GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Off Topics Internet è la merda?

Internet è la merda?

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più !
Messaggio 30 luglio 2013, 17:26
Vorrei parlare con voi oggi del cambiamento di internet, inutile perderci in chiacchiere sul quanto prima fosse più bello, con gli arcobaleni i pony ecc.. (si, ci sono ancora, lo so) Piuttosto parliamo del fatto che l'utenza cresce ogni giorno di più. Quando per i primi anni, solo pochi "prescelti" potevano usare internet, per navigare poi in quei pochissimi siti web esistenti, ora internet è praticamente accessibile a chiunque, dal bambino di 5 anni fino al vecchietto di 70, e non vi nascondo che questa situazione mi infastidisca non poco.. Io vedo (vedevo) internet come un luogo da cui evadere, da buon asociale, da quei 4 asini che è impossibile evitare nella vita, ma ora proprio quei 4 asini me li ritrovo nel posto che credevo essere "solo mio", e c'è di più!! Gli idioti hanno ormai superato il numero di quelli che sono gli "utenti originari" (fa figo chiamarli così) di internet, dando vita a scempi di vario genere, è un po come la storia dell'America, ci sono i nativi che facevano i cazzi propri giocando e scopando in pace, quando poi arrivano d'un tratto gli "americani" che portano la loro "civiltà" e subito gli impongono di seguire la loro religione e di sloggiare.. Se capite cosa intendo :'D
Ci sono delle stupidissime regole non-scritte che vanno rispettate su internet, altrimenti sei oggetto di scherno, o come piace dirlo a me, di rottura di coglioni!
1. Se commenti su youtube, devi PER FORZA specificare tutto! E con specificare tutto intendo dire scrivere obbligatoriamente e più volte "Secondo la mia opinione personale" e cose simili..
2. Se non ti trovi d'accordo con una teoria, o con un argomento ecc.. (apriti cielo), la prendono sul personale, e devi ribadire il fatto che stai discutendo l'argomento, e non intendi insultare la persona... (anche se loro lo fanno senza tanti problemi..)
3. Fraintendono TUTTO E TUTTI, o fanno finta di fraintendere, perché devono avere un motivo per sputtanarti..
e non vi scrivo gli altri punti che mi si scarica la batteria del portatile.
E' orribile stare su internet, dove tutti si trasformano in avvocati, e per discutere amabilmente di un qualsiasi argomento devi scegliere le tue parole molto attentamente, manco cercassi di stipulare un contratto con sadanah
A volte penso dovrebbero prendere delle precauzioni, come fare dei test prima di farti accedere a una qualsiasi pagina internet, se il tuo livello di QI è adeguato allora puoi entrare..
Ritornando alla questione dei nativi americani, il peggio avviene quando tentano di emulare gli usi e costumi... una prova sono i meme tradotti e usati male, oppure l'uso di parole del web senza conoscerne il significato...
Ero in una chat qualche tempo fa, non vi dico quale, l'età media era di 15-16 e si parlava di anime tranquillamente.. Dopo un po entra un tizio, che sembra o molto giovane o molto vecchio (io opterei per quest'ultima), scriveva sempre in maiuscolo e con le abbreviazioni, e a volte faceva certe affermazioni che ti facevano pensare "Come cazzo ha fatto ad arrivare fin qui?"... ci sarà capitato per caso... dopo un po domanda a una ragazza della chat (credo avesse tipo 15 anni) se fosse fidanzata, ed ecco cosa accadde:
Ragazza15: sisi :3
Tizio: ADDIRITTTURA 3!!!!!!!
no comment.. ma quello che avvenne dopo mi fece sbellicare/facepalmare come mai prima di allora:
Ragazza15: ma no, quella è una faccina xD
Tizio: KE VUOL DIRE XD??? X DONNE??
a voi i commenti ._.
Costi

