GameStorm

News del 2 dicembre 2017

Phil Spencer: “I videogiochi sono una forma d’arte che unisce le persone”


 

Tra i vari argomenti toccati durante questa trasmissione dedicata al movimento di beneficenza Extra Life, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha parlato dell’importanza dei videogiochi dal punto di vista sociale e di come siano una speciale forma d’arte.

Il suo ruolo lo costringe a leggere commenti poco carini sulla concorrenza, che incitano a distruggere l’avversario e fomentano la competizione con le altre console. Spencer, nonostante sia il primo a voler veder primeggiare le console Microsoft, sostiene anche che più giocatori ci sono e più compagnie creano videogiochi, e meglio è.

Proprio perché i videogiochi sono una forma d’arte così particolare che riesce ad unire persone che si trovano anche all’altro capo del mondo, i gamer dovrebbero cooperare, imparare l’uno dall’altro e parlare. E questo non succede solo online, ma anche dal vivo, quando un genitore passa del tempo col figlio davanti alla console, o tra amici e fratelli ci si incontra per una partita. Questo stato d’animo poco competitivo è alla base del progetto Extra Life, che punta ad unire, invece che dividere e mettere in competizione, e a fare del bene.

Che ne pensate, ritenete anche voi i videogiochi una particolare forma d'arte?

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/phil-spencer-games-bring-people-together/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×