GameStorm
Vai a Indice forum Gaming Ori and the Will of the Wisp ai nastri di partenza

Ori and the Will of the Wisp ai nastri di partenza

Spazio dedicato al mondo videoludico a 360°, parliamo qui di qualsiasi argomento con educata goliardia!
Dopo essere arrivato nel momento in cui
Spoiler:
Ku viene colpita da Stridula e Ori deve recuperare i fuochi fatui per ridarle energia
, posso iniziare a confermare le mie precedenti opinioni:

- Colonna sonora e setting strepitosi (mondo completamente animato con colori super azzeccati)

- Molta più varietà di gameplay rispetto al primo

- Nemici più vari e presenza di boss (anche se il primo che ho sconfitto non mi ha impegnato più di tanto..)

- Difficoltà: lo sto giocando a normale e in alcuni tratti è impegnativo (non solo tecnicamente ma anche a livello di logica non è così scontato)

La nota dolente sono i vistosi cali di frame che si verificano in certe sequenze e anche quando si apre la mappa.. Ecco questa è una cosa da sistemare subito con una patch :angry-cussingblack:

Per ora gli do 8, ma sono all'inizio..
baci e abbracci

Messaggi: 380
Livello: Stormiano
baci e abbracci
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Io ho recuperato

Spoiler:
tutti e quattro i fuochi, e sto accedendo alla nuova area


non ho ben capito se sono quasi alla fine ma penso che non manchi molto..
Jaco_

Messaggi: 133
Livello: Stormiano
Jaco_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Ho amato il primo Ori, un platform metroidvania come non ne giocavo da tempo, nemmeno sulle più recenti console Nintendo.
Non ho ancora cominciato questo nuovo capitolo a causa di un sovraffollamento di giochi da completare. Lo farò presto.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Terminato ieri. Il salvataggio mi indica circa 12 ore e mezza di gioco, 73% di completamento totale.
Il gioco è notevole, se la memoria non mi inganna sono riusciti addirittura a migliorare il primo capitolo, cosa assolutamente per nulla scontata. Due boss fight le ho trovate di livello altissimo, stilisticamente bellissime da vedere, difficili da superare (fortunatamente di dividevano in 2 o 3 fasi con checkpoint) ma solo per il tempo necessario a comprendere tutti gli attacchi del nemico. Gran gioco.

Nota a margine per la versione PC.
Ho avuto alcuni problemi, alcuni dei quali già riconosciuti dagli sviluppatori e che, probabilmente, saranno quindi risolti con una prossima patch. Al momento l'audio presenta dei sporadici glitch brevi ma molto fastidiosi, non esiste apparentemente alcun supporto HDR. Inoltre, nelle ultime fasi di gioco, per una decina di secondi il gioco mi è andato letteralmente in slow-motion (suppongo un bug più che altro, visto che da un momento all'altro e senza motivo apparente sono passato da 90-100 fps a circa 10 :lol: ) e un nemico è diventato invisibile, quindi ovviamente impossibile da combattere.
Buds

Messaggi: 4
Livello: Novizio
Buds
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Buds ha scritto:
Terminato ieri. Il salvataggio mi indica circa 12 ore e mezza di gioco, 73% di completamento totale.
Il gioco è notevole, se la memoria non mi inganna sono riusciti addirittura a migliorare il primo capitolo, cosa assolutamente per nulla scontata. Due boss fight le ho trovate di livello altissimo, stilisticamente bellissime da vedere, difficili da superare (fortunatamente di dividevano in 2 o 3 fasi con checkpoint) ma solo per il tempo necessario a comprendere tutti gli attacchi del nemico. Gran gioco.

Nota a margine per la versione PC.
Ho avuto alcuni problemi, alcuni dei quali già riconosciuti dagli sviluppatori e che, probabilmente, saranno quindi risolti con una prossima patch. Al momento l'audio presenta dei sporadici glitch brevi ma molto fastidiosi, non esiste apparentemente alcun supporto HDR. Inoltre, nelle ultime fasi di gioco, per una decina di secondi il gioco mi è andato letteralmente in slow-motion (suppongo un bug più che altro, visto che da un momento all'altro e senza motivo apparente sono passato da 90-100 fps a circa 10 :lol: ) e un nemico è diventato invisibile, quindi ovviamente impossibile da combattere.


Su One X il frame rate oscilla molto, e quando si usa la mappa ogni tanto freeza per uno due secondi..

Per il resto spettacolare, milgiorato sotto tutti i punti di vista rispetto al primo.
Jaco_

Messaggi: 133
Livello: Stormiano
Jaco_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Mamma mia ragazzi ho appena
Spoiler:
recuperato il fuoco fatuo sulla vetta di Baur..
Che impresa... :pray:

Domani faccio gli altri.. Comunque è uno spettacolo di gameplay, musiche e colori, Giocone (cali di frame a parte) ;)
baci e abbracci

Messaggi: 380
Livello: Stormiano
baci e abbracci
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Finito! Alla fine il combattimento finale mi ha impegnato meno di quello che pensassi..

Però non mi ha sbloccato l'obiettivo "completa il gioco" :evil:
Jaco_

Messaggi: 133
Livello: Stormiano
Jaco_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Jaco_ ha scritto:
Finito! Alla fine il combattimento finale mi ha impegnato meno di quello che pensassi..

Però non mi ha sbloccato l'obiettivo "completa il gioco" :evil:


Pare sia un problema diffuso, anche ad altri non glielo ha sbloccato..
baci e abbracci

Messaggi: 380
Livello: Stormiano
baci e abbracci
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Forse domani lo finisco.. Mi manca
Spoiler:
l'ultima parte nel deserto contro Stridula..


Comunque ha evidenti problemi di frame rate e bug.. L'ultimo in occasione dello scontro con uno dei boss.. Insopportabile.. Veramente un peccato perché rovina l'esperienza di gioco..
baci e abbracci

Messaggi: 380
Livello: Stormiano
baci e abbracci
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Dopo averlo provato sul pass (sono l'intro), ho ordinato la collector. Sembra la bellezza che mi aspettavo.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Gaming

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×