Messaggi: 119
Livello: Stormiano
Costi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 30 luglio 2013, 18:57
Hai detto tutto. Io ormai mi sto distaccando da internet praticamente per la stessa ragione per cui mi piaceva tanto venirci inizio. Internet ormai è diventato quel "mondo" dai cui ci siamo un po' staccati tanti anni fa per fare quello ci pareva. Questo ha cambiato radicalmente il "senso" di internet, il comportamento degli "utenti originari" e anche i siti che escono fuori. 9gag è uno di quelli, all'inizio io ci andavo spesso perchè mi faceva ridere, ora è una cosa orribile, tutto ciò che c'è di sbagliato su internet. Anche youtube, non si può più commentare lì senza avere qualche idiota (che poi sia un "troll" o no non è mai sicuro, ci fanno o ci sono? Chi lo sa) che ti fraintende o che scrive chissà che testi incomprensibili, e manco vale la pena provarci a capirli e tantomeno a rispondere. Ormai penso spesso di smettere di usare internet se non per roba tipo ricerche musicali e matematiche, ma ormai è diventato come quei giochi di quando eravamo piccoli che non si vogliono buttare, quel parcheggio vicino casa dove torneresti ancora nella speranza di trovarci la felicità di un tempo, la copertina di Linus...
Internet è una risorsa infinita, sotto ogni aspetto. Noi l'abbiamo presa e buttata nel cesso, anzi c'abbiamo fatto cadere la merda (capitemi al volo) e non si può più ripulire, e anche se ci si riesce resterà sempre l'odore.
Dagaz

Messaggi: 126
Livello: Stormiano
Dagaz
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 30 luglio 2013, 20:45
Ma allora si può sapere cosa significa stò XD! :doh:
Jeck32

Messaggi: 95
Livello: Baby Storm
Jeck32
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 30 luglio 2013, 21:11
@dagaz: vero? Fino a non molto tempo fa (l'anno scorso) su 9gag c'era sempre qualcosa su cui ridere (c'era anche tanta merda, ovviamente), c'ho fatto un salto ieri e... bah .-.
Ma la cosa penso valga un po' per tutto ciò che parte essendo "di nicchia" e man mano acquisisce una più vasta platea di utilizzatori/sostenitori: per quanto riguarda internet, guardate il livello medio delle discussioni dei forum di 5-6 anni fa e di quelle attuali. In questo senso Gamestorm è rimasto puro in quanto l'utenza non è aumentata e, anzi, è diminuita. Ma sono ben felice sia così, se il prezzo è diventare come gli utenti di multiplayer o altri siti (FYI, degli stupidi :violin: )
Edit: la stessa cosa è applicabile a tutto ciò che ha visto/vede un aumento di fruitori (informatica, videogiochi, sport)...
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 30 luglio 2013, 21:46
Costi ma che siti frequenti? D:

Comunque seriamente, è evidente che internet ormai soffre di un cancro, un cancro pesante e incurabile, che dalla vita sociale reale, dalla quale volevamo scappare, ha raggiunto anche quella virtuale, nella quale volevamo nasconderci/essere se stessi/prendere un respiro di sollievo/confrontarci con persone le quali opinioni sono compatibili con le nostre.

Tutto viene prima o poi invaso da gente di merda. Qualche giorno fa ne parlai con salvo che mi mandò un'immagine rappresentante una linea di tempo dedicata ai videogamers, i quali, negli anni 90' erano classificati ''sfigati'' per poi nel presente venire sepolti da teste di cazzo che si spacciano per ''nerd'' fighetti. Beh a me piaceva essere quello sfigato, almeno avevo una mia ''identità'', mi sentivo classificato in qualche modo. Ora no, ci sono i swagfag del mio cazzo che a forza di fare gli alternativi spruzzano merda dai pori sudoriferi. Tutto il mondo sta andando a puttane, internet, musica, videogiochi, tutto.... Tutto? O siamo noi quelli che si sbagliano e sono semplicemente arretrati? La linea che separa il ''giusto'' dallo ''sbagliato'' per me è molto sfocata e a volte non riesco ad elaborare risposte che mi facciano capire quale parte di persone ha un comportamento adeguato, quale gruppo ha il modo di pensare giusto. Di solito finisco con il credere che sono solo un coglione senza vita sociale che odia il mondo. Boh, nessuno può dire qual è la verità.
TheLoser

