GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Off Topics Ecologia

Ecologia

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più !
Messaggio 28 dicembre 2012, 22:27
In questo mondo inquinato, ma non tutto, necessitano articoli ecologici che non facciano del male all'ambiente o, nel migliore dei casi, lo migliorino.
Cosa ne pensate di queste tecnologie come le bicilette elettriche, auto elettriche e vario riciclaggio di spazzatura ed elettricita? Usate uno di questi apparecchi "Eco"?
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 29 dicembre 2012, 0:17
Tutto inutile, finchè la corrente viene prodotta con le centrali termoelettriche .-.
Ricordo di aver visto un documentario sull'Islanda, dove la stragrande maggioranza dell'energia prodotta deriva da energia geotermica. Ottima cosa, peccato che non tutti al mondo vivano su un fottuto vulcano :roftl:
In quanto a ecologia, cerco di consumare il meno possibile. Più per motivi economici che morali.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 29 dicembre 2012, 0:44
un bel mondo verde :D si ci sto !
il problema della produzione energetica in realtà non c'è!
il problema non sta nella produzione e preoducibilità ma nei produttori ...
oggi ci sono lobby per petrolio e combustibili fossili in generale.. investire sul "verde" i grandi non si sono ancora mossi bene...
geotermia, bionasse, eolico e fotovoltaico....
il fotovoltaico c'è ma ovviamente non soddisferà mai il fabbisogno... il nucleare ?! beh per una centrale nucleare fatta probabilmente dovremmo riempire tutta l'italia con moduli fotovoltaici per eguagliarla!

io credo che le varie eergie "verdi" unite fra di loro potranno soddisfare una buona parte del fabbisogno facendo diminuire le altre fonti ad oggi in uso... se si investisse seriamente n queste teconologie si starebbe tutti meglio..

... io credo che ci arriveremo e nel giro di 10 anni le nostre vite cambieranno... ma sicuramente il grande cambiamento sarà nell'uso dell'energia, case più intelligenti e vite più smart ;) risparmio energetico è fondamentale !
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 31 dicembre 2012, 1:23
Sinceramente dubito che le cose cambino in soli 10 anni: per come la vedo io, i grandi investimenti sul fronte dell'energia verde inizieranno solo quando essa potrà generare utili superiori a quelli derivati dai carburanti fossili. Cioè fra un bel po'.
Piuttosto, come dici tu, penso bisognerebbe cercare di diffondere la cultura del risparmio energetico.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 27 gennaio 2013, 16:14
il cambiamento deve partire da noi, faccio il mio esempio:
prima ero un assidduo consumatore di carne, adesso invece ne mangio pochissima, massimo una volta ogni 2 settimane, prediligendo i legumi, dato il grande inquinamento dovuto all'allevamento di animali da macello; uso l'auto pochissimo, il mio posto di lavoro è a 15 km da casa mia , e d'estate posso tranquillamente andarci in bicicletta, trovandone anche beneficio economico e salutare; il resto si basa sulla piccole cose, spegnere gli elettrodomestici senza lasciarli in stan-by sprecare poca acqua, spegnere la luce quando si esce da una stanza...
i metodi per non consumare, non inquinare e non affaticare il pianeta non mancano, basta solo avere immaginazione e inventiva!
Lenny90

Messaggi: 6
Livello: Novizio
Lenny90
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 28 gennaio 2013, 10:47
Lenny90 ha scritto:
il cambiamento deve partire da noi, faccio il mio esempio:
prima ero un assidduo consumatore di carne, adesso invece ne mangio pochissima, massimo una volta ogni 2 settimane, prediligendo i legumi, dato il grande inquinamento dovuto all'allevamento di animali da macello; uso l'auto pochissimo, il mio posto di lavoro è a 15 km da casa mia , e d'estate posso tranquillamente andarci in bicicletta, trovandone anche beneficio economico e salutare; il resto si basa sulla piccole cose, spegnere gli elettrodomestici senza lasciarli in stan-by sprecare poca acqua, spegnere la luce quando si esce da una stanza...
i metodi per non consumare, non inquinare e non affaticare il pianeta non mancano, basta solo avere immaginazione e inventiva!

Tu fai benissimo ma purtroppo sei uno dei pochi che fa ciò.
La collettività non si preoccupa minimamente di ciò o se si preoccupa pensa "tanto se lo faccio solo io provocherà un piccolissimo danno" mi spiego meglio:
Sono in giro e vorrei buttare la carta di una caramella ma manca il cestino allora la butto per terra pensando che se lo faccio solo il non nuocerà per niente,purtroppo questo ragionamento lo fanno tantissime persone quindi è totalmente inutile e non aiuta nessuno.
Spero di esser stato chiaro ;)
03-02-2007 Otto anni su storm
ares--

Messaggi: 200
Livello: Stormiano
ares--
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 28 gennaio 2013, 14:35
Ma appunto, manca la cultura dell'ecologia.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 28 gennaio 2013, 22:48
Il cosidetto "fare quello che fabnno tutti gli altri" ...
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 29 gennaio 2013, 2:02
L'ecologia della mia città la vedo dalle carte e cicche per terra. Anche persone che cercano di essere 'ecologici' hanno idee sbagliate, mah, che mondo è?
Ti va di farmi un favore? Clicca qui sotto!
Se lo farai spesso io te ne sarò molto grato! Nonostante non so chi tu sia potrò immaginarlo!

http://world5.monstersgame.it/?ac=vid&vid=384012762
Don Storm

Messaggi: 260
Livello: Stormiano
Don Storm
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio 29 gennaio 2013, 17:15
Io butto carte e cicche nel secchio non tanto per "l'ecologia" perchè alla fin fine tutto quello che abbiamo attorno, col solo fatto di esistere, inquina. Non è che se butto la carta nel secchio scompare per magia, viene solo trasportata in un posto non in vista. Quindi, io butto la roba nel secchio solo perchè non voglio rovinare la vista della città in cui vivo buttando le sigarette per terra quando c'è un secchio a pochi metri, e poi perchè devo far lavorare di più gli spazzini...
Per il resto... E' colpa dei governatori, noi non possiamo fare più di tanto. Le alternative alla benzina ci sono sempre state (mi pare una delle prima macchine andava a olio di canapa addirittura), quelli che devono controllare i filtri alle industrie si fanno corrompere etc. Ciò nonostante dobbiamo fare la nostra parte e andare in bici, spegnere le lampadine e, perchè no, andare a vivere nei boschi e cibarsi di selvaggina ed erba, inquinamento zero.
Dagaz

Messaggi: 126
Livello: Stormiano
Dagaz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Off Topics

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×