GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Off Topics I-doser la droga "digitale" del futuro ?

I-doser la droga "digitale" del futuro ?

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più !
Salve gente, navigando sul web mi sono imbattuto in questa cosa :shock:

I-doser .... ho letto un po e guardato alcuni video .. che roba strana :?

in sostanza tramite dei file audio si sfruttano alcune frequenze e giocando sul fattore stereofonia si interviene direttamente sul cervello di chi ascolta.
Ho visto che esistono differenti file musicali, ognuno per differenti "effetti".. le cose vanno da effetto marijuana, eroina, ecstasi ecc... ma anche file che producono orgasmi o cose simili :o

ho visto che per questo serve un programma binaural beat generator http://uazu.net/sbagen/ è gratuito ma i file audio invece no :D
ho anche letto che la cosa funziona molto bene se hai meno di 20 anni perche senti un range di frequenze più ampio che avanzando con l'età non senti più :( .. io sono tagliato fuori ed è per questo che chiedo se qualcuno ha qualche esperienza da riportare :D

credo che la cosa sia vera e funzioni anche perche in inghilterra per evitare che grafittari imbrattino muri vicino a banche ed uffici postali sono stati installati dei dissuasori che lavorano proprio in maniera analoga facendo venir mal di testa agli ignari ragazzini che sostano nella zona.... una mamma ha fatto causa ad una banca poiche la fermata del bus stava proprio davanti alla banca e su ofiglio accusava sempre mal di testa per via di sto coso ;) :violin:

fatemi sapere, sono curioso! ciao ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Ommioddio anch'io sono curioso. Fateci sapere. :D Io avrei paura.
TheLoser

Messaggi: 708
Livello: Stormiano Senior
TheLoser
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

ho letto altro... i-doser.com ha fregato il progetto di sbagen, ovvero del link che ho messo per fare un sacco di soldi :D quindi da questo sito meglio star lontano :D
in realtà il sito ufficiale dice che non esistono vere e proprie droghe ma cose del tipo per rilassarsi , fare meditazione o cose simili perche l'effetto sul cervello c'è :D anche se il tutto non è molto chiaro ;)
comunque sul sito ci sono anche dei file d'esempio con tanto di descrizione degli effetti... interessante :D ora provo ad installarlo sul mio linux e provo a "drogarmi" con differenti tonalità ;)
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Già provato circa 5/6 anni fa quando uscì sta storia, l'unico "effetto" che ho ottenuto è stato sentire un suono tipo "sbiruruRiRuRiRu" per 3 secondi subito dopo che ho tolto le cuffie, successo una sola volta e mai più. Niente effetti da ecstasi o simili solo un fastidio alle orecchie
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Certe cose affinché facciano effetto esigono lo stato d'animo appropriato. Preferibilmente cuffie ottime con ampia risposta in frequenza (diciamo 12-24k hz), buio e straiati.
Non ne sono sicuro ma penso agiscano sull'attività neuronale/cerebrale, modificandone lo stato bombardandolo di onde di diverso tipo (theta, delta, beta, insomma quelle) e dato che ogni onda, quando predominante, determina un certo stato di attività (le theta la fase REM, le delta sonno profondo e via discorrendo), combinandole durante lo stato di veglia possono portare a risultati interessanti. Chiaro non è detto che funzioni per forza.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Mamma che cosa orribile sinceramente.
Cioè onestamente preferirei una tradizionale canna piuttosto che questa roba che nemmeno sai che reali effetti abbia.
Poi saranno pure le droghe del futuro... Per me le classiche cose che escono e muoiono.
But how do you know what's real and what's not when the whole world is inside your head? (cit. The Tracey Fragments)


Come mai quando si tratta di noi, è un aborto, e quando si tratta di un pollo, è un'omelette? (cit. George Carlin)
guidaep

Messaggi: 539
Livello: Stormiano Senior
guidaep
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Sinceramente e' l'unica droga che forse sarei curioso di provare. Non dico che lo farei, ma mi incuriosisce molto.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

comunque se cercate sul tubo binaural beat troverete sessioni di 1 ora o più di cose di questo tipo... onestamente non ho trovato cose tipo droga ma sessioni per rilassare, far dormire o aumentare la concentrazione nello studio... in alcuni casi vengono definiti come estensioni della musica new age dove si sentono suoni come onde che si infrangono o canti di uccellini o via dicendo con l'aggiuta di frequenze subliminari atte al rilassamento.
per provare è molto semplice... un paio di cuffie ed il gioco è fatto!
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Se funziona davvero e non ha effetti collaterali e' una figata...concentrazione per lo studio, rilassamento, davvero ottima roba.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

guidaep ha scritto:
Mamma che cosa orribile sinceramente.
Cioè onestamente preferirei una tradizionale canna piuttosto che questa roba che nemmeno sai che reali effetti abbia.
Poi saranno pure le droghe del futuro... Per me le classiche cose che escono e muoiono.

Ah beh, considerata la tua coerenza rispetto a ciò che vanveravi poco più di un anno fa...
17/06/2014: Primo decesso per overdose di I-Doser in Italia. Fortunamente la vittima era un semplice bove.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Off Topics

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×