Messaggi: 708
Livello: Stormiano Senior
TheLoser
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 30 luglio 2013, 22:00
Era la chat di FTF (fairy tail fansub) ._.
o almeno credo, ora mi avete fatto venire il dubbio >_>
comunque fa pensare il fatto che appena qualcosa viene contaminato dalla collettività diventa merda.. Vuol dire che l'unione fa la merda :3
Costi

Messaggi: 119
Livello: Stormiano
Costi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 30 luglio 2013, 22:19
che c'è di strano? sta cosa l'avevo capita da molto tempo. o meglio, non è che l'avessi capito solo io, è come dice spuma. è una cosa normale purtroppo, quando una cosa qualsiasi (sito, meme, musica) diventa troppo famosa si ha automaticamente un'affluenza di persone col quoziente intellettivo a una cifra che fa di tutto per farsi sentire e convincere tutti che è come dice lui (è successo un po di tempo fa anche qua sul forum non dimenticatelo). basta fare un giro su YT per esempio, ma anche su last.fm, un sito che ho sempre adorato. o in un qualsiasi forum o sito famoso, non ci vuole molto
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 31 luglio 2013, 19:07
Non solo il mondo di Internet e' diventato una merda ma tutto cio che ci circonda lo e'...accendi la tv guardi il telegiornale e' tutti i giorni cosa senti omicidi suicidi,incidenti stradali x errori nella maggior parte dei casi voluti dagli autisti...per non parlare della crisi lavorativa ti tartassano i coglioni tutti i giorni ma nessuno fa niente REALMENTE per smuovere qualcosa...la verita' e' una solamente PIU MANGI E' PIU CACCA FAI..noi ne siamo l'esempio...il troppo storce...o meglio si stava meglio quando si stava peggio !!
Skyrim1988

Messaggi: 130
Livello: Stormiano
Skyrim1988
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 luglio 2013, 19:54
Skyrim1988 ha scritto:
Non solo il mondo di Internet e' diventato una merda ma tutto cio che ci circonda lo e'...accendi la tv guardi il telegiornale e' tutti i giorni cosa senti omicidi suicidi,incidenti stradali x errori nella maggior parte dei casi voluti dagli autisti...per non parlare della crisi lavorativa ti tartassano i coglioni tutti i giorni ma nessuno fa niente REALMENTE per smuovere qualcosa...la verita' e' una solamente PIU MANGI E' PIU CACCA FAI..noi ne siamo l'esempio...il troppo storce...o meglio si stava meglio quando si stava peggio !!

Messaggio capolavoro.
Pietra miliare del qualunquismo bolscevico.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 31 luglio 2013, 23:04
spumante ha scritto:
Skyrim1988 ha scritto:
Non solo il mondo di Internet e' diventato una merda ma tutto cio che ci circonda lo e'...accendi la tv guardi il telegiornale e' tutti i giorni cosa senti omicidi suicidi,incidenti stradali x errori nella maggior parte dei casi voluti dagli autisti...per non parlare della crisi lavorativa ti tartassano i coglioni tutti i giorni ma nessuno fa niente REALMENTE per smuovere qualcosa...la verita' e' una solamente PIU MANGI E' PIU CACCA FAI..noi ne siamo l'esempio...il troppo storce...o meglio si stava meglio quando si stava peggio !!

Messaggio capolavoro.
Pietra miliare del qualunquismo bolscevico.


E qui, scusatemi, ma ci vuole :violin:
TheLoser

Messaggi: 708
Livello: Stormiano Senior
TheLoser
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Prossimo

Torna a Off Topics

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×