GameStorm

Comunicati stampa del 10-10-2008

Xbox 360 presenta “Halo 3: Recon”, “Resident Evil 5”, “Star Ocean: The Last Hope” e “The Last Remnant”

Xbox 360 si allea con i più importanti publisher giapponesi per portare i loro migliori giochi a tutti gli appassionati

MILANO, 9 ottobre 2008 – Sullo sfondo di uno dei più importanti eventi per i videogiochi, il Tokyo Game Show, Microsoft ha svelato oggi una line-up di titoli di successo per il sistema di intrattenimento e videogiochi Xbox 360. La lista di questi titoli, sviluppati dai più famosi publisher e la cui uscita è prevista per il periodo natalizio e nel corso del 2009, comprende anche “Halo 3: Recon”, un emozionante nuovo capitolo nella leggendaria serie di “Halo”, creata dai famosi Bungie Studios.

Nel corso della sua presentazione, John Schappert, Corporate Vice President LIVE, Software e Services per la divisione Interactive Entertainment Business, ha mostrato i migliori titoli di successo che il Giappone può offrire. Rafforzando la reputazione di Xbox 360 come miglior console per i più importanti giochi di ruolo (RPG), Schappert ha inoltre mostrato gli attesissimi “Star Ocean: The Last Hope” e “The Last Remnant”, sviluppati da Square Enix. Gli amanti dei giochi di azione/avventura hanno potuto vedere anche l’ultimo trailer di “Resident Evil 5”, la cui uscita è prevista su Xbox 360 nel marzo del 2009.

“Xbox 360 continua ad essere la console migliore, con giochi per tutti i gusti e le passioni, e per questo motivo rappresenta la scelta dei più importanti e famosi sviluppatori”, ha dichiarato John Schappert. “Con l’ultimo episodio dell’universo di “Halo” e grazie a successi mondiali come “Star Ocean: The Last Hope”, proseguiamo nel nostro obbiettivo di garantire intrattenimento e giochi in grado di catturare l’immaginazione delle persone”.

Un nuovo sguardo sull’universo di “Halo”:

Per la goia di tutti i fan, Microsoft ha presentato “Halo 3: Recon”, sviluppato in esclusiva per Xbox 360 dai famosi Bungie Studios. “Halo 3: Recon” è un nuovo capitolo nella saga di “Halo” che porterà i giocatori, attraverso gli occhi di un nuovo personaggio dell’universo di “Halo”, tra gli eventi che hanno condotto all’epica storia narrata in “Halo 3”. L’espansione indipendente, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2009, amplia l’esperienza di gioco del pluripremiato “Halo 3” con numerose ore di nuove missioni in modalità campagna e multiplayer. In più, ai partecipanti all’evento è stato concesso un ulteriore sguardo ad “Halo Wars”, il gioco di strategia in tempo reale, in esclusiva per Xbox 360 e sviluppato dagli Ensemble Studios. Mostrando la modalità campagna per la prima volta, la demo dal vivo ha presentato agli spettatori il rivoluzionario sistema di gioco e una nuova prospettiva dell’universo di “Halo”. I giocatori sperimenteranno tutte queste novità a partire dalla prima parte del 2009, quando “Halo Wars” arriverà nei negozi.

Gli sviluppatori giapponesi raggiungono il successo a livello mondiale

Grazie alla collaborazione con i più importanti sviluppatori e publisher giapponesi, Microsoft si è impegnata non solo nel fornire un’esperienza di gioco su Xbox 360 senza eguali oltre i confini del Giappone, ma anche ad aiutare i giochi giapponesi a raggiungere sempre nuovi appassionati in tutto il mondo. Durante il suo discorso, Schappert ha annunciato che Xbox 360 ha i giochi giapponesi, sviluppati da terze parti, più venduti tra tutti i videogiochi per console. Ha anche aggiunto che i publisher giapponesi hanno venduto per Xbox 360 giochi per un valore di oltre 800mln di dollari, e che si aspettano di raggiungere la cifra di 1 miliardo per la fine di queste vacanze natalizie.

