GameStorm

Comunicati stampa del 10-10-2008

XBOX 360 presenta la nuova campagna pubblicitaria europea “LIVE THEIR MOMENT”

La campagna sarà on air in Italia dal 12 ottobre, con la creatività di T.A.G./McCann Erickson San Francisco

 

Milano, 9 ottobre 2008 – Sarà on air in Italia dal 12 ottobre la campagna pubblicitaria integrata di Microsoft che racconta il nuovo mondo dell’intrattenimento firmato Xbox 360: gaming, ma anche il modo in cui le persone si divertono e trascorrono il tempo libero insieme. La campagna creata da T.A.G./McCann Erickson ha un messaggio chiaro e preciso: il prossimo Natale Xbox 360 propone una scelta ancora più ampia di titoli per tutti i gusti e le esperienze di entertainment da condividere con gli amici e la famiglia.

La campagna integrata, ideata per illustrare questi momenti attraverso diversi media, è stata lanciata il 25 settembre scorso a livello europeo e in Italia includerà una pianificazione televisiva, radio, cinema, stampa e digital marketing supportato anche attraverso il social networking e una comunicazione diretta al consumatore. Inoltre, il sito www.xbox.com è stato rivisitato da AKQA London per poter meglio rappresentare la fusione tra gioco ed intrattenimento, con le novità messe online in concomitanza alla trasmissione dei nuovi spot.

“Con questa campagna vogliamo trasferire chiaramente la nostra strategia, che è volta ad ampliare la base di utenti attraverso una line up di titoli per tutte le esigenze di gioco e tutte le passioni, che regalino alle persone divertenti serate con gli amici o la propria famiglia”, ha dichiarato Evita Barra, Marketing Manager di Microsoft Entertainment & Devices Italia. “Il Natale del 2008 vedrà la più forte e ampia scelta di titoli di sempre per Xbox 360, con giochi come “Lips”, “Scene It? Campione d’Incassi”, “You’re in the Movies” e “Fable 2”, senza dimenticare la nuova Xbox Experience con gli avatar in 3D e sempre più contenuti multimediali da scaricare. L’obiettivo è quello di rivolgerci ai consumatori con una campagna che riesca a raggiungere e coinvolgere anche il segmento dei casual gamer”.

“Sin dal lancio della prima Xbox, la nostra piattaforma è entrata nel cuore dei videogiocatori più appassionati ed esperti, grazie anche a serie come Halo e Gears of War”, ha aggiunto David Gosen, vice presidente Marketing di Xbox Europa. “Il nostro impegno verso i giocatori più appassionati è indiscutibile e sottolineato ancora una volta dalla decisione di investire in quelle esperienze che hanno reso e rendono Xbox 360 quella che è oggi: un leader di mercato con titoli stellari come “Gears of War 2”, “Tomb Raider: Underworld” e “Pro Evolution Soccer 2009””.

La creatività

Creati da T.A.G./McCann Erickson San Francisco, gli spot per la televisione sono stati pensati per raggiungere il cuore delle persone attraverso momenti emozionanti che sono il risultato di esperienze individuali con la Xbox 360. La campagna tv è composta da tre spot separati, costruiti intorno alle 3 esperienze chiave – famiglia, musica e film: “Lego Batman”, focalizzato su padre e figlio che giocano assieme; “Rock Band”, che mostra un gruppo di amici che si divertono con la musica; e “Movie Downloads” che sottolinea come i consumatori possano divertirsi scaricando e vedendo su Xbox 360 i loro film preferiti in alta definizione. Ogni campagna è unificata, prima mostrando l’effetto (l’emozione sul volto del nostro eroe) e poi la causa (l’esperienza Xbox). Questi sono intessuti in un singolo shot. Al suo apice, ogni spot mostra l’espressione di cosa si prova in quel momento grazie a Xbox.

I film sono stati diretti da Daniel Askill, famoso per aver creato campagne pubblicitarie per brand come Air France, Hummer e Cadillac. Askill ha un’ottima reputazione all’interno della comunità dei creativi, tanto che Screen International, nel corso della premiazione del suo cortometraggio “We have decided not to die”, ha dichiarato: “Askill ha confermato che la sua abilità è davvero notevole”.

Per creare tutta la magia dell’esperienza Xbox, le miniature sono state costruite realmente piuttosto che modellate in computer-grafica. I video sono stati girati a Praga, città che ha una lunga tradizione nella manifattura delle miniature, lavorando con un team di artigiani. Il livello di dettaglio delle miniature è davvero impressionante, dalle minuscole luci che sono accese in ognuna delle costruzioni di Lego Batman, alle persone e le intricate impalcature di Rock Band, fino ai minuscoli fili di velluto della sedia nel set del cinema.

Commenti sul comunicato stampa (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Autori comunicati stampa

2K Games

5 comunicati stampa

2K Sport

5 comunicati stampa

505 Games

32 comunicati stampa

Activision

188 comunicati stampa

aiomi

13 comunicati stampa

Ankama Games

1 comunicato stampa

Ankama Games

2 comunicati stampa

Ankama Play

1 comunicato stampa

Atari

8 comunicati stampa

Atomic

12 comunicati stampa

Blizzard

2 comunicati stampa

Capcom

7 comunicati stampa

Cidiverte

8 comunicati stampa

Digital Bros

1 comunicato stampa

Disney Interactive Studios

10 comunicati stampa

Eidos

6 comunicati stampa

Electronic Arts

11 comunicati stampa

esport

1 comunicato stampa

Focus Home Interactive

3 comunicati stampa

Gameland

6 comunicati stampa

Gameloft

14 comunicati stampa

Generazione Web

2 comunicati stampa

Halifax

12 comunicati stampa

Hasbro

1 comunicato stampa

Italian Gaming Tour

1 comunicato stampa

Italian Videogame Award

2 comunicati stampa

Koch Media

1 comunicato stampa

Konami

16 comunicati stampa

Level Up

1 comunicato stampa

Lionhead Studios

1 comunicato stampa

LucasArt

14 comunicati stampa

MediaHook

1 comunicato stampa

Microsoft

91 comunicati stampa

Midway

41 comunicati stampa

Milestone

3 comunicati stampa

Multiplayer.it Edizioni

7 comunicati stampa

musterbrand

1 comunicato stampa

Namco Bandai

6 comunicati stampa

NCsoft

2 comunicati stampa

Newave

3 comunicati stampa

Nitho

4 comunicati stampa

One Way Management

1 comunicato stampa

Pendulo Studios

1 comunicato stampa

Rising Star Games

11 comunicati stampa

Rockstar Games

4 comunicati stampa

Samsung Electronics

1 comunicato stampa

Sega

14 comunicati stampa

Sony

48 comunicati stampa

Southpeak Games

1 comunicato stampa

Square Enix

24 comunicati stampa

Taito

1 comunicato stampa

Tecmo Koei Europe

1 comunicato stampa

TECMO KOEI EUROPE

1 comunicato stampa

The Pokemon Company

1 comunicato stampa

The Walt Disney Company

1 comunicato stampa

THQ

12 comunicati stampa

Thrustmaster

1 comunicato stampa

Trion Worlds

1 comunicato stampa

Ubisoft

160 comunicati stampa

Videogames Party

13 comunicati stampa

WARNER HOME VIDEO

1 comunicato stampa

World Cyber Games

2 comunicati stampa

Xtreme

7 comunicati stampa
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×