GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Off Topics Nuovi videogames

Nuovi videogames

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più !
Messaggio 2 febbraio 2013, 15:52
I nuovi videogames stanno allontanadosi sempre di più dai vecchi, apparte alcuni, sia come lunchezza della trama che come trama stessa. Prima i videogfiochi erano infiniti, sì fatti male, ma ti prendevano molto più tempo delle attuali 15 ore di gioco di quasi tutti i videogames. Nel casi della trama credo ci sia stato un miglioramento, ora sono più realistiche e che lasciano spazio all'immaginazione con diverse opzioni e finali. Voi cosa ne pensate di tutto ciò? :hand:
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 2 febbraio 2013, 19:52
crypto138 ha scritto:
allontanadosi / apparte / lunchezza / videogfiochi / sì fatti male /15 ore di gioco di quasi tutti i videogames / Voi cosa ne pensate di tutto ciò? :hand:

Penso che hai detto parecchie cazzate.
crypto138 ha scritto:
Nel casi della trama credo ci sia stato un miglioramento ora sono più realistiche e che lasciano spazio all'immaginazione con diverse opzioni e finali

E questi sono gusti personali.
Comunque prova giochi storici tipo Metal Gear Solid, dura meno di 15 ore, non è fatto male, la trama governa. E per quanto riguarda le opzioni hai mai provato un RPG?
Immagine
ture95

Messaggi: 871
Livello: Stormiano Senior
ture95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Messaggio 2 febbraio 2013, 23:23
Attento ad ogni particolare, hai molto da perdere...

Comunque parlando degli RPG, no non ci gioco. Gioco ad altri tipi di videogames. ( Per RPG intendi cose del tipo Skyrim?)
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 2 febbraio 2013, 23:57
hai detto un po di cose cosi ... ma concettualmente ci siamo :D
oggi i giochi vogliono essere super a livello grafico e molte volte si tralascia la giocabilità e purtroppo alcune volte anche la storia.
I tempi sono sempre ristretti per produrre titoli degni delle potenzialità delle nuove console e questo vo a scapto di trae lunghe.
Ecco perche arrivano giochi come Ni No Kuni dove un RPG dalla grafica non eccelsa grazie alla sua trama e giocabilità sta guoadagnando parecchi punti!
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 3 febbraio 2013, 0:29
Boh, i produttori inseguono i gusti del mercato: giochi esplosivi, di grande impatto, ma che durano poco e sono poco curati sotto il profilo della trama. Nella maggior parte dei casi.
Poi ci sono titoli come Infamous, Batman, Red Dead Redemption e qualche altro che hanno una buona longevità, alta qualità e trama ben scritta.
E poi c'è MGS che fa storia a sè : D
Che poi, trame più realistiche e fatte meglio... Vogliamo parlare del plot-hole fatto gioco Uncharted 3? Delle frettolosissime ultime sequenze di AC 3?
Ah, i giochi infiniti esistono: RPG e Sandbox, oltre ai classici titoli che in base ai gusti possono essere giocati una o 300 volte.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 3 febbraio 2013, 0:35
Secondo me il problema è che spendono troppo tempo nel creare il multiplayer tralasciando un po' il single player....Tanto per citare un esempio,ai bambini importa più vedere come finisce la storia di Assassin's creed oppure vedere quanta gente riesce a uccidere in più del suo amico durante una partita online?
devil dariox

Messaggi: 155
Livello: Stormiano
devil dariox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 3 febbraio 2013, 9:49
Tetris uber alles!
Dagaz

Messaggi: 126
Livello: Stormiano
Dagaz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 3 febbraio 2013, 11:35
Io, infatti, ho proposto un mio parere riguardo i nuovi videogames, è inutile che mi correggete, non ho detto la pubblicà e santa verità :roftl:
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 3 febbraio 2013, 12:31
Prima di tutto volevo linkarvi questo video a riguardo:

Un po' sopra le righe con i toni e le affermazioni ma direi che c'è poco di falso o sbagliato in ciò che dice.
Secondo, è vero anche che nella nuova generazione si sta puntando sempre di più alla spettacolarità del tutto, a volte dimenticandosi di tutto il resto, viste le potenzialità delle nuove piattaforme.
Infatti se notate i giochi che vanno per la maggiore sono sempre di quei generi soliti:
1. Sparatutto, prima o terza persona
2. Avventure dinamiche, tipo AC o Uncharted appunto
3. RPG, ma solo per i fissati (adesso mi spiego)

