GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Off Topics Lavoro

Lavoro

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più !
Messaggio 10 giugno 2014, 11:32
Salve ragazzi, vorrei invitarvi a fare un' analisi sul nostro presente e futuro.
Ci sarà qualcuno di voi che studia, qualcun altro che lavora, forse c'è chi non fa nessuna delle due cose.
Sentiamo sempre in TV e sui giornali che c'è tantissima disoccupazione, ma almeno io, voglio riuscire a distrarmi pensando al presente e aspettando che il tempo faccia il suo corso; quando mi troverò a fronteggiare con la disoccupazione allora sbatterò contro la realtà. Io personalmente ho scelto l' università dopo il liceo anche per questo, non ho voglia di entrare subito "nel mondo dei problemi", e che lo vogliate o meno, studiare è un "mestiere giovane". Non ho scelto il mio corso di studi secondo quello che avrei dovuto fare per lavoro, perché purtroppo so che non abbiamo certezze su come ci vedremo tra qualche anno (basti pensare a quante persone studiano qualcosa per poi ritrovarsi a lavorare da tutt' altra parte). Ho scelto di studiare quello che mi piacerebbe studiare, poi? Poi si vedrà. Potrà sembrare superficiale, ma provo solo a prendere il meglio del futuro imminente, dato che quello remoto è troppo incerto per fare progetti troppo rigidi.
E voi? Qualcuno di voi credo lavori pure, e magari anche avendo realizzato quello che voleva. Non c' è niente di più bello.
E gli altri? Come vedete il futuro? Come pensate di affrontarlo?

P.S. Mi è venuta in mente questa riflessione per un motivo ben preciso, ho visto amici scegliere di fare il servizio militare solo per portare il pane a casa. Ora, non ho nulla contro il lavoro del militare (non è vero, un po' sì :P ), ma è possibile che un giovane debba rinunciare alle sue aspirazioni perché la società gli impedisce di realizzare, non dico i sogni, ma almeno qualcosa che ci si avvicini?
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 10 giugno 2014, 13:49
_ImmortaL_ ha scritto:
Salve ragazzi, vorrei invitarvi a fare un' analisi sul nostro presente e futuro.
Ci sarà qualcuno di voi che studia, qualcun altro che lavora, forse c'è chi non fa nessuna delle due cose.
Sentiamo sempre in TV e sui giornali che c'è tantissima disoccupazione, ma almeno io, voglio riuscire a distrarmi pensando al presente e aspettando che il tempo faccia il suo corso; quando mi troverò a fronteggiare con la disoccupazione allora sbatterò contro la realtà. Io personalmente ho scelto l' università dopo il liceo anche per questo, non ho voglia di entrare subito "nel mondo dei problemi", e che lo vogliate o meno, studiare è un "mestiere giovane". Non ho scelto il mio corso di studi secondo quello che avrei dovuto fare per lavoro, perché purtroppo so che non abbiamo certezze su come ci vedremo tra qualche anno (basti pensare a quante persone studiano qualcosa per poi ritrovarsi a lavorare da tutt' altra parte). Ho scelto di studiare quello che mi piacerebbe studiare, poi? Poi si vedrà. Potrà sembrare superficiale, ma provo solo a prendere il meglio del futuro imminente, dato che quello remoto è troppo incerto per fare progetti troppo rigidi.
E voi? Qualcuno di voi credo lavori pure, e magari anche avendo realizzato quello che voleva. Non c' è niente di più bello.
E gli altri? Come vedete il futuro? Come pensate di affrontarlo?
P.S. Mi è venuta in mente questa riflessione per un motivo ben preciso, ho visto amici scegliere di fare il servizio militare solo per portare il pane a casa. Ora, non ho nulla contro il lavoro del militare (non è vero, un po' sì :P ), ma è possibile che un giovane debba rinunciare alle sue aspirazioni perché la società gli impedisce di realizzare, non dico i sogni, ma almeno qualcosa che ci si avvicini?

Io dico semplicemente che oggi sono stato ufficialmente ammesso agli esami, e che tra un mese avrò (si spera) un diploma in elettrotecnica ed automazione. Non ho ancora deciso se studiare o lavorare, vorrei trovare un posto di lavoro perchè è nel mio carattere cercare di essere indipendente, quindi l'unico modo sarebbe avere uno stipendio per comprare ciò che voglio e magari andare a vivere per i fatti miei tra pochi anni. Un'altra parte di me sa che dovrei andare all'università, ma la voglia di studiare è andata sempre più svanendo, e i costi non sono nemmeno bassi, andare lì per cazzeggiare sarebbe da stupidi e io so di non esserlo. Probabilmente, prima o poi, mi deciderò a fare quel passo che da sempre dico di voler fare: andarmene all'estero!
LINK AL MIO TOPIC DI VENDITA: viewtopic.php?f=67&t=1200
QUATTROLBAI

Messaggi: 184
Livello: Stormiano
QUATTROLBAI
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 10 giugno 2014, 15:53
Io sto finendo gli studi, il lavoro al momento manca, ma forse per luglio lo trovo.
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte



Torna a Off Topics

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×