Per sottolineare questo punto, Schappert ha svelato dei nuovi fantastici titoli in arrivo dal Giappone, come “Ninety-Nine Nights II", prodotto da Q Entertainment e sviluppato da Feelplus. Il gioco andrà ad unirsi alla serie di “Ninja Gaiden” e all’appena annunciato “Ninja Blade”, per fare di Xbox 360 la console migliore per gli action game giapponesi. Schappert ha anche dichiarato che le uscite di “Star Ocean: The Last Hope” e “The Last Remnant” sono un’ulteriore prova che Xbox 360 è la miglior console per i giochi di ruolo, citando anche un ricco catalogo di successi mondiali che comprende “Infinite Undiscovery”, “Fable 2” e “Fallout 3”.

Tra gli altri titoli di successo creati da sviluppatori giapponesi e che usciranno nel corso delle vacanze natalizie e del 2009, ci sono anche:

  • The Last Remnant” (Square Enix). E’ un nuovo RPG prodotto con le migliori tecnologie e qualità artistiche che Square Enix può offrire. La trama si svolge in un mondo di fantasia, sconvolto dalle guerre e da anni di conflitti, dove il gameplay ruota attorno a dei misteriosi manufatti, i Remnant, che possiedono poteri magici. Una grafica stupefacente, possibile solo su Xbox 360, porta l’intensità ad un livello completamente nuovo. “The Last Remnant” sarà disponibile in tutto il mondo in esclusiva per Xbox 360 a partire dal 20 novembre.

  • Ninety-Nine Nights II” (Q Entertainment). Ambientato sullo sfondo di un drammatico ed epico mondo in guerra, il gioco mescola strategia e azione, permettendo al giocatore di prendere il controllo di enormi eserciti per sconfiggere migliaia di nemici nel corso di incredibili battaglie, mai viste prima su Xbox 360.

  • Resident Evil 5” (Capcom Entertainment). Destinato a portare nuovi fan alla serie, “Resident Evil 5” è l’ultimo capitolo di uno dei videogiochi che ha avuto i maggiori consensi nella storia della videoludica. Promettendo di rivoluzionare la serie grazie a un incredibile livello di dettagli, realismo e controllo, questo nuovo episodio procurerà un livello di terrore senza paragoni. La nuova tecnologia, sviluppata appositamente per questo gioco, e i cambiamenti apportati al gameplay e al mondo di Resident Evil, faranno di questo gioco un vero best-seller.

  • Star Ocean: The Last Hope” (Square Enix). E’ l’atteso seguito di una delle più famose serie RPG di fantascienza. Atteso per la primavera del 2009 e pubblicato da Square Enix, la trama di questo prequel è ambientata nel periodo seguente la Terza Guerra Mondiale e combina elementi di fantascienza e fantasy, così da abbracciare la vastità dello spazio stesso per raccontare le origini dell’universo di STAR OCEAN. Gli incredibili combattimenti in tempo reale sono stati studiati per evidenziare la grafica perfetta e gli effetti visivi della Xbox 360.

Una nuova line-up pronta a debuttare su Xbox LIVE Arcade

Xbox LIVE Arcade continua nel suo slancio grazie all’annuncio di sette nuovi titoli che si aggiungono alla già fortissima line-up di giochi classici e originali. Grazie a Xbox LIVE Arcade, anche le generazioni più giovani di giocatori possono divertirsi con alcuni dei giochi più amati di sempre, creati dai più famosi sviluppatori giapponesi. Tra i più famosi titoli classici mostrati al Tokyo Game Show:

  • Arkanoid Live!” (TAITO). Apparso per la prima volta negli anni ottanta, la sua ultima evoluzione sarà disponibile su Xbox LIVE Arcade. I giocatori potranno divertirsi con la nuova versione di “Arkanoid” in alta definizione con tantissimi sfondi colorati e nuove musiche. “Arkanoid” avrà a disposizione 120 livelli e coloratissime modalità cooperative e versus.

  • The King of Fighters ’98 Ultimate Match” (SNK Playmore). Il famosissimo gioco arriva su Xbox LIVE Arcade con nuove caratteristiche, nuovi personaggi e modalità di gioco. I giocatori potranno impersonare il loro personaggio di “King of Fighters” preferito per determinare chi sarà il campione finale.

  • Metal Slug 7” (SNK Playmore). I giocatori potranno impersonare Marco, Tarma, Eri, Fiolina, Clark e Ralph nel tentativo di guidarli attraverso 7 nuove missioni. “Metal Slug 7” avrà inoltre nuove armi, giganteschi nuovi boss finali, nuove modalità di gioco e tanti Slug da pilotare.

