Samsung Electronics presenta le tappe italiane dell’edizione 2009 dei World Cyber Games
La Multinazionale è Main Sponsor del tour di qualificazione italiano delle Olimpiadi del videogioco che prenderanno il via il 27 marzo a Milano durante il Cartoomics, che sarà anche la prima tappa mondiale delle qualificazioni
Milano, 26 marzo 2009. Ad aprire ufficialmente i WCG a livello mondiale quest’anno è l’Italia con la tappa di Milano che si terrà dal 27 al 29 marzo 2009, alla fiera di Cartoomics. Ospitare in Italia il World Wide Opening Event delle Olimpiadi del videogioco ha un significato molto importante per Samsung Electronics Italia che, anche quest’anno, è Main Sponsor dei World Cyber Games. L’azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell’intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove.
Ad organizzare con la solita professionalità le selezioni nazionali sarà, anche quest’anno, ProGaming Italia Srl, società che ha l’obiettivo di promuovere l’e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World cyber Games ProGaming ha creato il sito www.wcg-italy.com dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle arene virtuali per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.
Tra i primi giochi che sono stati comunicati a livello mondiale, sono stati scelti ed entrano quindi nelle qualificazioni italiane:
Guitar Hero World Tour di Activision (xbox360)
Starcraft di Blizzard (PC)
Asphalt 4 di Gameloft (Cellulare)
Questi sono solo i primi titoli ad essere annunciati, altri si andranno ad aggiungere prossimamente a questo elenco per completare il quadro ufficiale dei titoli dei WCG Italia 2009!
Il sistema italiano di qualificazione proporrà diverse tappe sul territorio nazionale e dei tornei online per garantire ai videogiocatori più forti l’opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di toccare con mano la spettacolarità e l’agonismo che si manifesta durante i tornei.
“Sarà ancora Progaming ad accompagnare nuovamente il più famoso evento mondiale in materia di Videogiochi” spiega Marco Olivari, Project Manager del progetto WCG Italia”. I World Cyber Games ormai, arrivati alla loro nona edizione, continuano a guadagnare prestigio e competitività”.
“Di anno in anno abbiamo puntato a migliorare la qualità di selezione dei nostri atleti – prosegue Olivari - e i risultati col tempo si stanno concretizzando; in questa stagione, vedendo il panorama Italiano sempre più professionale e di alto livello, puntiamo a superare la buona prestazione dell'anno passato che ci ha regalato una Medaglia D'argento alle finali Mondiali”.
“Samsung è da sempre vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi obiettivi è quello di creare una cultura dei videogame in cui videogiocatori e appassionati possano riconoscersi,” ha detto Steve Lee, Presidente di Samsung Electronics Italia. “I World Cyber Games rappresentano un evento molto importante per Samsung, poiché ci aiutano a stringere un legame ancora più forte con le generazioni più giovani. Essere Main Sponsor dell’evento non solo è un onore, ma costituisce per la compagnia un reale motivo di orgoglio”.
In occasione delle varie tappe, Samsung fornirà la propria tecnologia a supporto dell’evento, mettendo a disposizione, all’interno delle postazioni di gioco, 60 monitor T220, 4 TV LCD da 40” e 4 cellulari, 2 omnia e 2 Innov8 che, grazie alle loro funzioni, si adattano particolarmente bene ai videogiochi mobile. L’azienda, inoltre, per ogni tappa avrà uno showcase di prodotti e novità, per far vivere ai fan dei “virtul-duellanti” l’emozione dei prodotti Samsung.
La tappa successiva sarà alla Fiera del tempo libero di Bolzano dal 30 Aprile al 3 Maggio 2009.
Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm
×