Le esigenze e i gusti dei giocatori attuali (ipotizzando una fascia d'età media 12-20 anni, poi non posso fare le eccezioni ed evitare di generalizzare perché non finirei più) sono molto più inclini a giochi diretti, d'impatto, che ti portano subito nel vivo. E, soprattutto, dinamici.
Da quanti anni, ad esempio non si vedono più dei platform o dei puzzle? No, seriamente, l'unico non-indie (anche perché lì le perle abbondano, basti pensare a Limbo o a Braid, ma sono tutti giochi che l'utente medio, quello che compra nei negozi per dire, non considera) che mi viene in mente è Portal. E comunque anche lì ho sentito molta gente dire cose come "eeeh sì Portal... Carino ma troppo monotono, non devi fare altro che sparare al muro per passare da un'altra parte, annoia", e magari non hanno capito un cazzo della trama e della genialità che permea ogni poligono e sample vocale, soprattutto nel 2.
Inoltre è diventato tutto una sfida, ma solo in multiplayer, ormai la gente vuole solo il fottuto multiplayer. Ne ho vista di gente anche qui dire
"se non c'è il multiplayer evito di comprarlo" (e magari si riferiva ad Half-life 3)
"speriamo che sia buono il multi altrimenti non so che farmene"
persino parlando di MGS Ground Zeroes, METAL GEAR SOLID CAPITO, un gioco che cristo ad ogni filmato hai un'erezione vedendo cosa succede, ho sentito gente preoccuparsi più di se ci sarà il multiplayer, mica "chissà come andrà avanti la storia".
Poi, sì, le prime due categorie sono appunto giochi dinamici in cui hai sempre qualcosa da fare, anche perché lineari... E poi ci sono gli RPG.
Gli RPG li ho definiti giochi "per fissati" perché non sono lineari, non devi sempre per forza fare qualcosa, ti ci perdi e ci stai dietro ore, giorni, settimane, mesi, in questo periodo ho ripreso in mano Final Fantasy X dato che non avevo nulla da fare, ce l'ho anche adesso in pausa, il salvataggio vecchio ha segnate 160 ore di gioco E SE L'HO COMPLETATO AL 40% È TANTO. E l'utente medio non ha voglia di starci dietro così tanto, di capire meccanismi complessi, di andare ovunque a vedere se c'è qualcosa di utile (Fallout 3 anyone?) perché se vai dritto al punto potresti beccarti brutte sorprese, on nei giochi di stampo più JRPG come FF appunto, ti trovi davanti il boss di turno, scopri di essere ancora troppo debole e giù le ore lì vicino a livellare, e livellare, e livellare... e questo ogni due per tre, mica lo fai una volta e poi sei a posto.
Poi la grafica... sta cazzo di grafica! L'ho detto, ormai tutti puntano su quella, si concentrano sul rendere il gioco spettacolare realistico cazzi e mazzi e poi si dimenticano del resto, hai davanti un gioco che se esci di casa il paesaggio ti sembra carente di poligoni e di filtri, ma poi? La trama? Si dimenticano della trama, la fanno all'ultimo minuto e poi te la ritrovi piena di buchi, che non va da nessuna parte; o peggio si dimenticano delle meccaniche, negli ultimi COD manca persino la balistica! La BALISTICA, capito? Un gioco di simulazione di guerra in cui non ci sono le leggi della BALISTICA? Ma stiamo scherzando?
Eh ma tanto c'è la bella grafica e ti fai le seghe quando spari un turbomissile, chissenefrega...
Io torno a giocare a Minecraft, se non gli dispiace.
Immagine
Enoch.

Messaggi: 286
Livello: Stormiano
Enoch.
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 3 febbraio 2013, 13:28
bellissimo quel video enoch, l'avevo visto anche io tempo fa. cmq per capire in che direzione stanno andando i videogiochi, basta guardare l'evoluzione (involuzione?) di una serie come Resident Evil. avete mai giocato al primo, o al secondo? vi ricordate quanta scaga faceva attraversare un fottutissimo CORRIDOIO, perchè non sapevi mai cosa poteva succedere? e gli angoli, con quella telecamera statica, non si riusciva a vedere oltre agli angoli e quindi ti cagavi in mano al solo pensiero di non sapere cosa ti aspettava. era un limite delle potenzialità delle consolles di prima generazione, certo, ma rendeva il tutto molto più spettacolare. ora spettacolare in Resident Evil vuol dire esplosioni, crivellare senza pietà e munizioni a volontà.
io non ho comprato una consolle di terza generazione in primis perchè non gioco più così tanto come in passato, ma soprattutto perchè avendo provato molti giochi da amici mi sono accorto che non mi trasmettono assolutamente nulla. non che non faccia qualche partita ogni tanto, ma si tratta di qualche ora di svago fine a sè stesso, non di certo la voglia di scoprire come andrà avanti la trama (come succedeva con Final Fantasy, il VII soprattutto, mamma mia è meglio se la smetto o mi commuovo). di giochi ne ho consumati, fidatevi, ma ad esempio se dovessi confrontare GTA San Andreas con GTA IV, beh... il secondo citato è una merda, almeno per me.
kaiser2989

Messaggi: 28
Livello: Novizio
kaiser2989
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Off Topics

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×