  • Meteos Wars” (Q Entertainment). I giocatori, in questo viaggio intergalattico, dovranno sparare a raffica contro le meteore che minacciano la fine del mondo. Padroneggiando le combo e i power-up, sarà anche possibile sfidare i propri amici nel corso di intense sessioni multiplayer.

  • R-Type Dimensions” (Microsoft). “R-Type Dimensions” combina il classico genere coin-op di “R-Type “ e “R-Type 2”. Per la prima volta “R-Type Dimensions” permette a due amici di giocare in modalità cooperativa localmente o attraverso Xbox LIVE. I giocatori combatteranno nei 14 livelli infestati di Bydo, sia nell’originale grafica 2D che nella nuova 3D, con la possibilità di passare dall’una all’altra in maniera scorrevole.

  • Space Invaders Estreme” (TAITO). I giocatori potranno provare “Space Invaders” con nuovi fantastici suoni e una grafica in alta definizione, possibile solo su una console di prossima generazione.

  • Tenchu: Shadow Assault” (Fromsoftware). Tenchu, il famosissimo gioco d’azione, fa ora parte della famiglia Xbox LIVE Arcade. I giocatori potranno controllare i loro personaggi preferiti ed usare numerose armi ninja per sconfiggere i nemici e completare le missioni. Inoltre, nella modalità multiplayer, potranno usare delle trappole per eliminare i propri amici, guadagnando tantissimi punti.

 

Commenti sul comunicato stampa (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Autori comunicati stampa

2K Games

5 comunicati stampa

2K Sport

5 comunicati stampa

505 Games

32 comunicati stampa

Activision

188 comunicati stampa

aiomi

13 comunicati stampa

Ankama Games

1 comunicato stampa

Ankama Games

2 comunicati stampa

Ankama Play

1 comunicato stampa

Atari

8 comunicati stampa

Atomic

12 comunicati stampa

Blizzard

2 comunicati stampa

Capcom

7 comunicati stampa

Cidiverte

8 comunicati stampa

Digital Bros

1 comunicato stampa

Disney Interactive Studios

10 comunicati stampa

Eidos

6 comunicati stampa

Electronic Arts

11 comunicati stampa

esport

1 comunicato stampa

Focus Home Interactive

3 comunicati stampa

Gameland

6 comunicati stampa

Gameloft

14 comunicati stampa

Generazione Web

2 comunicati stampa

Halifax

12 comunicati stampa

Hasbro

1 comunicato stampa

Italian Gaming Tour

1 comunicato stampa

Italian Videogame Award

2 comunicati stampa

Koch Media

1 comunicato stampa

Konami

16 comunicati stampa

Level Up

1 comunicato stampa

Lionhead Studios

1 comunicato stampa

LucasArt

14 comunicati stampa

MediaHook

1 comunicato stampa

Microsoft

91 comunicati stampa

Midway

41 comunicati stampa

Milestone

3 comunicati stampa

Multiplayer.it Edizioni

7 comunicati stampa

musterbrand

1 comunicato stampa

Namco Bandai

6 comunicati stampa

NCsoft

2 comunicati stampa

Newave

3 comunicati stampa

Nitho

4 comunicati stampa

One Way Management

1 comunicato stampa

Pendulo Studios

1 comunicato stampa

Rising Star Games

11 comunicati stampa

Rockstar Games

4 comunicati stampa

Samsung Electronics

1 comunicato stampa

Sega

14 comunicati stampa

Sony

48 comunicati stampa

Southpeak Games

1 comunicato stampa

Square Enix

24 comunicati stampa

Taito

1 comunicato stampa

Tecmo Koei Europe

1 comunicato stampa

TECMO KOEI EUROPE

1 comunicato stampa

The Pokemon Company

1 comunicato stampa

The Walt Disney Company

1 comunicato stampa

THQ

12 comunicati stampa

Thrustmaster

1 comunicato stampa

Trion Worlds

1 comunicato stampa

Ubisoft

160 comunicati stampa

Videogames Party

13 comunicati stampa

WARNER HOME VIDEO

1 comunicato stampa

World Cyber Games

2 comunicati stampa

Xtreme

7 comunicati stampa
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×