Nitho: annunciata la partnership con FNIV, Federazione Italiana Videogiocatori
Previste iniziative di marketing e branding congiunte sul territorio nazionale
Imperia, 19 marzo 2009. NITHO, produttore di periferiche e accessori per l’intrattenimento digitale, ha stretto un’alleanza strategica con FNIV, Federazione Italiana Videogiocatori.
FNIV nasce nell’ottobre 2005 per promuovere tornei di rilievo nazionale, favorendo l’incontro e l’aggregazione di numerosi giocatori, appassionati e semplici spettatori di ogni fascia di età, attirati dalla possibilità di prendere parte ad un movimento unico di importanza sociale.
Dopo 3 anni in giro per l’Italia, per la promozione del Campionato Italiano di PRO EVOLUTION SOCCER, uno dei videogame più diffusi in Italia, FNIV ha deciso di espandere le proprie competenze, includendo diversi titoli di gioco che hanno fatto e faranno la storia dell’E-Sport: dopo 140 tappe svolte su tutto il territorio nazionale a cui hanno preso parte più di 16.000 giocatori, FNIV ha stipulato il 22 Maggio 2008 un protocollo di intesa in esclusiva con MSP ITALIA, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, che ha sottoscritto l’impegno di FNIV in questi anni sul fronte della divulgazione dell’immagine sportiva del videogioco, soprattutto come occasione di aggregazione tra coloro che condividono una passione.
Grazie a questo accordo FNIV è diventata l’organismo ufficiale di riferimento sul territorio Italiano per tutti i videogiocatori che intendono prendere parte a competizioni E-Sport, sia attraverso la rete Internet che in occasioni degli eventi organizzati dalla Federazione.
La partnership si svilupperà su diversi livelli:
1) NITHO sarà il master sponsor in tutti gli eventi FNIV in Italia (almeno 50 nel 2009) e tutti i premi saranno prodotti NITHO
2) NITHO avrà una presenza “on line” con banner e link in tutti i siti FNIV
3) FNIV permetterà di arricchire ulteriormente di contenuti il sito web NITHO (www.nitho.com) e presto ci saranno altri importanti annunci.
“Lavoriamo per l’innovazione – commenta Franco Marinari Acciani, direttore generale NITHO - e questa importante partnership ne è l’ulteriore dimostrazione. Si tratta di uno dei punti di forza, insieme all’attenzione allo sviluppo, le ricerche di mercato a monte e a valle, il marketing, la conoscenza dei mercati e delle tecnologie, gli studi sui materiali, l’analisi delle preferenze dei consumatori, ai quali NITHO chiede costantemente feedback e indicazioni”.
“Sono convinto – commenta Fabrizio Falsetti (Presidente della Federazione Italiana Videogiocatori www.fniv.it) – che questa alleanza aprirà nuove frontiere nel settore degli accessori di gioco. NITHO e FNIV vogliono poter offrire ai loro rispettivi clienti e videogiocatori quello che hanno sempre cercato: prodotti specifici, adatti sia per il videogiocatore “for fun” che per quello più esigente, personalizzabili, testati direttamente dai futuri acquirenti, disegnati e progettati secondo le loro indicazioni ed esigenze e che arrivino sul mercato con un rapporto qualità prezzo ottimale”.
Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm
×