del mondo, senza contare che anche la canzone di sottofondo mi ha fatto un'impressione fantastica. E' già riuscito a farmi emozionare, vediamo cosa mi potrà offrire andando avanti.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 20 novembre 2013, 23:47
La OST è veramenta fatta come si deve e quelle delle ending sono applauso e bacio.
Le route sono casuali in base alle scelte che farai nella prima metà del gioco, la seconda di solito è solo narrazione, eccetto quella di Chihaya che comprende qualche scelta.

La prima metà di gioco è quella spensierata dove conosci tutti i personaggi, potrebbe essere un po fastidiosa a primo impatto se ti aspetti colpi di scena.

Ti consiglio di seguire quest'ordine per le route, non per contenuti da sbloccare e simili ma perchè in questo modo eviti spoiler inutili sulle altre route... Ad esempio fare la route di Shizuru ti spoilera una parte di quella di Chihaya.

Per quanto riguarda la durata dipende "anche da te".
In termini pratici e oggettivi le route sono tutte lunghe, direi lunghe il giusto per narrare le vicende, non ci sono eventi "filler". La route più corta credo sia quella di Shizuru mentre quella più lunga quella di Akane ma sulla fiducia... quando starai per completare una route sarai triste che finisca perchè si ci affeziona parecchio alle eroine.

Ti consiglio di leggere le parti finali della guida perchè mi hanno aiutato ad entrare nel gameplay di una visual novel, o almeno di questa.

Prima di leggere il resto leggi l'avvertimento con il ( - ).


Ogni cosa che leggerai, ogni informazione che otterrai nei segmenti mappie servirà per sbloccare contenuti extra e una volta visti una volta restano nel database... faccio un esempio pratico:
c'è una scelta e devi scegliere tra 1, 2 e 3 ->salvi-> selezioni una scelta -> la leggi fino alla fine(e ci sono anche moltissime scene esilaranti che ti consiglio di leggere) -> ricarichi -> scegli un'altro percorso e continui fino a esplorare tutte le opzioni.
Durante questi segmenti diciamo extra trovi informazioni utili per completare le missioni, non fondamentali al fine del gioco ma fondamentali se vuoi vedere "l'oppai ending" sbloccato con il 100% delle missioni portate a termine. Se trovo una informazione, leggo un qualsiasi testo esso sarà salvato e valido per qualsiasi altra route... ad esempio nella route 1 posso trovare una info valida per la route 3.

- E' un meccanismo che può sembrare contorto e che il lambrusco non mi aiuta a spiegare bene in questo momento(e ho visto che ho scritto un romanzo di cui probabilmente non si capirà nulla) ma che in pratica è molto semplice.

PS: l'inizio della route Terra mi ha spiazzato con un cambio di stile, ho letto ancora poco... si vedrà...
PS2: se vuoi saltare pezzi di testo già letti lascia attivo il pulsante auto skip o come si chiamava, lo capirai xD
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 21 novembre 2013, 9:07
Ma fammi capire...quando nella guida parla di Playthrough intende finire il gioco secondo tutte le routes disponibili? In pratica per finire il gioco al 100% dovrei percorrere tutte le routes 4 volte? E' un'eternità porca miseria.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 21 novembre 2013, 11:01
No no è inteso in termini di route... ogni route che fai è considerata un playthrough.
Comunque quasi tutto quello che serve che per il 100% è nella prima parte quindi basta affidarti all'autoskip per arrivare ai punti interessanti e non rileggere tutto.
Io ad esempio non avevo capito come funzionava e nella route di Kotori non ho fatto praticamente nulla... ho recuperato qualcosa dopo ma dovò farmi almeno altri due giri in autoskip per trovare le informazioni mancanti e completare le quest.
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 21 novembre 2013, 12:37
Ah ok, perfetto.

Dunque, dunque...prime impressioni. Come genere videoludico mi ha lasciato un po' spiazzato, alla fine si tratta di un misto tra un anime, un libro ed un videogioco; forse l'avrei preferito un po' più anime e un po' meno libro, perchè ora come ora si spezza il ritmo molto spesso, ma comunque va bene, è interessante.
Come dicevi tu la prima parte può risultare un po' monotona, ma cazzo se ho riso di gusto. Uno dei miei tipi di comicità preferiti è la citazione, adoro quando trovo sottili citazioni ad altre opere di cui ho fatto esperienza. E se già
Spoiler:
il piccolo riferimento a One Piece mi ha stupito e fatto ridere un botto, quello a Final Fantasy VIII è stato del tutto inaspettato e mi ha fatto morire come minimo 73 volte.

Per il resto mi piacciono tutti i personaggi fino ad ora, Chihaya potrebbe diventare la mia preferita, si vedrà; inoltre la colonna sonora è davvero ben fatta.

Sono contento, nonostante sia ancora agli inizi mi sta piacendo, spero solo di non doverlo abbandonare a causa di impegni vari ( tra le altre cose mi è venuta la fissa che devo scrivere un libro, vediamo che viene fuori ).
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 21 novembre 2013, 15:36
Si Chihaya mi piace molto e il finale è forse tra i più soddisfacenti, anche in termini di completezza.(Si ma Lucia non si batte )

Nel frattempo per il poco che sono riuscito a leggere della route Terra posso dire che sicuramente rivelerà le ultime parti lasciate senza risposta e già mi sono beccato qualche gustoso colpo di scena :P anche se erano nell'aria dopo le route di Shizuru e Akane.
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a PC & Smartphone

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×