Imperia, 24/11/2008
NITHO, produttore di periferiche e accessori per l’intrattenimento digitale, ha stretto un’alleanza strategica con Indeca, azienda leader nel mercato degli accessori gaming in Spagna e in costante espansione anche in diverse nazioni europee. Grazie a questo accordo, l’azienda di Imperia gestirà le vendite e il marketing di tutto il catalogo di accessori per console portatili e per Wii, che offre una vasta gamma di prodotti grazie alle licenze Disney/Pixar, tra le quali Hannah Montana, Cars, High School Musical 3, Princess, Fairies, Camp Rock, G-Force oltre a Moto GP, NBA, Powerpuff Girls, Pucca…
NITHO si occuperà di organizzare le codifiche Indeca presso le principali catene GDO/GDS italiane e di pianificare azioni di lancio, volantini, promozioni, corner dedicati.
Anche il canale “tradizionale” sarà presidiato da NITHO attraverso la gestione di distributori e veicoli commerciali dedicati.
NITHO sarà responsabile anche dell’attività di marketing, di presentazione della line up e delle iniziative mediatiche e di PR correlate.
Particolare attenzione sarà dedicata ad azioni di bundle e co-marketing con publiser di grido.
“Indeca Business - afferma Gian Maria Brega, marketing & PR Manager di NITHO - è nata nel dicembre del 2002 ed è uno dei punti di riferimento del mercato accessori per console portatili in Spagna; il focus principale di Indeca è il licensing, grazie al quale acquisisce diritti esclusivi e produce accessori unici. E’ l’unica azienda sul mercato che si concentra esclusivamente su questoasset: i prodotti Indeca risultano così unici, innovativi e trendy. Attualmente l’azienda ha focalizzato la sua attenzione sugli accessori per Psp, DS Lite e Wii, grazie ai quali è diventata punto di riferimento del mercato nazionale, mentre a livello europeo è già presente in diversi paesi: Portogallo, Gran Bretagna, Germania, Belgio, Lussemburgo, Francia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e, grazie a NITHO, da oggi anche in Italia.
Conclude Franco Marinari Acciani, General Manager di NITHO:” Ancora una volta NITHO si dimostra velocissimo a lanciare sul mercato accessori innovativi ed in linea con le richieste dei consumatori finali e dei retailer. Il time-to-market è una delle chiavi del successo delle aziende moderne e la qualità della nostra offerta testimonia che siamo sulla strada giusta. Le licenze di Indeca sono il naturale complemento ad un catalogo accessori ampio e dedicato sia a giocatori incalliti che casual gamers. Grazie ad Indeca saremo in grado di organizzare veri e propri eventi a beneficio dei punti vendita, e incrementare l’attenzione, la partecipazione dei clienti, il loro interesse e la loro fidelizzazione.”
Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm
×