Legnano, MI – 23 Novembre 2007 – Activision annuncia che Guitar Hero III: Legends of Rock arriva oggi in tutti i negozi italiani.
Guitar Hero III: Legends of Rock include nuovo contenuto esplosivo e nuove caratteristiche tra cui una “Modalità Battaglia” in multiplayer ispirata all’azione, incandescenti “ Battaglie Boss”, una grande varietà di contenuto sbloccabile esclusivo e ambientazioni rock assolutamente emozionanti. Estese modalità di gioco multiplayer online consentiranno inoltre ai chitarristi di tutto il mondo di competere testa a testa per affermare il proprio status di vera rockstar. Nuovo contenuto scaricabile sarà inoltre offerto su molteplici piattaforme, e i giocatori possono ora cimentarsi con una track list che annovera molte dei più celebri pezzi rock mai registrati.
"Dove c’è musica questo Natale c’è Guitar Hero, e siamo molto contenti di poter offrire al pubblico l’esperienza videoludico-musicale con la chitarra definitiva con Guitar Hero III: Legends of Rock" dichiara Dusty Welch, head of publishing per Activision/RedOctane. "Con una stupefacente sound track, caratteristiche di gioco aggiuntive, la funzionalità online e nuove chitarre wireless, le aspiranti rock star potranno divertirsi come mai prima d’ora "
Per la prima volta, i fan di Guitar Hero™ saranno in grado di esibirsi con nuovi controller chitarra wireless disponibili per ciascuna piattaforma, tra cui gli esclusivi modelli Les Paul di Gibson Guitar per i formati Xbox 360™ di Microsoft, Nintendo Wii™ e PLAYSTATION®3 e, per i giocatori del formato Playstation®2, la nuova chitarra Kramer (sempre di Gibson) resa famosa da hard rocker e celebre per il suo design, i suoi pick up, la sua costruzione e le sue componenti elettriche.
Per promuovere al meglio il lancio di Guitar Hero III: Legends of Rock, Activision Italia ha messo in campo una serie di attività di marketing da vero blockbuster, in collaborazione con Xbox 360.
Massiccia è la pianificazione televisiva, che prevede una serie di telepromozioni nello spazio del seguitissimo programma di Italia 1 “Camera Café” a partire da lunedì 26 Novembre che avrà come protagonista una celebre voce e volto del rock italiano.
A questo si affianca una intensa campagna tabellare con spot da 20’’ sul canale musicale MTV a partire dal day one del gioco.
Senza precedenti l’impegno dal punto di vista trade: è infatti in corso di svolgimento il “Torneo Ufficiale” di Guitar Hero III che sta coinvolgendo, in varie tappe, tutti i punti vendita Mediaworld e Saturn e che si concluderà il giorno 8 Dicembre. Per ulteriori informazioni sul Torneo di Guitar Hero III è possibile consultare www.guitarherogame.it, il sito ufficiale creato appositamente per l’iniziativa ma che contiene anche informazioni, immagini sul gioco e a breve si arricchirà anche di una vera community.
Ma non è tutto: a partire da sabato 24 Novembre, sino a Natale, i punti vendita delle principali catene specializzate e della grande distribuzione sparsi su tutto il territorio italiano saranno coinvolti in una attività di in store promotion durante i fine settimana per un totale di oltre 500 giornate.
Sono inoltre state concordate attività ad hoc con le singole catene per una ulteriore valorizzazione del gioco, e sul fronte materiale POS, sono da segnalare i particolari espositori girevoli dedicati a Guitar Hero presenti in tutti i negozi della catena Gamestop e in numerosi negozi ad insegna GameRush.
Ultima ma non per importanza, l’intensa attività di pubbliche relazioni, eventi ed endorsement, che culminerà il prossimo 29 Novembre, con un party di lancio presso il De Sade di Milano.
Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm
×