GameStorm

Comunicati stampa del 24-03-2009

Nitho: annunciata la partnership con FNIV, Federazione Italiana Videogiocatori

Previste iniziative di marketing e branding congiunte sul territorio nazionale

 

Nitho: annunciata la partnership con FNIV, Federazione Italiana Videogiocatori


Previste iniziative di marketing e branding congiunte sul territorio nazionale


Imperia, 19 marzo 2009. NITHO, produttore di periferiche e accessori per l’intrattenimento digitale, ha stretto un’alleanza strategica con FNIV, Federazione Italiana Videogiocatori.

FNIV nasce nell’ottobre 2005 per promuovere tornei di rilievo nazionale, favorendo l’incontro e l’aggregazione di numerosi giocatori, appassionati e semplici spettatori di ogni fascia di età, attirati dalla possibilità di prendere parte ad un movimento unico di importanza sociale.

Dopo 3 anni in giro per l’Italia, per la promozione del Campionato Italiano di PRO EVOLUTION SOCCER, uno dei videogame più diffusi in Italia, FNIV ha deciso di espandere le proprie competenze, includendo diversi titoli di gioco che hanno fatto e faranno la storia dell’E-Sport: dopo 140 tappe svolte su tutto il territorio nazionale a cui hanno preso parte più di 16.000 giocatori, FNIV ha stipulato il 22 Maggio 2008 un protocollo di intesa in esclusiva con MSP ITALIA, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, che ha sottoscritto l’impegno di FNIV in questi anni sul fronte della divulgazione dell’immagine sportiva del videogioco, soprattutto come occasione di aggregazione tra coloro che condividono una passione.

Grazie a questo accordo FNIV è diventata l’organismo ufficiale di riferimento sul territorio Italiano per tutti i videogiocatori che intendono prendere parte a competizioni E-Sport, sia attraverso la rete Internet che in occasioni degli eventi organizzati dalla Federazione.

La partnership si svilupperà su diversi livelli:

1) NITHO sarà il master sponsor in tutti gli eventi FNIV in Italia (almeno 50 nel 2009) e tutti i premi saranno prodotti NITHO

2) NITHO avrà una presenza “on line” con banner e link in tutti i siti FNIV

3) FNIV permetterà di arricchire ulteriormente di contenuti il sito web NITHO (www.nitho.com) e presto ci saranno altri importanti annunci.

Lavoriamo per l’innovazione – commenta Franco Marinari Acciani, direttore generale NITHO - e questa importante partnership ne è l’ulteriore dimostrazione. Si tratta di uno dei punti di forza, insieme all’attenzione allo sviluppo, le ricerche di mercato a monte e a valle, il marketing, la conoscenza dei mercati e delle tecnologie, gli studi sui materiali, l’analisi delle preferenze dei consumatori, ai quali NITHO chiede costantemente feedback e indicazioni”.

Sono convinto – commenta Fabrizio Falsetti (Presidente della Federazione Italiana Videogiocatori www.fniv.it) – che questa alleanza aprirà nuove frontiere nel settore degli accessori di gioco. NITHO e FNIV vogliono poter offrire ai loro rispettivi clienti e videogiocatori quello che hanno sempre cercato: prodotti specifici, adatti sia per il videogiocatore “for fun” che per quello più esigente, personalizzabili, testati direttamente dai futuri acquirenti, disegnati e progettati secondo le loro indicazioni ed esigenze e che arrivino sul mercato con un rapporto qualità prezzo ottimale”.

 

Commenti sul comunicato stampa (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Autori comunicati stampa

2K Games

5 comunicati stampa

2K Sport

5 comunicati stampa

505 Games

32 comunicati stampa

Activision

188 comunicati stampa

aiomi

13 comunicati stampa

Ankama Games

1 comunicato stampa

Ankama Games

2 comunicati stampa

Ankama Play

1 comunicato stampa

Atari

8 comunicati stampa

Atomic

12 comunicati stampa

Blizzard

2 comunicati stampa

Capcom

7 comunicati stampa

Cidiverte

8 comunicati stampa

Digital Bros

1 comunicato stampa

Disney Interactive Studios

10 comunicati stampa

Eidos

6 comunicati stampa

Electronic Arts

11 comunicati stampa

esport

1 comunicato stampa

Focus Home Interactive

3 comunicati stampa

Gameland

6 comunicati stampa

Gameloft

14 comunicati stampa

Generazione Web

2 comunicati stampa

Halifax

12 comunicati stampa

Hasbro

1 comunicato stampa

Italian Gaming Tour

1 comunicato stampa

Italian Videogame Award

2 comunicati stampa

Koch Media

1 comunicato stampa

Konami

16 comunicati stampa

Level Up

1 comunicato stampa

Lionhead Studios

1 comunicato stampa

LucasArt

14 comunicati stampa

MediaHook

1 comunicato stampa

Microsoft

91 comunicati stampa

Midway

41 comunicati stampa

Milestone

3 comunicati stampa

Multiplayer.it Edizioni

7 comunicati stampa

musterbrand

1 comunicato stampa

Namco Bandai

6 comunicati stampa

NCsoft

2 comunicati stampa

Newave

3 comunicati stampa

Nitho

4 comunicati stampa

One Way Management

1 comunicato stampa

Pendulo Studios

1 comunicato stampa

Rising Star Games

11 comunicati stampa

Rockstar Games

4 comunicati stampa

Samsung Electronics

1 comunicato stampa

Sega

14 comunicati stampa

Sony

48 comunicati stampa

Southpeak Games

1 comunicato stampa

Square Enix

24 comunicati stampa

Taito

1 comunicato stampa

Tecmo Koei Europe

1 comunicato stampa

TECMO KOEI EUROPE

1 comunicato stampa

The Pokemon Company

1 comunicato stampa

The Walt Disney Company

1 comunicato stampa

THQ

12 comunicati stampa

Thrustmaster

1 comunicato stampa

Trion Worlds

1 comunicato stampa

Ubisoft

160 comunicati stampa

Videogames Party

13 comunicati stampa

WARNER HOME VIDEO

1 comunicato stampa

World Cyber Games

2 comunicati stampa

Xtreme

7 comunicati stampa
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×