GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Off Topics Streaming e Download

Streaming e Download

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più !
Messaggio 1 marzo 2013, 14:05
Apro questo thread per discutere sulla "pirateria", conseguenza inevitabile oppure atto immorale e giustamente illegale?
Mi è venuta l'idea leggendo nella sezione film sulla chiusura di un sito streaming (che manco conoscevo tra l'altro), e qui la domanda sorge spontanea: questa azione azione legale è giusta oppure è semplicemente un soffio contro il vento e questi siti ormai si dovrebbero lasciar stare?
Non parlo solo di film ma anche di musica e tutto ciò rientra in questa categoria.
Dagaz

Messaggi: 126
Livello: Stormiano
Dagaz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 1 marzo 2013, 14:33
In linea puramente teorica, da quel che so io, scaricare roba non è illegale, basta cancellare il contenuto in questione dopo 24 ore ( oppure possedere la versione originale ). Poi vabbè, che nessuno faccia così è un altro discorso.

Io personalmente sono contento di avere quasi ogni contenuto a portata di un click, molte cose neanche esistono in territorio italiano e sarebbe impossibile reperirle altrimenti.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 1 marzo 2013, 16:06
Wes quella è una cosa che gira sul web da anni ma è assolutamente fasulla.
Streaming e download di materiale coperto da diritti d'autore o altro è illegale, c'è poco da fare.
Calel

Messaggi: 209
Livello: Stormiano
Calel
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 1 marzo 2013, 20:09
Buono a sapersi...ma la storia di possedere la copia originale credo sia vera.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 1 marzo 2013, 20:46
Se tu possiedi la copia originale di qualcosa e scarichi la versione piratata è legale perché è una sorta di copia di backup. Ammettiamo che hai un album che ti piace ma non vuoi rovinarlo, lo tieni esposto e ascolti la copia piratata. La roba delle 24h credo sia una scusa inventata dai siti che hostano l'inferno della roba per attirare anche i superlegali o robe così.
Immagine
ture95

Messaggi: 871
Livello: Stormiano Senior
ture95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 3 volte



Torna a Off Topics

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×