GameStorm

Comunicati stampa del 12-11-2008

FALLOUT 3: LA GENESI DI UN SUCCESSO…ALTRO CHE APOCALISSE

 

Milano, 12 Novembre 2008 – La Casa Bianca distrutta, il Campidoglio ridotto ad un ammasso di macerie, il Lincoln Memorial decapitato. Potrebbe sembrare uno scenario apocalittico, e in un certo senso lo è, ma è anche il preludio di una velocissima ascesa verso le vette più alte della classifica dei migliori videogiochi in circolazione. Si tratta, infatti, dell’ambientazione di Fallout 3, il nuovo capolavoro di Bethesda Softworks, distribuito in Italia da Atari, che, a soli 4 giorni dal lancio, ha già dimostrato tutta la sua forza aggiudicandosi il primo posto tra i titoli più venduti per Xbox 360 e il secondo posto tra i titoli PS3 e PC.

Il videogioco più atteso dell’anno, premiato come Best of The Show all’ultima edizione dell’E3, sta già registrando cifre da capogiro…altro che apocalisse, un grandissimo successo per un videogame spettacolare, degno della più grande filmografia dal filone apocalittico in stile The Day After Tomorrow e Mad Max.

Fallout 3 conduce, infatti, il giocatore in uno scenario post atomico nel quale una Washington completamente devastata diventa la particolare ambientazione di una lunghissima ed emozionante avventura tra gli storici edifici della capitale statunitense, perfettamente ricreati in una loro ipotetica distruzione a seguito dell’esplosione nucleare che ha ridotto il mondo in cenere. Ed è proprio 200 anni dopo questo devastante accadimento che il protagonista si trova ad affrontare il mondo esterno, ormai raso al suolo, dopo aver vissuto i primi anni della sua vita all’interno del Vault 101, un rifugio antiatomico diventato la casa dei sopravissuti all’esplosione. E il mondo che gli si apre davanti agli occhi è un mondo immenso, vastissimo, fatto di desolazione, un mondo totalmente sconosciuto e tutto da esplorare, un mondo che in realtà non è così disabitato come si potrebbe pensare all’inizio. Ed è qui che entra in gioco l’abilità del giocatore nel sopravvivere all’eterna lotta tra il bene e il male, una lotta contro creature mostruose, mutanti che hanno subito gli effetti delle radiazioni nucleari.

Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti da Fallout 3”, ha commentato Andrea Colombo, Head of Europe Mediterranean Region, Atari. “L’attesa su questo titolo si è da subito attestata su livelli davvero elevati e oggi possiamo dire che tutte le aspettative siano state pienamente soddisfatte, i numeri ci danno ragione. Quello di Fallout è ormai un brand molto noto e apprezzato dalla comunità di videogiocatori. L’indiscussa capacità di Bethesda Softworks di creare veri e propri capolavori, ha contribuito certamente ad accrescere l’interesse e la curiosità intorno a questo nuovo capitolo della saga Fallout che continua a dimostrare tutta la sua forza e la sua capacità di attrarre un numero sempre crescente di persone e di fidelizzare sempre più i suoi fan”.


La riflessione che necessariamente porta a fare sul futuro dell’umanità, la profondità degli scenari nei quali diventare protagonisti, l’atmosfera che è in grado di creare, sono forse questi gli ingredienti principali che fanno di Fallout 3 un vero e proprio capolavoro nel mondo dei videogame, un successo annunciato che sta confermando, numeri alla mano, tutta la sua forza.

Commenti sul comunicato stampa (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Autori comunicati stampa

2K Games

5 comunicati stampa

2K Sport

5 comunicati stampa

505 Games

32 comunicati stampa

Activision

188 comunicati stampa

aiomi

13 comunicati stampa

Ankama Games

1 comunicato stampa

Ankama Games

2 comunicati stampa

Ankama Play

1 comunicato stampa

Atari

8 comunicati stampa

Atomic

12 comunicati stampa

Blizzard

2 comunicati stampa

Capcom

7 comunicati stampa

Cidiverte

8 comunicati stampa

Digital Bros

1 comunicato stampa

Disney Interactive Studios

10 comunicati stampa

Eidos

6 comunicati stampa

Electronic Arts

11 comunicati stampa

esport

1 comunicato stampa

Focus Home Interactive

3 comunicati stampa

Gameland

6 comunicati stampa

Gameloft

14 comunicati stampa

Generazione Web

2 comunicati stampa

Halifax

12 comunicati stampa

Hasbro

1 comunicato stampa

Italian Gaming Tour

1 comunicato stampa

Italian Videogame Award

2 comunicati stampa

Koch Media

1 comunicato stampa

Konami

16 comunicati stampa

Level Up

1 comunicato stampa

Lionhead Studios

1 comunicato stampa

LucasArt

14 comunicati stampa

MediaHook

1 comunicato stampa

Microsoft

91 comunicati stampa

Midway

41 comunicati stampa

Milestone

3 comunicati stampa

Multiplayer.it Edizioni

7 comunicati stampa

musterbrand

1 comunicato stampa

Namco Bandai

6 comunicati stampa

NCsoft

2 comunicati stampa

Newave

3 comunicati stampa

Nitho

4 comunicati stampa

One Way Management

1 comunicato stampa

Pendulo Studios

1 comunicato stampa

Rising Star Games

11 comunicati stampa

Rockstar Games

4 comunicati stampa

Samsung Electronics

1 comunicato stampa

Sega

14 comunicati stampa

Sony

48 comunicati stampa

Southpeak Games

1 comunicato stampa

Square Enix

24 comunicati stampa

Taito

1 comunicato stampa

Tecmo Koei Europe

1 comunicato stampa

TECMO KOEI EUROPE

1 comunicato stampa

The Pokemon Company

1 comunicato stampa

The Walt Disney Company

1 comunicato stampa

THQ

12 comunicati stampa

Thrustmaster

1 comunicato stampa

Trion Worlds

1 comunicato stampa

Ubisoft

160 comunicati stampa

Videogames Party

13 comunicati stampa

WARNER HOME VIDEO

1 comunicato stampa

World Cyber Games

2 comunicati stampa

Xtreme

7 comunicati stampa
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×